Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 19:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2008, 12:23 
Non connesso

Ciau...chiarissimo; i motori sono perfettamente in parallelo.
Non oso immaginare il rumore che faccia questa loco con due G....però penso che la forza di trazione sia buona....

Ciau
Despx 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2008, 20:28 
Non connesso

Ah ok,grazie della gentile risposta Despx!Per quanto riguarda il rumore ti dico solo che...RINGHIA!!Però a me piace,i moderni 5 poli super silenziosi non mi emozionano...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 febbraio 2008, 9:35 
Non connesso

Little Earnings ha scritto:
Ah ok,grazie della gentile risposta Despx!Per quanto riguarda il rumore ti dico solo che...RINGHIA!!Però a me piace,i moderni 5 poli super silenziosi non mi emozionano...

Beh, una locomotiva elettrica tradizionale sotto sforzo non è che sia proprio silenziosissima... :wink:
Ti risparmi il loksound!
La locomotiva poi l'hai anche zavorrata di più?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 febbraio 2008, 12:22 
Non connesso

Mi fate ritornare alla memoria un esperimento fatto anni fa (tanti :wink: ...) con un 645 ed un 646 Lima G (MITICI MULI :shock: :shock: :shock: ) con due motori collegati secondo lo schema riportato e imbottiti di piombo fin dove ce ne stava: risutato?

Forza di trazione ESAGERATA, rumore COME LE MACCHINE VERE :shock: :shock: :shock: !!!

11852 'LOK

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 febbraio 2008, 14:07 
Non connesso

snajper ha scritto:
La locomotiva poi l'hai anche zavorrata di più?

A dire la verità non ho ancora provveduto,effettivamente la zavorra che mettevano dentro era abbastanza ridicola(2 cubetti di un non meglio specificato metallo,piombo?),ho fatto girare poco fa sul plastico un merci con 9 carri al traino di una E 645 normale,solo leggermente zavorrata(nel vano rialzato dell'imperiale)e la forza di trazione rimane abbastanza deludente...il mio sogno sarebbe di riuscire a realizzare un clone del telaio ma in metallo!Mi sa che non ne sono capace perciò penso farò come Landilok,metterò piombo ovunque,ci faccio anche i figurini dei macchinisti in piombo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 febbraio 2008, 22:37 
Non connesso

Per appesantire, sono ottime le trisce di piombo che usano i gommisti per equilibrare le ruote con cerchi in lega. Io me ne sono portato a casa una ventina di chili gratis visto che erano usate....penso che ne avrò per un pò di anni....

Ciau
Despx 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]