Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 13:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: stazioni impresenziate del nord
MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2008, 21:58 
Non connesso

ciao a tutti apro questo 3d perchè vorrei sapere quali sono le stazioni e fermate impresenziate del nord.
Io ne conosco tre Vado Ligure, Cornigliano e genova via di Francia.
(Così ora riuscirò a fare delle foto nelle stazioni senza che nessuno mi venga a dire di tutto).
Grazie per le risposte

Ultima modifica di westy il domenica 3 febbraio 2008, 11:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2008, 22:23 
Non connesso

lissone sulla milano chiasso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 febbraio 2008, 11:23 
Non connesso

La prima e' una stazione ed e' presenziata almeno nei giorni lavorativi. Le altre due sono fermate, non stazioni.
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 febbraio 2008, 11:46 
Non connesso

grazie per la correzione e per le risposte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2008, 14:46 
Non connesso

Per il poco-pochissimo-niente che vale fotograficamente: Treviso-Portogruaro, capolinea esclusi, ovviamente. A parte i 10 minuti prima di ogni arrivo regionale, non c'è anima viva. E comunque al massimo ti noteranno, per girarsi dall'altra parte.
Preciso che a Ponte di Piave il FV è stato assegnato alle associazioni di volontariato; che comunque hanno altro da pensare che ai fotografi...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: stazioni impresenziate del nord
MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2008, 12:13 
Non connesso

Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)
westy ha scritto:
ciao a tutti apro questo 3d perchè vorrei sapere quali sono le stazioni e fermate impresenziate del nord.

Ma scusa, ce ne saranno una marea! Solo in zona Veneto... Porto Marghera, Carpenedo, Asseggiano, Mira-Mirano, Dolo, Vigonza-Pianiga, Ponte di Brenta, Preganziol, Quarto d'Altino, Maerne, Noale, Piombino, Resana, Paese, Paese-Castagnole, Postioma, Trevignano-Signoressa, Albaredo, Istrana, S.Giorgio delle Pertiche, Campodarsego, Cornuda, Levada, Pederobba, Alano, Quero, Feltre, Busche, S.Giustina, Sedico, Faè, Longarone, Ospitale, Perarolo, Stazione per l'Alpago, S.Croce, Soffratta, Lancenigo, Susegana, Abano, Battaglia Terme, Mestrino, Lerino, Grisignano di Zocco, Castello di Godego, Cassola, Rossano Veneto, Rosà, Villa del Conte, Fratte centro, Solagna, S.Marino, Carpanè, Cismon, Primolano, Altavilla, Caldiero, S.Martino Buonalbergo, Lonigo, Este, S.Elena-Este, Stanghella, S.Anna di Chioggia, Cavanella d'Adige, Rosolina, Loreo, Cavanella Po, Lama Polesine...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2008, 12:36 
Non connesso

Stiamo prima a dire cosa è presenziato...
Comunque aggiungo anche Orsago, San Biagio di Callalta, Ponte di Piave, Oderzo, Gorgo al Monticano, Motta di Livenza, Lison, Ceggia, Fossalta di Piave, Teglio Veneto.
Non ho considerato posti come Olmi e Fagarè, che hanno solo la tettoia in plastica, o Pramaggiore-Blessaglia e Fossalta di Portogruaro dove c'è solo transiti e/o precedenze.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2008, 12:55 
Non connesso

grazie a tutti per le risposte
io non credevo che ce ne fosero così tante
a me interesserebbero solo quelle con abbastanza traffico perchè il mio scopo è quello di fotografare i treni.
ciao a tutti e di nuovo grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 febbraio 2008, 19:41 
Non connesso

Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)
westy ha scritto:
grazie a tutti per le risposte
io non credevo che ce ne fosero così tante
a me interesserebbero solo quelle con abbastanza traffico perchè il mio scopo è quello di fotografare i treni.
ciao a tutti e di nuovo grazie

Guarda, in linea di massima tutte le grosse stazioni sono presenziate, e così pure quelle di diramazione; se cerchi dei punti di appostamento interessanti e potenzialmente "tranquilli" con un discreto traffico, potrei consigliarti San Bonifacio sulla Venezia-Milano perché non mi pare sia presenziata, ed è una stazione in cui si effettuano precedenze (così pure Grisignano di Zocco).

Comunque il problema maggiore non è il fatto che la stazione sia o meno presenziata, spesso anzi (non sempre) il personale accetta di buon grado che tu appassionato faccia qualche scatto; il punto è che se qualcuno (leggi polfer) ha voglia di pignoleggiare... è sgradevole.

Ciao!
Paolo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 febbraio 2008, 22:43 
Non connesso

Dato che amate la Brennero, sono tutte impresenziate, eccetto Trento, Roncafort, Bolzano, Fortezza e Brennero.

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2008, 20:16 
Non connesso

Freccia della Laguna ha scritto:
... potrei consigliarti San Bonifacio sulla Venezia-Milano perché non mi pare sia presenziata, ed è una stazione in cui si effettuano precedenze (così pure Grisignano di Zocco).

San Bonifacio è presenziata, così come Grisignano di Zocco!
Ovviamente non c'è la Polfer.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2008, 21:16 
Non connesso

Ciao a tutti
aggiungerei anche la stazione di Nove, nel comune di Vittorio Veneto sulla linea per Ponte nelle Alpi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2008, 21:37 
Non connesso

Ma va' pure tranquillo a fare foto anche nelle stazioni presenziate: a me NESSUNO, sia ferrovieri che polferini, non ha mai detto nulla, sia nelle stazioni più grandi (esempio: Milano Centrale) sia in quelle più piccole (esempio: Calalzo-Pieve di Cadore-Cortina). Ma siamo così codardi da non aver più il coraggio di scattare se vediamo qualcuno con la divisa?? Tirate fuori un po' di palle, orsù! L'importante è tenere un comportamento corretto, stando nelle aree aperte al pubblico, e fotografare con il sole alle spalle :lol: !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2008, 22:59 
Non connesso

ciao e grazie a tutti per le risposte e per i consigli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 8:23 
Non connesso

Per quanto riguarda la linea del Brennero... anche Bressanone è abbondantemente presenziata...

Usando la città cm punto di partenza per i tour lungo la linea sarò stato fermato dalla polfer minimo 5 volte!!! :roll:

Penso sia la stazione meglio controllata d'Italia!!! :? :? :?

P.S. Sulla Tirrenica settentrionale le stazioni presenziate regolarmente sono solamente Sestri e La Spezia... durante l'estate però è possibile incrociare qualche pattuglia della Polfer, ma dato l'enorme afflusso di turisti non fanno minimanìmente caso a chi fotografa!! :D :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]