Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 10:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 444 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 dicembre 2007, 8:55 
Non connesso

Usate lo Zingarelli....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 dicembre 2007, 9:41 
Non connesso

undead ha scritto:
scusate amici ma a PARTE TUTTE STE MENATE..che non se ne po piu'...c'e' qualcuno che lo ha digitalizzato? (io non lo ho ancora aperto) e' facile da digitalizzare o e' il solito dramma dei caimani che sto decoder non si sa dove cacciarlo??
sempre vostro. :)

Quali caimani ?
Questo si apre senza problemi, c'e' la presa NEM, c'e' il segno per il pin 1 (filo arancio), c'e' uno scasso per il decoder con una piastrina di plastica per fissarlo, c'e' lo schizzo nelle istruzioni. L'unico problema che ci ho trovato con un Lokpilot e' che i fili sono corti, escono dalla spina verso la parte del frontale e devono andare verso la posizione del decoder nell'altra semicassa facendo un giro.
Cosa positiva, se il decoder ha il filo della funzione 1 (verde nel Lokpilot) attaccato al pin normalmente libero nella spina NEM si comanda il terzo faro con F1.
Non ho visto nelle istruzioni niente sul montaggio dell'altoparlante del Loksound ma credo che il posto ci sia.

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 dicembre 2007, 9:45 
Non connesso

Complimenti a Signal, è quello che intendevo con il mio intervento.
Speriamo che le borsette delle zitelle si plachino !
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 dicembre 2007, 17:40 
Non connesso

grazie Mario di Torino..un intervento sulla loco ..finalmente.... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 dicembre 2007, 12:50 
Non connesso

Forse sono l'unico che lo usa come treno :D :D :D :D :D
al vero credo che sia questo il suo uso principale, non mi sembra che le FS lo tengano in scatola e i ferrovieri lo guardino con la lente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 dicembre 2007, 14:24 
Non connesso

Mario (To) ha scritto:
Forse sono l'unico che lo usa come treno :D :D :D :D :D
al vero credo che sia questo il suo uso principale, non mi sembra che le FS lo tengano in scatola e i ferrovieri lo guardino con la lente.

No, No, le FS non lo tengono in scatola e i ferrovieri non lo guardano con la lente è vero, ma è altrettanto vero che le FS usano il colore blu orientale e il grigio perla a differenza della roco che usa i colori "TRENO AZZURRO",non credi? per non parlare degli altri difetti già detti.
Buon Caimano Roco a voi tutti :wink:
Saluti MARK

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 dicembre 2007, 21:07 
Non connesso

MARK ha scritto:
ma è altrettanto vero che le FS usano il colore blu orientale e il grigio perla a differenza della roco che usa i colori "TRENO AZZURRO",non credi?

questa è bellissima! di tutte le cose scritte è la più ... la più ... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 dicembre 2007, 21:46 
Non connesso

Luigi lo so che sei un fan sfegatato di questo modello, ma anche io l'ho visto così. Va bene che c'è sempre il solito discorso della illuminazione al neon, come per la EU 43, ma io non credo di essere diventato completamente daltonico, il grigio o azzurro che sia è troppo carico. Se quello Roco è giusto allora la colorazione dei vecchi Lima e di quello ACME è completamente sbagliata. Questo è anche possibile ma a me non sembra che quelli veri siano così. E siccome non sarebbe la prima volta che Roco sbaglia la colorazione, credo che abbia toppato per bene anche questa volta. Per questo io il primo l'ho lasciato lì, aspetto i prossimi sperando che ci sia qualche miglioramento

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 dicembre 2007, 22:12 
Non connesso

Bè i primi due sono di una serie diversa, che non significa solo un aspetto estetico diverso, ma anche un tipo di servizio diverso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 dicembre 2007, 23:03 
Non connesso

Miura ha scritto:
Bè i primi due sono di una serie diversa, che non significa solo un aspetto estetico diverso, ma anche un tipo di servizio diverso.

servizio diverso non l'ho capita cosa intendi
saluti pietro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 dicembre 2007, 23:41 
Non connesso

Sbaglio o quelli di prima serie non sono abilitati al servizio navetta?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 15 dicembre 2007, 9:19 
Non connesso

Miura ha scritto:
Sbaglio o quelli di prima serie non sono abilitati al servizio navetta?

No non sbagli, almeno io li ho visti su espressi, IC e anche EC, ma su treni navetta mai, visto anche la mancanza dell'attacco a 78 poli sul locomotore.
Saluti MARK

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 15 dicembre 2007, 10:38 
Non connesso

L'unico caimano abilitato navetta è il VI serie, riconoscibile per il muso senza scalino sotto ai finestrini.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 15 dicembre 2007, 12:01 
Non connesso

Passerò per il solito rompiballe ma questo topic ha esaurito il suo scopo, il modello è stato sviscerato e tutti hanno detto la loro, adesso gli interventi incominciano ad andare anche OT pertanto invito la redazione a seguire gli altri forum (vedi ******) e chiuderlo...

Grazie
Despx 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 15 dicembre 2007, 14:40 
Non connesso

Ho visto le foto della seconda macchina consegnata...la 064...stessi identici "errori" alle ghiere dei fari, il rec nero, e i tergi! :roll: Mi sembrano però fatte meglio le cornici dei finestrini...
ciao :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 444 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]