Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 10:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 444 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 gennaio 2008, 11:14 
Non connesso

Ragazzi se volete il modello perfetto, rivolgetevi alla Fine Art Model.
Se potete spendere qualche migliaio di dollari, potreste portarvi a casa una splwndida T1 o una Big Boy alla modica cifra di 6500 o 32000 dollari circa. Li è riprodotto tutto, anche ciò che non si vede, però non è scala H0.
E peccato che non faccia il nostro beneamato caimano.....

dettagliati saluti :wink: .

Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2008, 16:55 
Non connesso

Ma sbaglio o per gli accoppiatori interni hanno commesso la stessa "disattenzione" come sulla E636. Ovvero li hanno piazzati in linea con quelli esterni.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2008, 18:53 
Non connesso

Sbagli. Su quelle col vomere le condotte interne stanno su quest'ultimo, dato che anche al vero sporgono da SOTTO il pancone e non da un foro su questo; sulla 064 che è prevista senza vomere le hanno spostate sul pancone più in basso rispetto alle esterne, anche se efettivamente leggermente troppo rialzate (e l'enormità degli aggiuntivi originali amplifica la cosa).

PS. anche sulla 636 sono sfalsate, di poco ma lo sono...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2008, 22:48 
Non connesso

ragazzi... scusate... ho comprato dei pantografi vitrains, ma uno sembra bloccato, come fare per sbloccarlo?
:roll:

Alla fine sono meglio i vitrains o gli orbi originali cinesi??? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2008, 7:40 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
Sbagli. Su quelle col vomere le condotte interne stanno su quest'ultimo, dato che anche al vero sporgono da SOTTO il pancone e non da un foro su questo; sulla 064 che è prevista senza vomere le hanno spostate sul pancone più in basso rispetto alle esterne, anche se efettivamente leggermente troppo rialzate (e l'enormità degli aggiuntivi originali amplifica la cosa).

PS. anche sulla 636 sono sfalsate, di poco ma lo sono...

Immagine

Ma sulla E636 non credo si possano definire un pochino sfalsate. Sono DECISAMENTE fuori linea.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2008, 8:06 
Non connesso

Diciamo che sulla 064 hanno utilizzato una soluzione di compromesso che sinceramente non capisco molto. Sarebbe bastato un aggiuntivo tipo “un vomere senza vomere”, (bella questa), ossia la parte superiore che contiene i due incastri delle condotte, ma senza il vomere stesso, da avvitare sotto la cassa. In questi giorni mi sto chiedendo se fosse possibile ricavarla da un vomere realistico avanzato.
Comunque il 656 roco è veramente un gran bella macchina sia esteticamente (roco ha catturato bene lo “sguardo” della macchina) che come funzionamento, senza nulla togliere ad Acme, che per inteso non sono pentito di avere acquistato.
Infatti ho deciso di continuare la flotta con i Roco, tant’è che sono a 4 roco contro 2 acme. Anche i piccoli dubbi che avevo all’inizio sono stati fugati, avendo a disposizione i modelli in casa.
Gli Acme tra l’altro mi sono stati enormemente utili per gli aggiuntivi, in particolare i tergi e le condotte dei panconi. Solo che i tergi li ho finiti, per cui per i prossimi sarò costretto a cercare gli MdF (e a quanto ho letto non è facile).
Come prima serie, basta così. C’è qualcuno che può confermarmi che roco farà tutte le serie di 656, fino alla sesta?

Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2008, 11:50 
Non connesso

ciao, una curiosità... per quanto riguarda la "sparizione" di intere giornate di discussioni, ci sono problemi sul sito, oppure, secondo voi è in vigore una certa "censura" su certi argomenti???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2008, 15:43 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
Ma sulla E636 non credo si possano definire un pochino sfalsate. Sono DECISAMENTE fuori linea.

Infatti parlavo della Roco...sulla vera sono praticamente nella stessa posizione delle E656 1a serie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2008, 20:14 
Non connesso

Cita:
per quanto riguarda la "sparizione" di intere giornate di discussioni, ci sono problemi sul sito, oppure, secondo voi è in vigore una certa "censura" su certi argomenti???

problemi sul sito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2008, 8:56 
Non connesso

andez8 ha scritto:
ciao,
dove posso trovare le ghiere dei fari, per elaborare il mio modello ?
grazie andrea

Pensate che le ghiere del 636 si possono adattare? (forse sono più lunghe)
La tiro li senza avere i due modelli a portata di mano, ma mi sorgeva spontanea la considerazione.
Mi pare che solo sul modello E656 077 le ghiere sono in bianco anzichè nel colore più idoeneo (alluminio)
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2008, 11:10 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
andez8 ha scritto:
... Mi pare che solo sul modello E656 077 le ghiere sono in bianco anzichè nel colore più idoeneo (alluminio)
Marcello
No, l'innominabile ha iniziato a montare le ghiere alluminio sulla 007 e sulla 655.081 cargo. Le prossime correzioni saranno i finestrini frontali ed i colori!!! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2008, 14:05 
Non connesso

Le ghiere dello 077 (e dello 045 che le ha uguali) non sono bianche ma grigie, anche se molto più chiare grigio della cassa. E sono uguali per forma e dimensioni a quelle del 636 camilla e sono in SCALA.
Tra l'altro non credo vadano riverniciate di metallo ma di grigio più scuro, in quanto la tendenza ultima di trenitalia è quella di verniciare le ghiere e non come un tempo lasciarle "al naturale".
Comunque dalle foto che ho visto il colore delle ghiere roco non è sbagliato, anche se forse un pelo troppo chiaro.
Di fatto sullo 007 e lo 081 sono color metallo.

Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2008, 15:46 
Non connesso

Cita:
Le ghiere dello 077 (e dello 045 che le ha uguali) non sono bianche ma grigie, anche se molto più chiare grigio della cassa.

Con il rispetto dovuto, permettimi, Andrea, di dissentire da ciò che hai scritto. Sulla E656 077, le ghiere sono diverse per colore da quelle utilizzate sulla E656 007. Posso per quello che ho visto, affermare che la differenza è netta.
Plastica bianca per l'art.62560 (E656 077) e plastica grigio-chiaro per l'art.62565 (E656 007) così come sulla E656 064.
Ciao, :wink:
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2008, 16:20 
Non connesso

Quante volte bisognerà ripetere che sulla 077 le ghiere sono CORRETTAMENTE in GRIGIO e NON in alluminio, proprio come era sulla vera? E che sulle 007 e 081 sono state fatte in alluminio perchè anche al vero erano e sono così e NON per correggere un errore precedente?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2008, 16:26 
Non connesso

Sarà che non definisco più la cromia??
Però messi a confronto si denota: 077 ghiere bianche, 007 ghiere grigie.
Se poi il bianco della 077 è grigio e il grigio della 007 è alluminio, Dio non me ne voglia ma devo riprendere a studiare la policromia dell'arcobaleno e a miscelare i colori.
Marcello

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 444 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]