Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 12:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Roco 636 284 Camilla
MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2008, 17:56 
Non connesso

Ciao a tutti,
qualcuno sarà scocciato dalla mia domanda, ma ho provato a cercare qualcosa a riguardo senza buon esito. Perciò la domanda che vi posto è questa:
Sarei curioso di sapere qual'è secondo voi la "Camilla" in versione più rara della Roco. Mi speigo meglio...
In vendita non ce ne sono molte, diciamo sono abbastanza rare, ma come al solito chi vende le enfatizza più del dovuto con aggettivi tipo...Introvabile, Rarissima ecc ecc. Ora, per arrivare al nocciolo della questione, secondo voi qual'è la più rara da trovare della Roco? E quale potrebbe valere di più? Ne conosco 3 versioni, di cui non mi intendo molto.
1- logo fs sul lato destro frontale.
2- logo fs centrato anteriore con scritta Camilla laterale alla cabina.
3- fs trenitalia xmpr frontale.
Quale tra queste dunque è la più ambita o ricercata?
Un saluti a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Roco 636 284 Camilla
MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2008, 18:12 
Non connesso

manico73 ha scritto:
Ne conosco 3 versioni, di cui non mi intendo molto.
1- logo fs sul lato destro frontale.

Potrebbero essere 4 perchè se non vado errato delle "prime" ne vennero fatte due versioni differenti nel deposito d'appartenenza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2008, 21:02 
Non connesso

ne manca propio una la 43613.1 del deposito verona la più ambita e la più
rara introvabile che solo alexgaia non hà

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2008, 22:51 
Non connesso

Grazie tantissimo per le risposte. Riguardo alla 43613, tu dici che è la versione più rara? Ma cosa vuol dire quel 43613.1? E' un codice particolare? oppure tutte le 43613 sono rare?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2008, 8:16 
Non connesso

Gli articoli 43613 e 43613.1 sono assolutamente identici in tutto tranne che per il deposito di assegnazione della Camilla.
Sulla maggior rarità dell'uno rispetto all'altro, beh.... mi sembrano veramente discorsi al limite della paranoia.
Ciao ciao

Pier

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2008, 8:52 
Non connesso

Le versioni sono Deposito di Verona (prima) e di Genova Rivarolo (poi).
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2008, 8:56 
Non connesso

c'è anche Bolzano, uscita dopo Verona, che era si la piu' rara , ma ora è diffusissima e facile da trovare nelle ultime riedizioni, ps le prime due sono uguali , poi cambio logo e poco piu', i tempi del raro e introvabile edizione limitata etc oramai sono , secondo me, fuori moda.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2008, 9:07 
Non connesso

Beh il fatto della rarità era solo una mia curiosità, niente di più. Solo un puro piacere oggettivo, magari pure masochistico se vuoi!! :D
cmq a parte la rarità o meno, a me interessa di più la qualità che potrei trovare tra un articolo e l'altro. Leggendo altri post, ho notato che in molti si lamentano delle ultime produzioni Roco. Da puro incompetente, visto che Mi avvicino a Roco solo da poco, non saprei che dire, però ho visto uno degli ultimi modelli della Camilla (logo FS grigio al centro su fascia grigia e scritta Camilla sul lato delle cabine), e non mi sembrano poi così male. Certo poi che non mi intendo di particolari. quindi non so se rispetti più o meno la realtà. Ma alla fine poi...dobbiamo per forza avere la perfezione? Eh allora le loco non dovrebbe farle Roco o altri...Ci siamo capiti no?
Per non divagare, che prezzo secondo voi è più o meno nela media per questi modelli? Per quello che ho riscontrato in giro, sui 170 180 euro..Un saluto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2008, 9:13 
Non connesso

Per me su Roco vai sul sicuro, ottimo rapporto qualità prezzo, se poi le usi su plastico ancora di piu', ottimo servizio ricambi etc .
La qualità delle ultime produzioni per me va benissimo, prezzo Camilla dai 160 in su , alle borse o su internet

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2008, 9:16 
Non connesso

Dai vecchi cataloghi Roco Italia
- 63413 - E 636 Camilla - Dep. Bolzano
- 63413.1 - E 636 Camilla - Dep. Verona Santa Lucia
I due modeli sono usciti tra la fine del 1992 e l'inizio del 1993
Ciao

Pier

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2008, 12:28 
Non connesso

Beh non mi resta che ringraziarvi per la disponibilità e per i preziosi consigli! Ora mi è tutto più chiaro. E se qualcuno vuole aggiungere altro saranno parole sante..

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]