Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 17:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

A cosa si dedicano i Forumisti di TTM?
Plastico 48%  48%  [ 36 ]
Diorama 12%  12%  [ 9 ]
Elementi di corredo 1%  1%  [ 1 ]
Collezione 21%  21%  [ 16 ]
Autocostruzione 3%  3%  [ 2 ]
Elaborazione 9%  9%  [ 7 ]
Informazione/Documentazione 4%  4%  [ 3 ]
Altro 1%  1%  [ 1 ]
Voti totali : 75
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2006, 16:48 
Non connesso

Anche'io ho il plastico, ma al tempo stesso mi dedico alle piccole elaborazioni per il miglioramento estetico dei rotabili. Appena terminato il plastico ho intenzione di iniziare un diorama della stazione che un tempo c'era nel mio paese: Alatri.
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2006, 17:06 
Non connesso

Scusate l'ignorazanza in fatto di computer : come si vota ???

Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2006, 17:23 
Non connesso

Metti il pallino nero cliccando nel buco corrispondente alla tua scelta e pigi il tasto "Invia voto". :)

Saluti

Mario e656

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 marzo 2006, 11:08 
Non connesso

Mario,

il tuo impegno è lodevole, ma guardiamo i numeri. L' intero forum Duegi (quindi inclusi i colleghi delle auto, degli aerei e dei treni veri) ha 937 utenti registrati... 44 (ora se ho visto bene sono 48) non è malaccio e comunque è in linea con la "sensibilità" media verso sondaggi "seri". Se vuoi ti mando un sondaggio fatto nel '95 (Se ricordo bene) da una rovista del settore... Molto istruttivo!!

Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 marzo 2006, 12:16 
Non connesso

il 16,3% dei forumisti che ha risposto non è malaccio??? Ma è pessimo. :evil:

Fatto i 937 utenti registrati pari al 100% vuoi che tra TT e TTM non vi sia almeno 1/3 degli iscritti? ovvero almeno 300 amanti dei treni? e considerato che molti che scrivono sul forum di TT scrivono anche qui e viceversa, mi sarei aspettato almeno un centinaio di risposte.

Comunque, il mio impegno, è quello di risvegliare la voglia di riparlare di fermodellismo e finirla di chiacchierare di fanta-politik-imprenditorial-modell-criticismo.

Infatti sarebbe mia intenzione prendere in analisi il risultato e proseguire poi voce per voce sviluppando i vari argomenti del sondaggio. Vediamo se ci si riesce.

Saluti "demoscopeici"

Mario e656

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 marzo 2006, 12:55 
Non connesso

io invece sono un po' perplesso sul fatto che solo il 15% fa collezionismo... secondo me il dato è un po' poco attendibile... ci credo poco!!!!

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 marzo 2006, 13:04 
Non connesso

Attenzione che bisogna indicare l'attività preponderante.

Se uno ha comprato 300 loco e 1500 vagoni e poi ha una tavola con un binario dove ogni tanto fa sgranchire le ruote, è un collezionista. Ma non lo è quello che avendo comprato lo stesso numero di modelli, costruisce ogni anno un plastio o 5 diorami.

Mi meraviglia che di autocostruttori ve ne sia solo 1. A sentire il forum parrebbe che qui ci siano fior di esperti costruttori :!: :!: :!: :twisted: (provocazione eh eh eh)

Saluti

Mario e656

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 marzo 2006, 13:43 
Non connesso

Elaboro, autocostruisco e plasticheggio! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 marzo 2006, 13:49 
Non connesso

Scusa Mario e656, ma ho un dubbio amletico, in quanto mi sono dedicato un po' a tutte le attività...
Principalmente, visto il mio interesse verso lo sr italiano, dove notoriamente di italiano non c'è nulla, sono costretto all'autocostruzione sia di tutto ciò che è il paesaggio (possibilmente reale o verosimile) che dei rotabili.
Pertanto, plastico o autocostruzione?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 marzo 2006, 14:10 
Non connesso

Mario,

stasera scannerizzo i risultati del sondaggio di cui ti parlavo insieme al commento della rivista. Se la 2G (e i colleghi) sono d'accordo lo rendo pubblico qui sul forum, altrimenti te lo invio per e-mail...
Capirai poi perché giudico i risultati "in linea" e non così malvagi...

Andrea

PS: hai richiesto l'orientamento prevalente per cui personalemente ho risposto plastico anche se contemporaneamente mi dedico a kit e rielaborazione di modelli commerciali. L'autocostruzione si sta comunque avvicinando..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 marzo 2006, 14:27 
Non connesso

Votato !
L'attivita' preponderante e' quella collezionistica (purtroppo amo anche le ferrovie tedesche e svizzere, e anche limitandomi al materiale motore questo, oltre alle FS, mi da' infinite occasioni di acquisto).
Poi che mi diverta con semi-elaborazioni, montaggio di kit in plastica ed ottone (senza verniciarli, sara' il prossimo passo, forse nella prossima vita :-) ) e' una cosa che mi viene da considerarla come un altro hobby separato da quello collezionistico (colleziono anche altre cose...).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 marzo 2006, 10:00 
Non connesso

Plastico ... in allestimento ... lento, molto lento.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 marzo 2006, 10:18 
Non connesso

Diego Ricci ha scritto:
Scusa Mario e656, ma ho un dubbio amletico, in quanto mi sono dedicato un po' a tutte le attività...
Principalmente, visto il mio interesse verso lo sr italiano, dove notoriamente di italiano non c'è nulla, sono costretto all'autocostruzione sia di tutto ciò che è il paesaggio (possibilmente reale o verosimile) che dei rotabili.
Pertanto, plastico o autocostruzione?

In questo caso, ovvero se le tre attività sono equipollenti, suggerirei di votare quella che a voi risulta essere la più divertente o la più soddisfacente o quella che vi dà le emozioni più forti.

Non preoccupatevi se siete ora costretti a preferire un'attività piuttosto che l'altra perchè ci sarà un seguito in cui sarete costretti :wink: ad esprimervi sulle altre. Capite ammè :!: :!: :!: :wink: :wink: :wink:

:idea: :arrow: Questo è una specie di gioco mediante il quale si parlerà moltissimo di fermodellismo :!: :!: :!: E' chiaro sto fatto :?: :?: :?:

Andiamo avanti col sondaggio e quando il numero di votanti raggiungerà un numero abbastanza attendibile procederò col resto. 8)

Saluti

Mario e656

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 marzo 2006, 10:30 
Non connesso

Come al solito, molto fermodellismo orale... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 marzo 2006, 10:39 
Non connesso

LO SAPEVO! Ci avrei giurato che a qualcuno sarebbe venuto in mente di cominciare a criticare e a fare il disfattista. :?

Dr. No, se te ne sei accorto la gente che risponde è tutta quanta gente che deve per forza di cose fare o aver fatto usando le manine e sporcandosele a doverino. :lol:

Se per un qualche buon motivo non trovi giusto partecipare al sondaggio, stattene buono e tranquillo :arrow: (sempre che tu vi riesca) e occupati dei tuoi lavori ...non orali.... :wink:

Saluti "orali"

Mario e656

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]