Ciao a tutti, mi è venuta l'idea rileggendo il bellissimo articolo di L.Voltan su TTM 2 e avendo in casa una 444 p. HL mi sono avventurato in questa avventura.
Vi spiego come i vari passaggi :
CASSA
1 sverniciatura con bagno di alcool
2 eliminazione con cutter e carta abrasiva di tutti i particolari stampati e dei respingenti sostituendoli con quelli della simplon model in metallo bianco
3 mano di fondo tamya
4 verniciatura della cassa con 2 mani di grigio perla e ,dopo la mascheratura di blu orientale e di rosso per i panconi tutti colori puravest
5 fori per corrimani e aggiuntivi vari con punta da 0,3 mm
6 applicazione decals MdF e mano di trasparente satinato
7 cornici ai finestrini MdF
8 ho portato i vetri a filo con piccole colate di syntaglass(puravest) e cristallo(prochima)
9 invecchiamento con lavaggio ad olio e polveri
10 trasparente opaco
TELAIO
1 smontaggio completo
2 sverniciatura con alcool
3 taglio vani carrelli e ricostruzione con plasticard da 1mm
4 per zavorrare il telaio ho colato del metal fluid nel vano dove andra il motore
ho incollato il motore e inserito le trasmissioni ed i carrelli
il motore e le trasmissioni vengono dalla 424 HL ,i carrelli li ho acquistati come ricambio HR.
gli aggiuntivi sono Roco,Essemme e MdF,i corrimani autocostruiti in ottone da 0,3 mm
Costo totale:
E 444 € 39
E 424 € 39
carrelli € 40
Conclusione :
con 120 € ho una 444p cardanica che sul plastico va che è una meraviglia e tanta soddisfazione ed ora voglio mettere le mani u 2 confezioni di ETR 460 HL che ho comrato per 47€ cad.
Ciao vittorio.
P.S.scusate la scarsa qualità delle foto