Oggi è mercoledì 23 aprile 2025, 21:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5561 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 371  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2008, 16:42 
Non connesso

Beh, ogni tanto una bella notizia, spero però che non sia un'altro "doppione"!! :lol:

La sostituzione totale della loco è dimostrazione di serietà, complimenti Os.Kar!!!! :D

Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2008, 16:51 
Non connesso

Ciao, mi è stato detto che sarà una novità assoluta, mai prodotta da nessun altro, quindi non sarà un doppione!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2008, 16:59 
Non connesso

:shock: :shock: Fosse stato trinato sarebbe stato meglio ,un bel ATR 100 Fiat :lol: :lol:
Giancarlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2008, 17:06 
Non connesso

magari fosse una E 623 e rimorchio :shock: :shock: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2008, 17:13 
Non connesso

Notizia senzaltro gustosa, se di diesel si tratta ed in doppia composizione la scelta potrebbe aggirarsi fra Aln880/990 oppure 773/873.
Preferirei le prime perchè ho un debole per il color cacarella.

Comunque sia mi pare un buon segnale sulla vitalità dell'azienda.
Attendiamo, come sempre, fiduciosi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2008, 17:17 
Non connesso

E se fosse verde ???La famosa ALb 25 con rimorchietto 8) 8)
G.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2008, 19:13 
Non connesso

Io dico E 623 e rimorchiata pilota..... :D :D :D :D :D :D :D :D
Stesso passo del carrello del D 341....... :roll: :roll: :roll:
Comunque, anche le altre automotrici non mi dispiacerebbero. :lol: :lol:
Saluti elettrizzati a 3000 V CC
Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2008, 19:27 
Non connesso

Infatti Mario è quello che suggerivo anch'io :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2008, 21:25 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Sono contento, è da Novegro marzolino dello scorso anno che c'era qualcosa "senza antenne" nell'aria da parte di Oskar. Certo l'intoppo della 341 deve avere rallentato il progetto per qualche tempo.
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2008, 22:14 
Non connesso

e se fosse uno ..... scherzo !!!!!!!
Io non ci credo, però se fosse vera sia la prima novità che la sostituzione integrale del modello cannato sarei ben felice di sbagliarmi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 febbraio 2008, 7:00 
Non connesso

Cari amici modellisti,

so di dire cose fuori dal coro, ma desidero esprimere la mia opinione sull'argomento generale Os.Kar.
Premetto che ho già espresso su questo Forum la mia soddisfazione per il servizo ricambi, che è davvero ottimo.
Tuttavia mi sembra anche altrettanto obiettivo far presente altre cose.
In primo luogo, smettiamola di dire che Os.Kar. è italiana!!! Lo è meno di ACME (anche se a molti sentir dire questo sembra un sacrilegio). Il D 341 è interamente progettato e fabbricato in Cina. ACME progetta i Italia e alcune carrozze sono costruite interamente a Bitonto (BA) nella ex Laser.
Inoltre, mi chiedo veramente che senso abbia presentare un nuovo modello quando bisogna ancora sistemare i problemi del D 341 consegnato lo scorso anno (io sto ancora spettando, con fiducia, i provvedimenti che adotteranno per rimediare agli errori che ha questo modello; ricodro che dopo il comunicato stampa dello scorso anno, non se ne è saputo più nulla!)
Dunque, hanno presentato un nuovo modello, il D 341 appunto, fatto in pochissimi esemplari, tali da non ripagare assolutamente le spese di realizzione (ce ne vogliono almeno 3.000 per arrivare in pareggio). Ora, quando ancora i clienti del D 341 (come il sottoscritto) ancora non hanno saputo come verranno sistemati i problemi del prodotto che hanno acquistato, verrebbe annunciata una realizzazione completamente nuova, in un mercato già ampiamente saturo di novità (vi ricordo, giusto per fare un esempio, che i negozi sono ancora pieni di E 656....).
Sono veramente perplesso.... Semplicemente questo.

Pier

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 febbraio 2008, 7:27 
Non connesso

trenoazzurro67 ha scritto:
In primo luogo, smettiamola di dire che Os.Kar. è italiana!!! Lo è meno di ACME (anche se a molti sentir dire questo sembra un sacrilegio). Il D 341 è interamente progettato e fabbricato in Cina. ACME progetta i Italia e alcune carrozze sono costruite interamente a Bitonto (BA) nella ex Laser.

La Os.kar realizza tutti i suoi modelli a Sassari, nello stabilimento di Predda niedda, tranne le Corbellini e la D341, progettate in Italia e realizzate in Cina.
Cita:
Inoltre, mi chiedo veramente che senso abbia presentare un nuovo modello quando bisogna ancora sistemare i problemi del D 341 consegnato lo scorso anno (io sto ancora spettando, con fiducia, i provvedimenti che adotteranno per rimediare agli errori che ha questo modello; ricodro che dopo il comunicato stampa dello scorso anno, non se ne è saputo più nulla!)
Diamo atto alla Os.kar di aver preso un impegno (quello di rimediare ai propri errori), finora unico nel panorama fermodellistico italiano, dove ci son stati rifilati modelli con magagne estetiche e dinamiche senza che le ditte ponessero in alcun modo rimedio. Certo, se si comporteranno come gli altri, se ne assumeranno le conseguenze, ma per il momento credo sia giusto sospendere ogni giudizio
Stefano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 febbraio 2008, 8:53 
Non connesso

Mi pare che dalla solita innocente discussione su "cosa sarà" si stia passando a congetture di varia natura che al momento non hanno motivo di esistere.

Allo stato attuale Oskar NON ha annunciato ufficialmente nessun nuovo modello, c'è solo una voce di corridoio su una presunta novità, altresì ha annunciato, scritto nero su bianco, sulle riviste che rimedierà ai problemi del suo primo modello. Non credo si debbano assumere pure l'onere di comunicati stampa periodici per informarci sullo stato della "riparazione".

Per concludere se ci sono altri progetti in casa è logico che questi vadano avanti, con il risultato di accavallarsi al primo progetto che di fatto è ancora in incubazione.

Buona giornata a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 febbraio 2008, 15:02 
Non connesso

ma sono stati cancellati dei messaggi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 febbraio 2008, 15:05 
Non connesso

VORTEX ha scritto:
ma sono stati cancellati dei messaggi?

il superfluo!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5561 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 371  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]