Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 16:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aggancio automatico su e464
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 20:26 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 10 agosto 2006, 22:07
Messaggi: 10
Salve a tutti

Ieri vedendo una 464 con aggancio automatico mi e' venuto la curiosita' delle valutazione fatte da Trenitaglia a configurare tale locomotore con l'aggancio automatico anziche' l'aggancio tradizionale.

Capisco che questo nuovo sistema sia piu' veloce e quindi ragionevole su convogli tipo Minuetto, non altrettanto ragionevole mi sembra la scelta di installare tale sistem su on locomotore che penso molto difficilmente vera' agganciato di "testa"
Scusandomi per la banalita' del quesito

Saluti LAGO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggancio automatico su e464
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 20:50 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5198
lago001 ha scritto:
Trenitaglia

:shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggancio automatico su e464
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 20:58 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 14:36
Messaggi: 331
Località: Rifugio segreto
evil_weevil ha scritto:
lago001 ha scritto:
Trenitaglia

:shock:


Scuola del buon e compianto Tradotta 8)

:x U.C.

PS la mia personalissima (e forse sbagliatissima) spiegazione del gancio automantico è che costa di più (per la felicità delle ditte costruttrici)...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 21:04 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 14:16
Messaggi: 1196
Località: Casa Mia
si... felicità delle ditte costruttrici...
...e bestemmie a noi per montare la mascherina di traino se chiediamo riserva!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 21:49 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
secondo me sti ganci sono un bidone, soprattutto perchè trenitaGLia non li usa...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2008, 6:43 
Non connesso

Nome: Fabrizio Baroni
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 13:46
Messaggi: 714
Località: Pianeta Venere - Firenze Nova
mi associo "automaticamente" a logo001.

fb


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2008, 9:53 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 20:47
Messaggi: 507
Località: Cremona
Secondo me hanno chiesto consulenza all'Ufficio Complicazioni Cose Semplici...
Ogni tipo di aggancia ha i suoi pro e i suoi contro, ma se il parco rotabili non è uniforme ci ono tutti i problemi di compatibilità (vedi maschere) da gestire.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2008, 10:06 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2007, 16:25
Messaggi: 1703
Località: Giarre-Riposto sulla CT-ME
Trenitaglia, RFI(Rete Farlocca Italiana) e quant'altro...mah....vedete poi quanto durano gli amministratori in carica al fine di far divorare il divorabile ai "confratelli" associati.
Esempio, Tirrenia Navigazione con un amminsitratore che è da oltre 20 anni a capo del "mare" di denaro. :evil:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2008, 11:08 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
FERROVIANDO ha scritto:
Esempio, Tirrenia Navigazione con un amminsitratore che è da oltre 20 anni a capo del "mare" di denaro. :evil:



C'è un motivo se io da Genova prendo la mia macchinina e vado a Livorno a imbarcare con la moby.. (80 euros VS 250-300 anche in bassa stagione e auto a 1€).
Tirrenia sopravvive solo perchè d'estate tutto il mondo va in sardegna e.. quando Grimaldi, Dimaio, Sardinia Ferries e Moby sono piene, non rimangono che quelle... :? :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 12:24 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Non solo, ma "tirannia" si è pappata anche le cosiddette regionali, col risultato che le corse sono subito state dimezzate e le tariffe sono schizzate alle stelle.
Argentina, ecco cosa ci aspetta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 13:47 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
con regionali immagino tu intenda Toremar, Siremar, Saremar... & c. bella..
ma penso che fossero già affiliate a Tirrenia quando ancora il carrozzone era il solito buco nero che lo stato tentava di tappare, senza peraltro riuscirci.

Il problema delle "ex pubbliche" è che dovrebbero essere demolite e ricostruite da zero:
Dal contratto di lavoro alle regolamentazioni e tutto quanto!

com'è possibile che Serfer (gruppo FS) faccia andare i treni come fa RTC, SBB, DFG, ST, FNM e invece TI Dgol (gruppo FS) ha bisogno del triplo del personale, a parità di servizio offerto? :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 21:04 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2006, 14:18
Messaggi: 885
primo perchè i dati in tuo possesso sono errati o incompleti, ed il secondo è di tipo "contrattuale.."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 21:26 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Lucaf104 ha scritto:
ed il secondo è di tipo "contrattuale.."


appunto..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 febbraio 2008, 18:57 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 14:32
Messaggi: 637
Località: Dolomiti - NORD Italia
L'utilizzo dell'aggancio automatico dovrebbe essere incentivato dall'attuale organizzazione del trasporto, che prevede l'acquisto di tracce da un altro operatore.
Più treni significa più tracce e perciò maggior spese, ma chi glielo va a spiegare a Trenitalia che perdipiù ha speso più soldi nel dotare di piastra tutti i suoi mezzi recenti?

Allegria!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 febbraio 2008, 21:11 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 20:29
Messaggi: 53
Cita:
Scuola del buon e compianto Tradotta


Ma tradotta non scrive piu sul forum o è successo l'irreparabile?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl