Oggi è domenica 19 ottobre 2025, 10:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2008, 21:06 
Non connesso

E.636.082 ha scritto:
Non ho ancora ricevuto il numero 45 di TT,pero' l'ho visionato in una edicola.
Non me ne vogliano i lettori del forum e la redazione.

PER COERENZA

Anni fa' anche "MF" fece un bello speciale sul Brennero e con delle belle foto.

Il numero 45 è uscito da un bel pezzo. Forse protestando in redazione possono spedirtene una copia...
Invece non ho capito niente di tutto il resto :?
UP 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2008, 22:02 
Non connesso

E.636.082 ha scritto:
Non ho ancora ricevuto il numero 45 di TT,pero' l'ho visionato in una edicola.
Non me ne vogliano i lettori del forum e la redazione.

PER COERENZA

Anni fa' anche "MF" fece un bello speciale sul Brennero e con delle belle foto.

Gli speciali di MF/Eisenbahn Journal erano del '92.
Il numero TT 45 dell'estate '92 è esaurito. Sono passati 15 anni e mezzo...
Sul Brennero in Italia non circola quasi nessuna locomotiva che circolava 15 anni fa e la linea è cambiata molto. TT 215 è uno speciale nuovo con argomenti nuovi. Si metta il cuore in pace, nel 2017, a Dio piacendo, ne faremo un altro. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2008, 23:07 
Non connesso

Quello che volevo dire è che il Brennero è stato giustamente trattato da tutte le riviste del settore,chi piu' bene o meno bene,sta' di fatto che il Brennero è sempre stata una linea ambita per i fotoamatori (sono uno dei tanti),specialmodo quando giravano le locomotive reostatiche.
E' anche vero che le belle foto degli anni passati con molti treni viaggiatori con doppia trazioni o merci in triplatrazione (due locomotive in testa e una in coda) sono cose irrepetibili,e poi la linea non era stata modificata nel tracciato.
Parlando del Frejus:
Per un mio semplice punto di vista e fotografico anche il Frejus ha degli spunti fotografici ottimi
Poi sempre a mio avviso (nazionalistico),per il momento a parte le BB 36.000 (E.436),Sul Frejus non ci sono (almeno per ora) le panzerlook tedesche e austriache che vengono nella disastrata ITALIA.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2008, 9:43 
Non connesso

Max 64 , invece quali altri argomenti proponi al di fuori delle linee ?
grazie
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2008, 13:24 
Non connesso

Faccio train spotting ma è troppo divertente e lo devo fare :D :D :D per i prossimi due numeri visto che il Brennero, i suoi paesaggi variegati e i suoi treni non vi piaciono propongo di fare due speciali di 96 pagine dal titolo "I TRENI NELLA PAINURA PADANA" ove i binari dono messi sostanzialment in mezzo a chilometri di nulla e aseguire I TRENI TRA LE RISAIE DEL VERCELLESE per la serie che l'angoscia sia con voi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2008, 15:56 
Non connesso

Purtroppo il numero non mi è piaciuto tanto senza foto interessanti e con treni tagliati dalle curve o ripresi dal tetto, compresa l'eccezione del Verona-Berlino nascosto da una costruzione.
Vorrei invece un numero dedicato a Trieste e ai 150 anni del suo valico con le diramazioni istriane, con foto fino al 1991 quando passavano treni di tutti i tipi per mezza Europa (soprattutto fino al 1977) facendo del tratto Trieste-Pivka uno dei più interessanti in assoluto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2008, 22:12 
Non connesso

patrik ha scritto:
Purtroppo il numero non mi è piaciuto tanto senza foto interessanti e con treni tagliati dalle curve o ripresi dal tetto, compresa l'eccezione del Verona-Berlino nascosto da una costruzione.
Vorrei invece un numero dedicato a Trieste e ai 150 anni del suo valico con le diramazioni istriane, con foto fino al 1991 quando passavano treni di tutti i tipi per mezza Europa (soprattutto fino al 1977) facendo del tratto Trieste-Pivka uno dei più interessanti in assoluto.

Cerco di seguirvi ma mi riesce difficile! "Treni tagliati dalle curve o ripresi dal tetto"...boh :roll: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2008, 13:13 
Non connesso

patrik ha scritto:

L'ennesimo servizio sul nulla o sul passato.....ste cose andrerebbero studiate sui libri di storia e non sulle riviste :roll: :roll: ....mahhhhh ( e te lo dice chi ci vive vicino a quei posti!!).......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2008, 9:40 
Non connesso

Salve, in tema di proposte, io direi:
Terni-Rieti-L'Aquila-Sulmona.
C'è anche un libro di Ciorci dedicato a questa linea che taglia parallelamente tra la Orte-Falconara e la Roma-Pescara.
E' una linea tecnicamente ardua, dai panorami superbi e dalla storia particolare.
Non sarebbe male, in tema di linee da raccontare.
Saluti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2008, 10:21 
Non connesso

Io vorrei un numero sulla tipologia delle viti e dei bulloni in uso sulle locomotive FS. Ma dovrebbe avere dei bei primi piani dei vari tipi di viti e bulloni, sennò non lo compro. Non vale per esempio una foto del tetto fatta da un ponte, il fotografo deve stare in piedi sopra al tetto.

Poi tabelle con le dimensioni, la filettatura, i disegni delle varie teste di vita....etc...

Insomma un bel numero che interesserà tanto.....i contachiodi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2008, 10:53 
Non connesso

una bella monografia sulla linea del sempione da milano a briga cazzarola, altro che brennero!

malte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2008, 13:19 
Non connesso

Pero'...... si potrebbe anche fare qualcosa sulla vecchia linea;
" Nocera Inferiore-Salerno" via Cava dei Tirreni? con il "Conca D'oro o la Freccia de Sud? ,quelli si' erano......Treni,oppure:
la"Battipaglia-Reggio-Calambria" con il valico tra Agropoli-Vallo della Lucania.
Volendo è possibile accontentare tutti gli appassionati ITALICI,dalla VETTA'D'ITALIA sino a TRAPANI.Ci sarebbe anche la Foggia-Benevento dove le doppie trazione giungevano sino a Ariano Irpino se non sbaglio.
Per la Sardegna purtroppo ho pochissima cultura ferroviaria.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2008, 13:41 
Non connesso

Per Malte, ma sul Sempione non c'è già una monografia recente ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2008, 14:07 
Non connesso

E.636.082 ha scritto:
Pero'...... si potrebbe anche fare qualcosa sulla vecchia linea;
" Nocera Inferiore-Salerno" via Cava dei Tirreni?

Come no! un bel numero di 200 pagine esclusivamente sulla Nocera Inferiore-Salerno via Cava dei Tirreni. Walter, l'ho sempre detto che sei un grande :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2008, 14:09 
Non connesso

per Col.Straker:

s sul sempione c è gia una monografia uscita l'anno scorso da Mondo Ferroviario.....se m posso permettere d dirlo decesamente tirata all'osso!!!

Sulla rivista "MF" nei mesi antecedenti l'uscita gli fecero una pubblicità enorme.....poi alla fine non era nulla d chè fidati!

Malte

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]