Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 20:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Piano ribassato impossibili
MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 23:33 
Non connesso

Chi è che ha acquistato il nuovo set di Piano Ribassato + E.464 ACME?
Probabilmente pochi, visto il prezzo da mutuo (minimo 300€ scontato)...
Mi sovviene una domanda: sono davvero economici questi set?
Sarebbe l'ora che le case modellistiche pensassero anche a chi non si può permettere di acquistare una gallina domani invece che un uovo oggi.
Troppa carne cuoce male talvolta: spero che le Piano Ribassato Ristrutturate le mettano in vendita anche a singoli pezzi, venendo incontro a chi ha preferito le E.464 ViTrains...

Profilo  

Oggetto del messaggio: set
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2008, 0:54 
Non connesso

Ciao,

in effetti il prezzo è alto. Poi perchè devo prendere per forza la loro 464?
E se io volessi usare una 646 al traino di quel treno perchè dovrei comprare anche una locomotiva che non mi piace? Tra le altre cose non la migliore sul mercato.
Bho.
Io non lo prendo il set.
Attendo come te le vetture singole.

Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2008, 2:50 
Non connesso

Salve, è vero costa tanto, però io non avevo ancora acquistato niente sperando l'uscita della Comofer. A Novegro Faustini mi aveva promesso che usciva a Dicembre, ebbene, io le ho risposto se esce bene, se no passo a quello acme!
Comunque l'ho pagato sotto i 300 euri, prezzo giusto considerato il locomotore e la semipilota nuova di ultima generazione più due carrozze intermedie, tra le altre cose questa macchina è stato fatto l'ultimo upgrade, si vede già dalle scatole ingranaggi dei carrelli che sono diversi rispetto ai primi modelli. Non ho avuto ancora il tempo di provarlo per motivi di tempi, ma appena posso vi faccio sapere come va.
I colori, la struttura, i condizionatori, il frontale della semipilota, insomma a genova l'ho vedo passare tutti i giorni, uguale identico, fantastico!
Ovviamente aspetto anch'io come voi le altre carrozze da aggiungere, penso che ci sia da aspettare un pò finchè non esaurisco questi set, pazienza, questo è il mercato, giusto o no ma che ci volete fare, la parte del manico c'è l'hanno loro, se puoi te li prendi se no nisba!!
Dimenticavo, comunque qualche ritocco quello rimane sempre, colori nei particolari e casse vicino ai ganci che rompono un pò il fine corsa, il resto devo ancora analizzare bene. Saluti

Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2008, 10:12 
Non connesso

Beh, mi dispiace. Ma per loro!
A me piacciono. Anzi io stesso sollecitai il sig. Buonopane a produrle. E le comprerò. Ma solo quando e se le venderanno sciolte.
Quindi aspetto.
Riuscirei anche a vivere senza, come ho fatto finora.
Vediamo chi la vince. E' vero che sono in avanti con l'età, ma è pure vero che loro sono un'azienda commerciale e, per vivere, devono vendere...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Per Andrea
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2008, 10:59 
Non connesso

Ciao Andrea, ti capisco, abbi fede e soprattutto pazienza ad aspettare, le faranno. Ti dico così perchè anch'io mi sono trovato nella tua stessa situazione, di aver già una o più locomotive aspettanto le carrozze nuove p. r.! Ti faccio un esempio, ti ricordi un'anno fa quando sono uscite le carrozze gran confort? Ebbene, a me interessava molto la Z con le strisce blu, quelle che anni fa le aveva fatte la Lima che io non ho. Poi le ha fatte anche l'ACME ma con un set se non ricordo male di tre o quattro carrozze miste contenente la Z interessata!!!!! Non ho potuto prenderle per il fatto che avevo già troppe carrozze, che cavolo me ne facevo di tutte quelle e spendere circa 200 euri? Purtroppo ho dovuto rinunciare all'acquisto, ma, guarda caso dopo un'anno è uscita quella singola in edizione limitata, (presa al volo, neanche averle annunciate)poi con un set di tre quello con il bagagliaio. Insomma, che ci vuoi fare?

Pazienti Saluti :wink:

Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Piano ribassato impossibili
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2008, 12:33 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il venerdì 7 luglio 2017, 21:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2008, 12:59 
Non connesso

Nome: Maurizio
Per me i set, soprattutto quelli a prezzo pieno rimangono sullo scaffale....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2008, 14:17 
Non connesso

Più che altro è assurda la politica fatta da Acme sui set.

Esaminiamo il set delle Z con WP: perchè io, che magari ho già comprato sei-sette vetture (e quindi sono stato fedele a te produttore), devo sorbirmene (e pagarmene...) almeno altre tre???

Il set da tre, se lo vuoi fare, lo fai come prima uscita: poi, chi vuole si completerà la composizione comprando le tue carrozze (sciolte).

Sulle piano ribassato revampizzate: ma porca zozza, ma possibile che se mi piacciono le tue vetture devo per forza comprare anche il locomotore?
E se il tuo locomotore lo avessi già comprato?
E se ne avessi comprato un altro?
Dammi prima il set da tre, poi uno da due, poi la vettura singola, e poi fai il set con la 464, no?
E' maleducazione?

Ma chi hanno alla Acme come responsabile marketing, TOPO GIGIO?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Piano ribassato impossibili
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2008, 14:57 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
spero che le Piano Ribassato Ristrutturate le mettano in vendita anche a singoli pezzi, venendo incontro a chi ha preferito le E.464 ViTrains...[/quote]

Scusa SAFF, Acme ha fatto le E464 per venderle,
ha realizzato le piano ribassato per venderle,
che poi le proponga ai modellisti/clienti sotto una forma piuttosto che l'altra,
queste sono loro strategie di marketing,
possono essere condivise oppure no,
c'è chi ha comprato la confezione, c'è anche chi l'ha lasciata sugli scaffali del proprio spacciatore magari con rimpianto perchè la pilota è bella,
ma l'esborso è importante.
Non sperare però, comunque vadano le vendite, che Acme come qualsiasi altra casa produttrice di modelli, venga incontro a chi ha comprato un prodotto analogo -E464- da una ditta concorrente....
Piuttosto ti dovresti arrabbiare con ViTrains , tu hai acquistato la loro locomotiva perche' non ha ancora realizzato il modello delle piano ribassato.....
Ciao, paolo bartolozzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2008, 15:17 
Non connesso

Ciao Paolo
Come sempre hai voglia di scherzare. LA 464 traina tutto il materiale leggero
regionale + le 2 piani , non solo le ribassato , vogliamo un altro doppione ?

Ciao
Gian Carlo bo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2008, 15:21 
Non connesso

Vedo che siete abbastanza arrabbbbbiati, ma avete tutte le Vs. ragioni!!
Io devo, scusate mi viene da ridere :mrgreen: , ringraziare la COMOFER con la speranza che uscisssssse la sua mitica 464 :mrgreen: :mrgreen: , così in una botta sola ho potuto gustarmi la nuova 464 acme + le carrozze e pilota di ultima generazione!!!!!

Allora, quando sono andato dal mio negoziante, scusate se è poco, ma aveva almeno 15 scatole con il nome del "fortunato" proprietario :mrgreen: :mrgreen: , chissà forse anche loro hanno fatto come me...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Penso che sia sicuro che le prox sfornate siano tutte singole o forse da due pezzi, boh, vedremo!!!

SIAMO PROPRIO ITALIANI :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2008, 15:23 
Non connesso

nonostante aspettassi queste pr non le comprero' perche non mi faccio imporre da acme cio' che questa vuol vendere! Hanno fatto una 464 158 inedita apposta per questo set quindi non e' un fondo di magazzino da smaltire ma una precisa scelta commerciale che avra'un bel peso sulle vendite. Se facevano i set come le 4 originali le fumavano subito(sono introvabili) mentre io che ho gia' due 464 (vitrain+acme) saro' costretto a lasciarle sugli scaffali e cosi chissa quanti altri non ultimo per il prezzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2008, 15:30 
Non connesso

Io credo che in futuro usciranno anche le singole, non disperate suvvia!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2008, 15:33 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
gian carlo bo ha scritto:
Ciao Paolo

Ciao
Gian Carlo bo

Sono d' accordo con te Giancarlo sul fatto che non c'è la necessità di altri doppioni,
volevo solo spiegare a SAFF che Acme ha interesse a vendere il materiale di propria produzione.
Sarebbe controproducente per qualsiasi ditta produttrice, vendere qualsiasi modello -la pilota-in funzione di chi ha comprato la stessa locomotiva -E464-che ha in catalogo presso un altro produttore.
Questa è semplicemente concorrenza commerciale,
come ho già scritto, la possiamo condividere oppure no.
Ciao, paolo bartolozzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2008, 15:34 
Non connesso

gian carlo bo ha scritto:
Ciao Paolo

Ciao
Gian Carlo bo

Effettivamente un po' di polemica sull'argomento non guasterebbe! :mrgreen:
Questa settimana le lamentele per i doppioni sono solo al 5° posto della nostra classifica: stabile al primo posto, nonchè lamentela più in voga dell'inverno, è stato il "caimano".
Comunque siamo già alla ricerca della polemica per l'estate, che sicuramente sarà un successo! Televotate!

il vostro V.J.
:x U.C.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]