Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 8:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 444 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2008, 19:57 
Non connesso

Emh... :roll: mi sembra di averle già sentite ste parole.... :wink:
Non so voi, io ci metto tranquillamente mani ai miei modelli ma, più che ricercare gli aggiutivi più adatti, qualche ritocco di colore qua e là... cribbio, per quel che costano i modelli oggi ( di qualsiasi genere e marca!) devono avere dei requisiti adeguati all'anno 2008. Se devo modificare casse, tagliare, aggiungere, asportare, riverniciare ed applicare decals per avere qualcosa che assomigli alla realtà (ci sono, e li conosco, pochi maestri in giro che fanno ste robe da paura), allora fateli in kit di montaggio tipo quelli di TTM !!! (stupendi, tra l'atro!)
E daie...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2008, 9:17 
Non connesso

Io vorrei che gli elencaste sti difetti incredibili sulla cassa del caimano roco. Senza polemiche. Perchè mi sembra sinceramente che alcune opinioni non siano fatte con molto "costrutto".

Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2008, 9:47 
Non connesso

signal ha scritto:
Io vorrei che gli elencaste sti difetti incredibili sulla cassa del caimano roco. Senza polemiche. Perchè mi sembra sinceramente che alcune opinioni non siano fatte con molto "costrutto".

Andrea

Andrea se leggi 3/4 pagine più in dietro ho elencato i difetti benissimo e sono difetti oggettivi non di fantasia; ma ci rinuncio a priori, tanto non cè miglior ceco di chi non vuol vedere............. :?

Saluti MARK

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2008, 9:52 
Non connesso

Venerdì ho potuto vedere da vicino il caimano roco, nel senso che sul plastico del gruppo ne sono circolati alcuni, digitali o analogici. Ho potuto vedere anche come si smonta facilmente (Al contrario dell'ACME purtroppo) per potervi inserire il decoder e sopratutto sono rimasto colpito dall funzionalità del terzo faro che in digitale è comandabile con una funzione del decoder (notevole salto in avanti, rispetto ai cosidetti modelli digitalizzabili). Funzionamento ineccepibile, anche se un po rumoroso(ero abituato al ronzio sommesso dei E636).
Il colore non mi è sembrato tanto errato, e di E656 ne vedo tanti in livrea d'origine, passare per Pisa e Pontedera e cmq la mia idea è che il colore è molto soggettivo e non ha senso andare a confrontare i modelli coi campioni di colori originali (vecchia discussione anche nel modellismo statico). I particolari...boh, io il modello lo valuto ad almeno 50 cm di distanza e chiodature e bulloncini non mi interessano, considero che comunque siano fatte sono sempore e comunque fuori scala.
Concludendo, sabato mattina l'ho comprato. E ne sono molto soddisfatto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2008, 10:06 
Non connesso

Scusami Mark, ma la frase che hai detto, "non c'è peggior ceco...."vale in tutte e due i sensi. Ho guardato pagine indietro, ma a parte il colore, e le ghiere, che tu trovi sbagliate non mi sembra di aver latto nulla di concreto.

Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2008, 11:06 
Non connesso

A proposito....andate a vedervi questo "schifo".....

http://www.******/index.php?name ... c&start=30

Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2008, 12:45 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Forse la chiudiamo questa polemica, andando a vedere il confronto su TT?
Mi sembra molto buono!
Poi, se non avete voglia di leggerlo, allora come si può discutere senza documentazione?
Suvvia sono dei modelli, buoni entrambi, tra l'altro venduti anche allo stesso prezzo da molti negozi.
Tanto il modello perfetto non esiste, o per ragioni di costruzione, o per ragioni produttive, abbisognano sempre di qualche ritocco, non dimentichiamoci che anche i prototipi reali sono soggetti a cambiamenti continui, per cui io ritengo che la scelta è soggettiva e puramente personale, legata alle proprie esigenze! :wink:
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2008, 16:22 
Non connesso

Consentitemi di dissentire nel momento in cui si afferma che "il modello perfetto non esiste" avvalorato ancor peggio dalla tesi che "il modellista opera sempre le dovute = necessarie modifiche ad ogni rotabile".
Ricordiamoci che quest'ultimo pensiero potrebbe essere valido nel caso in cui ci si immedesima in un rotabile in kit.
Se vogliamo, come detto anche da me in precedenza, divertirci a modificare per migliorare o abbbellire un rotabile, è solo perchè dettato da un nostro esclusivo giudizio.
Però comprare una loco e dover necessariamente renderla più "accattivante" sostituendo o b b l i g a t o r i a m e n t e questo o quello......non sono molto d'accordo.
E' si un buon modello (ne ho due esemplari dell'ultima apertura delle uova del rettile :lol: :lol: però..........così come il plasticista lo vuole solo vedere giarare a 1 metro di distanza anche il modellista/scatolista lo vuole vedere con gioia per gli occhi :shock: e non questi sbarrati.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2008, 18:44 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Per carità Marcello, non intendevo parlare di modifiche "importanti", ma tutte quelle cose che non si possono oggettivamente fare in fabbrica, e queste sono: coloritura dei rubinetti, ad esempio, oppure coloriture delle vele delle ruote che spesso sono troppo lucide, e questo dipende da casa costruttrice a casa costruttrice.... Aggiunta di cavi che alzerebbero troppo i costi di assemblaggio, suvvia, sono modelli commerciali che debbono necessariamente avere un costo accessibile a tutti, se pretendiamo che siano come quelli artigianali i prezzi arriverebbero alle stelle! :wink:
Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2008, 19:15 
Non connesso

scusate se ho disturbato , evidentemente qualcuno fra voi non conosce l'educazione . ok fa niente ci avevo provato io continuero' agodere dei mie roco, e soprattutto spero di poter ancora per molti anni, godere di cio' che si prova alla guida di un caimano vero. ok ciao e scusate ancora

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2008, 22:10 
Non connesso

Nome: carlo borra
Marco1970.... non hai disturbato nessuno. Non far caso a qualche intervento un po' ruvido, il fatto e' che l'argomento CAIMANI e' ancora scottante: qui' si fa' un tifo da stadio !!!

Puoi essere piu' esplicito sulla tua goduria alla guida dei caimani veri ???? Siamo in molti sbavare all'idea di poter salire su un rettile vero. Come si fa ? Dicci qualcosa di piu'

Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2008, 22:55 
Non connesso

Ecco perfetto :cry:
Abbiamo avuto l'intervento favorevole di uno che conosce le E656 perché ci viaggia ed è stato stroncato dai tanti teorici da strapazzo. :evil:

Oggi sono kattivo, stressato ed esaurito e quindi le tiro anch'io le borsettate per la goduria del Saba :evil: :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 gennaio 2008, 6:27 
Non connesso

Fabrizio, concordo assolutamente sui ritocchi di estetica minuta (colorare gli accoppiatori, ecc. ecc.) ma sono svogliato nel fare cose che si sarebbero potute fare con molta più semplicità (senza ulteriroe dispiendio di denaro per i costruttori che a buon mercato vendono rotabili ad oltre 180,00 quando ci si lamenta che le gomme dell'auto costano troppo e meglio se attendo un pochino a sostituirle in barba alla sicurezza - OT :lol: ).

.....Allora Marco1970, dicci qualcosa dei tubi sottocassa in rilievo sul carrello centrale!. :evil:
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 gennaio 2008, 7:59 
Non connesso

Ciao, come ho già detto io ho acquistato lo 007 Roco dopo varie analisi: prima ho analizzato di persona i primi due modelli Acme-Roco (all'ultima borsa scambio di Milano), poi ho letto le varie discussioni iniziali sul forum, poi HO COMPERATO TT per leggere la recensione ed in fine ho acquistato quello che a mio giudizio mi ha colpito di più .... sono entrambi due validi modelli ed io ho puntato sull'affidabilità tanto i piccoli o grandi difetti sono di entrambi PERO' inutile lamentarsi del prezzo dal punto di vista del modellista di oggi ma 15-20 anni fà sia il Rivarossi che il Lima in proporzione non costavano poi così poco e i dettagli li avete Visti??? Quindi ogniuno può dir la sua... chi lo vuole lo compera altrimenti aspetta nuove versioni o nuovi produttori (es. Comofer :P ).
Buona giornata

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 gennaio 2008, 9:09 
Non connesso

..... considerando che sulla piazza romana i caimani Roco si acquistano (come noto) a 150€.......

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 444 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]