Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 14:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 8:47 
Non connesso

Cita:
A meno che tu non aggiunga un pezzo di cassone, che sicuramente comporta meno lavoro che rifarlo tutto...

L'unico problema è se il 7 è più lungo perchè tutte le singole lastre imbullonate insieme sono un pelo più larghe (e arrivano insieme a fare i 60 centimetri in più), oppure più semplicemente ce ne è una in più; devo studiare le immagini per capire, anche se le foto disponibili in rete sono quasi tutte del 7 già trasformato passenger, mentre quelle con ancora il cassone sono tutte prese da lontano...

ad ogni modo non è un progetto che partirà a brevissimo...

per la Roundhouse, sarebbe proprio bello un bel kit moderno, con tanto di decoder sonoro incluso, con cui poter creare le proprie loco!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 23:20 
Non connesso

appena trovo il tempo ti spedisco le foto dei due modelli così puoi contare le lastre... :D

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 8:53 
Non connesso

Grazie mille!!! 8)
mi armerò di carta, penna e calamaio e conterò tutto!!!

Saluti dalla pianura padana innevata

ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio: scartamento ridotto americano del Colorado
MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2008, 23:25 
Non connesso

Caro Riccardo, noi non ci conosciamo perchè dopo aver aperto questo topic l'ho lasciato perchè tutti erano solo interessati alla scala On30 mentre la mia passione andava per la scala HOm3 (e per le scale consorelle Sn3, On3 e Nn39
Ma ho continuato a seguire il forum perchè lo ritengo utile e pieno di informazioni.
Ho letto i tuoi ultimi interventi supportati dal mio caro amico Sandro (K27) relativi all'autocostruzione dei Goose.
Tra la mia ampia documentazione ho trovato tre foto del galloping n.7 freight (dato però che non sono capace di inserire le foto nel topic te le invierò per e/mail.
Ho poi trovato due miei modelli del Goose n.7.
Uno è della Pacific Faast Mail in scala Sn3 e costruito dalla SKI e controllando il cassone (perfettamente riprodotto) ho contato 12 lastre unite tra di loro con una linea verticale di bulloni. la 6a e la 7a lastra sono le porte del cassone merci.
L'altro modello è invece del tipo passenger ed è in scala HOn3. Costruito dalla Sugiyama e distribuito dalla Fliyng Zoo.
Amnche il passenger ha dodici lastre con una finestra sulla seconda lastra e la finestra lunga tra la terza e la decima lastra.

Le foto che ti invio sono state riprodotte dal volume THE RIO GRANDE SOUTHERN , An Ultimate pictorial study di Richard L. Dorman.
Spero che tutto questo ti sia utile.
K28

Profilo  

Oggetto del messaggio: scartamento ridotto americano del Colorado
MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2008, 23:30 
Non connesso

Ho fatto i conti senza l'oste: la tua e/mail non c'è:
Allora, se vuoi le foto mettiti in contatto con me.
telefono 06 5612434
e/mail riofgrande.2003@libero.it
saluti
K28

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2008, 8:46 
Non connesso

Ciao il mio indirizzo è: zubani@email.it
ad ogni modo i scrivo in privato.
grazie mille per le info dal momento che non sulla rete di foto dettagliate c'è molto poco...

è proprio di oggi la mail di con cor che finalmente annuncia il goose #5 con cabina "pierce arrow" in h0n3 e h0!
http://www.all-railroads.com/PAGoose.html

almeno quando dovrò realizzare il 7, non dovrò impazzire con l'autocostruzione della cabina!
grazie ancora
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2008, 8:40 
Non connesso

Cita:
e/mail riofgrande.2003@libero.it
saluti
K28

Ho provato a scriverti ma il tuo indirizzo viene respinto... che sia piena la tua casella???
grazie
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2008, 10:45 
Non connesso

Caro Riccardo, sul mio indirizzo e/mail ho messo una consonante in più!
Eccoti quello giusto:
riogrande.2003@libero.it.
K28

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2008, 20:46 
Non connesso

Con molto ritardo ma alla fine ecco le foto dei goose a confronto.

Immagine

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2008, 8:14 
Non connesso

Ciao a tutti
i messaggi scompaiono nel nulla,
così mi limito a ringraziarvi per la disponibilità che mi avete offerto!
sono veramente in debito! grazie! :D

osservando le immagini a confronto, devo dire che la differenza è quasi impercettibile; penso che userò il cassone del goose con-cor riadattandolo in lunghezza (chiuderò un occhio sulle chiodature diverse...)

grazie ancora
Riccardo 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2008, 22:50 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Ciao a tutti!

Rieccomi qua, finalmente dopo poco più di un mese è arrivata la 4-4-0!

Che dire... è tanto piccina! E' lunga poco più del solo tender di una export 2-8-0, però mi piace. Ha quel fascino fine '800 dato ad esempio dal fanalone e in particolare accostata ai relativamente piccoli vagoni freight (tipo il boxcar) sta veramente bene.
ottimo il carrello anteriore che grazie ad un braccetto può traslare oltre che ovviamente ruotare, quindi adatto anche ai percorsi più stretti e tortuosi!
Ero scettico all'inizio, ma devo ricredermi è veramente graziosa e decisamente ben fatta e curata al pari della consolidation!

Nella confezione disponibile secondo tipo di stack, 3 carichi (carbone, legna e nafta), 2 tipi di assi del carrello (raggi o vele chiuse), di pilot (con scaccia pietre o pedana) e l'immancabile carbone vero (troppo fine).

A presto le impressioni di marcia e le foto!

Ciao, Daniele
PS pagata appena uscita circa 100€ con s.s.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2008, 12:13 
Non connesso

dani ha scritto:

Rieccomi qua, finalmente dopo poco più di un mese è arrivata la 4-4-0!

Che dire... è tanto piccina! E' lunga poco più del solo tender di una export 2-8-0, però mi piace. Ha quel fascino fine '800 dato ad esempio dal fanalone e in particolare accostata ai relativamente piccoli vagoni freight (tipo il boxcar) sta veramente bene.
ottimo il carrello anteriore che grazie ad un braccetto può traslare oltre che ovviamente ruotare, quindi adatto anche ai percorsi più stretti e tortuosi!
Ero scettico all'inizio, ma devo ricredermi è veramente graziosa e decisamente ben fatta e curata al pari della consolidation!

Nella confezione disponibile secondo tipo di stack, 3 carichi (carbone, legna e nafta), 2 tipi di assi del carrello (raggi o vele chiuse), di pilot (con scaccia pietre o pedana) e l'immancabile carbone vero (troppo fine).

A presto le impressioni di marcia e le foto!

Ciao, Daniele
PS pagata appena uscita circa 100€ con s.s.

Molto bene :!: restiamo in attesa della recensione e soprattutto di qualche bella foto.

Dalle mie parti é arrivata invece la K-27 in Fn3. Un bestione.
Commenti seguiranno.
Intanto un paio di foto sul sito Narrow Gauge: The Small Reality

( http://narrowgauge.vfamilyserver.org/pa ... mo/fn3.php )

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2008, 7:55 
Non connesso

Bel Sito! foto molto interessanti e video davvero carini!

Dalla bassa nebbiosa saluti a tutti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:50 
Non connesso

Torniamo ai Goose. L'altro giorno quardando un po' in giro tra i vari negozi on-line, da Caboose Hobbies ho trovato in vendita questo meraviglioso pezzo.

Immagine

Purtroppo l'elevato prezzo mi impone di lasciarlo dove si trova ma speriamo che qualche buon anima abbia a fare una bella produzione in serie di questi camioncini che tanto mi piacciono.

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2008, 12:17 
Non connesso

Recentemente, e aggiungo anche finalmente, sono stati immessi sul mercato del narrow gauge modelli di carri RTR.
Si tratta nella maggior parte dei casi di modelli della D&RGW o della RGS nelle scale H0n3, 0n3/n30 e Fn3.

Di seguito alcune foto, da me scattate, del boxcar #3000 D&RGW in scala H0n3 di Blackstone.
Il modello arriva così come lo si può vedere, già weathered.
Monta ganci Kadee, e carrelli con assi e ruote in metallo.
L'intera parte inferiore, pianale compreso é in metallo il che gli conferisce una buona stabilità di marcia.
Le iscrizioni e i dettagli sono veramente di qualità superiore.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Sandro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]