Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 8:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 212  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2007, 10:56 
Non connesso
Site Admin

chiedi al CFB, chiedi al CFB....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2007, 10:59 
Non connesso

Tartaruga veloce
anch'io ho faticato a mettermi in contatto ,prova con mariodifabio@tiscali.it a questa mi ha vagamente risposto con lista suoi prodotti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2007, 11:18 
Non connesso

Innanzitutto occhio agli attrezzi, io ho indicato una "pinza", non pinzetta, che abbia le punte piccole ma robuste e leggermente tronche, in modo da tenere bene il pezzo e regolare la forza della presa su di esso, inoltre la parte interna delle punte deve essere piatta per non rovinare l'aggiuntivo.
Vi allego una foto a miglior chiarimento.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2007, 11:36 
Non connesso

Solidarietà a Riccardo Giangualano.... :cry: .... a me è successo con una 636 ultima produzione (la 210).....che ho fatto sporcare per evitare la vista aperta dello "sfregio" .

Bella l'idea della pinza corta...quanto piccola è? Sono quelle da elettricista?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2007, 11:36 
Non connesso

Quelli sotto ai vetri frontali io li monto così: si prende tutto il corrimano con una pinzetta lasciando sporgere solo gli spinotti di incastro, si avvicina alla cassa e poi si fa leggermente pressione con un dito sulla pinzetta per spingerli nel foro. Una cosa del genere:
http://img412.imageshack.us/img412/1241/cimg5871ut8.jpg

Procedimento valido anche per tutti gli altri.

PS. lo so che quella pinzetta è "pericolosa", una con becchi non appuntiti è più adatta, come dice aro62.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2007, 11:43 
Non connesso

saltobravo ha scritto:
Bella l'idea della pinza corta...quanto piccola è? Sono quelle da elettricista?

Più che da elettricista da ellettronico visto che è marcata JBC.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2007, 12:45 
Non connesso

La 645 101 l'avevo presa nuova tre anni fa, più o meno, pagandola fior di quattrini. L'unica cosa che ricordo è di aver guadagnato altri 500 anni di purgatorio a fior di bestemmie per incastrare quegli aggiuntivi disgraziati, fatti male, grossolani e tanto molli che non c'era verso di farli entrare nei fori se non a rischio di spezzarli. Ovviamente è pure scappata la pinzetta e con l'accompagnamento di un ulteriore rosario la 645 si è pure buscata una graffiatura (per fortuna lieve) sul frontale.
Visto il prezzo pagato Roco si sarebbe potuta degnare di dotare la locomotiva di aggiuntivi già montati (il che non guasta mai) o di pezzi in metallo, come si conviene ad un modello caro come il fuoco di una casa "prestigiosa"....tanto prestigiosa che dopo l'arrabbiatura di allora da Roco non ho comprato più nulla.
Con altri modelli, sia RR (ma SOLO della recente produzione Hornby) e ACME non ho avuto lo stesso inconveniente, vista la fornitura di aggiuntivi metallici o comunque realizzati decisamente meglio.
Questo è quanto: non so se attualmente la situazione sia la stessa della 645 101 o se lo standard sia rimasto lo stesso... sarei curioso di vedere i nuovi 656....mah...
Buona giornata, Marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2007, 13:14 
Non connesso

Che scarsa serietà da parte di una ditta così cara!!!non ho mai avuto problemi con i modelli "vecchi" ma l'ultima produzione proprio ha dei lati ambigui e spinosi!raccogliamo lista di tutti coloro che hanno avuto problemi con aggiuntivi Roco e sporgiamo reclami??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2007, 13:17 
Non connesso

Gabriele anch'io ho fatto come dici tu,ma prova a farlo con gli aggiuntivi molli di ora .....................................

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2007, 13:45 
Non connesso

Quella della foto è la 645 104, esattamente identica alla tua 101 a parte il fregio, sono uscite insieme....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2007, 14:59 
Non connesso

Di aggiuntivi per fortuna sul 656 roco ce n'è ben pochi. Giusto i rubinetti sui panconi che purtroppo sono brutti e massicci quasi quanto i tergicristalli. Ma nessuna difficoltà di montaggio. Non avete idea di come cambi aspetto una volta sostituiti con rubinetti e tergi di dimensioni idonee.
Un altra macchina.

Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2007, 15:01 
Non connesso

Grazie Signal....terrò conto... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2007, 17:21 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
chiedi al CFB, chiedi al CFB....

Mica tanto, mica tanto ... a me pochi giorni fa il CFB ha risposto testuale che "MDF sta lavorando per la GIEFFECI e che non e' colpa loro ma non erano in grado di vendermi niente della sua produzione."

Nessuna polemica, ci mancherebbe!,
ma non e' la prima volta che mi accade: gli aggiuntivi MDF ( per chi non e' conosciuto nel giro, immagino) sono molto difficili da reperire.

secondo me e' bene che questo si sappia, perche' leggendo gli articoli su TTM ci si ingolosisce ma poi si rimane con l'acquolina in bocca e gli aggiuntivi di serie sgraziati ! :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2007, 17:35 
Non connesso

saltobravo ha scritto:
Solidarietà a Riccardo Giangualano.... :cry: .... a me è successo con una 636 ultima produzione (la 210).....che ho fatto sporcare per evitare la vista aperta dello "sfregio" .

Beh, qui da me (e rispondo anche ad aullalunigiana) lo "sfregio" era per fortuna parecchio superficiale (si vede solo in controluce) e quindi l'ho lasciato cosi'. Anche se da' fastidio il sapere che c'e'.
In teoria si potrebbe intervenire con una lievissima carteggiata con carta abrasiva finissima ad acqua, lo sfregio sparirebbe anche se quasi sicuramente la zona diventerebbe "lucida" rendendo comunque evidente l'intervento...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2007, 18:30 
Non connesso

Sarà O.T. ma io di pinzette ho trovato la "pax" usando quelle per chirurgia oftalmica. Saranno decisamente care (mediamente costano da 300,00 fino a 1.260,00) però danno risusltati molto ma molto ottimi.
Ne trovate di tutti i tipi, con punte curve, ad uncino, piacce e finanche delle micro forbici in grado di tagliare fino spessori di pochissimi micron.
Per il costo...beh se avete un amico medico in un qualsiasi ospedale, quegli attrezzi dopo un pochino che li usano li buttano via perchè capirete il motivo, anche un minuscolo danno impercettibile per loro significa eliminare l'attrezzo.
Marcello

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 212  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]