Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 0:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: e 402 B delprado
MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2006, 16:39 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 12:08
Messaggi: 261
Località: roma
E' in edicola il n° 65 della raccolta "locomotive del Mondo" con allegato il modello della 402 B che almeno x me è uno dei piu' riusciti.Il tutto dovrebbe concludersi con le ultime 5 uscite (70 in tot.).

Un saluto a tutti :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2006, 0:17 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 22:05
Messaggi: 2189
ma,una domanda:ma dove si trovano queste uscite di "locomotive del mondo"?in edicola?,mah,le ho girate quasi tutte,ma nisba!!neanche l'ombra di una modello,zero....vorrei chiedere a chi le ha,di dirmi dove sono uscite,e magari se arrivano talmente poche,che finiscono subito!!


grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: uscite delprado x loco scala n
MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2006, 9:58 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 12:08
Messaggi: 261
Località: roma
Ti posso dire che ad inizio delle pubblicazioni (e parlo delle edicole + fornite di Roma) per i primi numeri (i primi 10 circa ) era possibile trovarli) ; ovviamente gli edicolanti stessi in base alle vendite , procedono ad una cernita e chiedono delle vere e proprie prenotazioni delle successive pubblicazioni x singolo cliente; comunque se hai un' edicolante di fiducia, puoi chiedergli e secondo me sei ancora in tempo, di telefonare al n° della Delprado e farti spedire quei modelli che piu' ti interessano.Ad oggi oer le ns. ferrovie sono usciti se non ricordo male i seguenti modelli: GR 691; ETR Arlecchino (ovviamente solo l'elemento di testa); e 428 2° serie; etr 480 (o 460); aln 556 e in questa settimana l'e402 b .
un saluto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2006, 23:20 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 23:14
Messaggi: 29
Località: Roma
Le uscite non sono più 70 ma 100, ma sinceramente le ultime 30 le lascio perché a casa comincia a mancarmi spazio e poi è un impegno economico non da poco!
Credo che la maggior parte degli edicolanti prenda le copie solo per i clienti abituali.

Ciao.

Mauro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2006, 9:34 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 23:14
Messaggi: 29
Località: Roma
La puoi trovare sul sito amiciscalan, anche se è presa un po' da lontano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2006, 18:55 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 23:14
Messaggi: 29
Località: Roma
Dunque, il prezzo di ogni uscita delle Locomotive del mondo della Delprado è di Euro 10,95 e comprende anche un fascicolo e la scheda tecnica della macchina vera.

Mi pare che i modelli siano di metallo, dico mi pare perché ne ho scartati solo due mentre gli altri non li ho ancora aperti in attesa di una sistemazione definitiva.

Sul loro sito puoi trovare le info che vuoi, fino a poco tempo fa l'unica indisponibile per esaurimento era la Littorina.

La 402 B non mi dispiace, senza scendere nei particolari mi pare renda abbastanza bene la loco vera.

Ciao,
Mauro

PS. Secondo me l'ETR 480 è riuscito meglio dell'ETR 500, ma sono entrambi da prendere, come anche il 428 aerodinamico.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2006, 13:00 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 14:13
Messaggi: 300
Località: Livorno
Allora...i modelli sono in PLASTICA :)

LA 402 B la si può ordinare direttamente alla DelPrado tramite servizio arretrati (n°65 della collana).
Devo dire che la 402B è uno tra i modelli meglio riusciti...in pratica è la copia pari pari del modello rivarossi (musi riportati compresi).
Addirittura hanno tampografato i rec femmina neri e le trombe in oro... (come gli aggiuntivi forniti non verniciati).
Ci sono i buchi dei fanali che non aspettano altro che qualcuno ci metta un led dietro... :P
Il modello si smonta molto bene e dentro c'è tutto lo spazio che si vuole per una bella motorizzazione.
I pantografi sono un pò bruttini, ma si possono sostituire con quelli di Linea Model, che vanno benissimo.

Una curiosità: la targa sul fianco della locomotiva indica E 424 xxx, ma voglio vedere chi riesce a leggerla :wink:


Saluti a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2006, 14:03 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 22:18
Messaggi: 74
Località: Roma
Date un'occhiata a questo link:

http://cgi.ebay.it/FS-scala-N-novita-20 ... dZViewItem

Giusto per farvi un'idea. Il servizio arretrati funziona perfettamente. Al costo dei modelli richiesti si aggiungono le normali spese di spedizione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2006, 17:55 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 23:14
Messaggi: 29
Località: Roma
Direi che tutta la gestione della clientela è ottima!!! :D
Grande disponibilità, anche per la sostituzione di modelli o copertine danneggiati o in caso di mancanza della scheda tecnica.
A me sono capitate tutte queste cose e tramite il mio edicolante hanno sempre provveduto alla sostituzione.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl