Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 5:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FS E424.309 sulla Ferrovia Centrale Umbra
MessaggioInviato: venerdì 1 febbraio 2008, 19:33 
Non connesso

Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 9:09
Messaggi: 40
Ecco il video delle prove effettuate dalla E424.309 effettuate la settimana scorsa sulla Ferrovia Centrale Umbra:

http://it.youtube.com/watch?v=P7aNABfnZMM


Buona visione!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2008, 1:47 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 1:11
Messaggi: 256
Bei fuochi d'artificio che faceva al PL di Badia di San Cassiano! :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2008, 14:35 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 14:43
Messaggi: 285
Località: Vittorio Veneto (TV)
Scopo delle prove? La FCU ha per caso intenzione di acquistare le E.424 dismesse da TI? Se sì, perché E.424 e non E.646?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: e424
MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2008, 17:32 
Non connesso

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 22:22
Messaggi: 78
Località: Roma
Verifica della linea elettrica


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2008, 17:34 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 14:32
Messaggi: 637
Località: Dolomiti - NORD Italia
Quindi siamo già alle prove elettriche. Molto bene!

Allegria!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2008, 18:50 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 23:10
Messaggi: 385
Località: Contea di Hazzard
Hanno utilizzato il 424 perchè avevano bisogno di una macchina piccola dato che in quel momento era funzionante solo la SSE di Umbertide per cui avevo bisogno di assorbimenti contenuti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 febbraio 2008, 19:58 
Non connesso

Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 16:12
Messaggi: 644
Intanto i minuetti sono arrivati il 28 sera con mezzi propri da Ponte S. Giovanni a Umbertide...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 febbraio 2008, 20:53 
Non connesso

Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 9:09
Messaggi: 40
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 febbraio 2008, 22:29 
Non connesso

Iscritto il: domenica 22 gennaio 2006, 22:25
Messaggi: 124
Località: Linea BO-RN, km 34+056
trainsorridente ha scritto:
Intanto i minuetti sono arrivati il 28 sera con mezzi propri da Ponte S. Giovanni a Umbertide...


Minuetti di qui, Minuetti di là... ormai non ha più senso nemmeno viaggiare sulle concesse... tutti questi trenini fatti con lo stampino! E se non sono Minuetti sono, ovviamente, GTW Stadler.
Le concesse stanno diventando un surrogato di Trenitalia, a poco a poco, una dopo l'altra, stanno perdendo la loro originalità e la loro dignità, sacrificate alla logica del profitto e soffocate da una CLIENTELA sempre più esigente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2008, 15:52 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 14:43
Messaggi: 285
Località: Vittorio Veneto (TV)
Grazie per le risposte. Cronico, tu evidentemente non sei pendolare :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 febbraio 2008, 19:24 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 11:55
Messaggi: 4586
Località: Oderzo
ma cosa avranno contro il minuetto... ha il confort di un intercity o poco ci manca!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 febbraio 2008, 22:52 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 23:10
Messaggi: 385
Località: Contea di Hazzard
Dipende l'utilizo che ne viene fatto...

Sicuramente è poco adatto per le ore di punta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2008, 8:53 
Non connesso

Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 16:12
Messaggi: 644
Guardando il capitolato della gara che aveva emanato a suo tempo l'FCU credo che rispondesse meglio alle esigenze richieste, soprattutto di scomponibilità, un treno tipo TSR. Considerando anche il fatto della scarsa lunghezza dei binari di S. Anna anche i due piani sarebbero tornati utili.....
Se poi è questione di sagoma limite.... rimettete a posto la galleria incriminata a S. Gemini tanto quella di Piscille la debbono comunque rifare per il doppio binario.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2008, 9:21 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6752
Località: Regione FVG
Tornando al tema del filetto: la E.424 in questione è forse una di quelle portate via dal Piemonte perchè lì dichiarate inutilizzabili? Altrimenti, da dove opera di solito?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2008, 18:46 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 23:10
Messaggi: 385
Località: Contea di Hazzard
Era di Ancona distaccata in quel di Foligno ma dicevano che era usata poco e niente...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl