Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 23:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Programma per simulare un plastico
MessaggioInviato: mercoledì 8 marzo 2006, 23:41 
Non connesso

Voglio segnalare un programma, molto interessante, con il quale simulare la costruzione di un plastico....http://www.download.com/3001-7561_4-10412679.html?idl=n Ciao e buon divertimento Roberto 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 marzo 2006, 12:36 
Non connesso

scaricato, appena posso lo provo, grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 marzo 2006, 7:30 
Non connesso

Ho provato questo sw sul mio PC, ma ogni volta mi manda in tilt la macchina. Quindi vuol dire che la risorse che ho 1,4MHz 500 Mb di memoria e come sistema operativo Win Xp legale, non bastano. Tutti gli altri sw che ho installato, non mi danno alcun problema; ora addirittura Win mi avvisa che si e' verificato un errore grave di sistema ed ha dovuto generare un registro apposta per l' errore verificatosi. Potrei pensare di cambiare pc e prenderne uno piu' performante, ma chiedo; se dovessi trovare un occasione a qualche fiera, devo comprare per forza di nuovo la licenza Wix Xp in quanto quella attuale e' gia' stata attivata sul PC attuale? :?:
Grazie a chi mi risponde. Altrimenti vado avanti con i CAD tradizionali che non danno problemi. Buona giornata a tutti. Trenus

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 marzo 2006, 9:10 
Non connesso

In teoria no, ma dipende se la licenza è OEM. In pratica se la licenza è venduta insieme al PC con questa formula resta indissolubilmente legata a quel PC.

Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 marzo 2006, 9:20 
Non connesso

lucaregoli ha scritto:
In teoria no, ma dipende se la licenza è OEM. In pratica se la licenza è venduta insieme al PC con questa formula resta indissolubilmente legata a quel PC.

Luca

Cosa raggirabile tranquillamente installando un PC nuovo di pacca nello stesso involucro. Le licenze OEM accettano gli upgrade, poi se uno lo fa totale è sempre un upgrade.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 marzo 2006, 10:23 
Non connesso

il signor (Riva) Rossi ha scritto:
lucaregoli ha scritto:

Luca

Cosa raggirabile tranquillamente installando un PC nuovo di pacca nello stesso involucro. Le licenze OEM accettano gli upgrade, poi se uno lo fa totale è sempre un upgrade.

Allora, visto che questo PC e' un tower, basta cambiare la piastra madre (e vedere se l' alimentatore attuale e' sufficiente) e riutilizzare il resto.
Giusto? :?:
Con i soldi risparmiati (visto che Bill non ha proprio bisogno dei miei) posso offrire un caffe' agli amici Fermodellisti che incontro....... :idea:
Questa si' che e' una buona idea!
Ciao a tutti
Trenus

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 marzo 2006, 11:43 
Non connesso

Attenzione: non è detto che sia un problema di prestazioni: per esperienza personale, una vecchia versione del train simulator non funzionava perchè andava in conflitto con la scheda video: quindi il problema segnalato potrebbe dipendere anche da un conflitto tra software e periferiche (mancanza di compatibilità...): capita comunque che i produttori sia di hardware che di software indichino nei loro readme se hanno esperienza di conflitti con determinati hardware / software....

Nel programma stesso, o nel sito del produttore dovrebbero essere elencati i requisiti di sistema.

Il problema potrebbe anche dipendere da un errato / non compatibile settaggio nel BIOS....

Saluti

Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 marzo 2006, 20:19 
Non connesso

anche a me lo stesso problema programma molto instabile.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]