Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 21:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Minuetto ViTrains
MessaggioInviato: martedì 14 marzo 2006, 12:00 
Non connesso

Volevo sapere cosa ne pensate dei Minuetti che si trovano su Ebay a 175 EURO ! Come è possibile ? E' una fregatura ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 marzo 2006, 12:14 
Non connesso

Fregatura, perchè? Visti andare anche a 160,00 !!!
Beato chi li prende a questi prezzi.......

Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 marzo 2006, 12:51 
Non connesso

lucaregoli ha scritto:
Fregatura, perchè? Visti andare anche a 160,00 !!!
Beato chi li prende a questi prezzi.......

Luca

Dice niente il fatto che avendone disponibili 8, dopo averne venduti 3 abbia chiuso le vendite all' improvviso e (quasi subito) molto (ma molto) prima della naturale scadenza della vendita "compralo subito".
Poi ad essere pignoli, nella descrizione veniva citato il fatto che il materiale era in garanzia, mentre leggendo bene all' interno, si diceva che era un privato che non emetteva fattura, ne' dava alcuna garanzia sul materiale venduto.
Cosa e' successo? :?:
Saluti col dubbio :!:
trenus

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 marzo 2006, 15:59 
Non connesso

Sinceramente sono stupito anch'io per certi prezzi,
ma ricordiamoci sempre che ci potrebbe essere un
qualche negoziante in "privato" 8) che ha fatto un certo stock
Comunque mi
sembra che da un po' di tempo Ebay permetta di chiudere
in anticipo le inserzioni con "compralo subito"vendendo
ai vari offerenti direttamente. :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 marzo 2006, 21:17 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Saranno quelli spariti dopo il furto del camion che li portava verso la ditribuzione?!? Mah! Certi prezzi si ottengono solo se i pezzi sono stati acquistati in maniera strana. Altrimenti il prezzo consigliato sarebbe stato più basso, credo. Ciao
Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 marzo 2006, 22:28 
Non connesso

Nome: Alessio
:wink:

Ultima modifica di centu il giovedì 29 giugno 2017, 14:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 marzo 2006, 22:51 
Non connesso

Sono quelli che hanno rubato dal furgone diretto da Vitrains a un negozio di Milano......

ciao
Roberto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 marzo 2006, 9:05 
Non connesso

Sotto ebay e' tornato in vendita il Minuetto a 175 euro. Continuo ad essere perplesso, leggendo le varie modalita' della vendita.
Sara' un affare, ma quel "privato" non merita i miei soldi, anzi.....
Mi piace di piu' comprare oggetti, anche modesti ma con un loro passato, da persone che si capisce subito, vendono una parte del loro cuore....

Gia' che ci sono, visto che "Torrino" legge, lo invito, una volta che scende
la vallata per venire al mare a farsi vivo qui a Chiaravalle, dove, abbiamo spazi abbondanti, ma siamo carenti di persone attive ed entusiaste e non ci dispiace affatto allargare il giro degli amici con analoghe passioni.
Trenus

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 marzo 2006, 9:19 
Non connesso

Il "compralo subito" è una modalità prevista ufficialmente da ebay.
Sta al venditore sceglierla e al compratore valutare se il prezzo richiesto è congruo (ovviamente questo significa essere informati e confrontare le aste "normali" e i prezzi dei negozi)
Io me ne sono avvalso diverse volte quando la richiesta era ragionevole, evitando lo "stress" dell'asta, ma sto parlando di ebay.de... :wink:

Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 marzo 2006, 10:46 
Non connesso

Trovo poco simpatico diffondere l'ombra del dubbio che quella sia merce rubata.A parte che in tutti i settori,non solo nel fermodellismo,c'è sempre la fola che la roba a buon prezzo sia sempre rubata.Forse sono soldi rubati quelli che vengono chiesti nei negozi.......Provare a pensare invece che il vendere su e-bay comporta meno costi rispetto al negozio normale, e che il negoziante furbo può fare prezzi interessanti su e-bay? Io di e-bay non posso dirne che bene,ho sempre comprato e ho trovato sempre materiale corrispondente alla descrizione,soprattutto in Germania, e sempre a prezzi interessanti.Piuttosto vendendo in Italia ho trovato molte volte acquirenti che poco affidabili invece lo sono.Gente che fa salire i prezzi a dismisura e poi ti dice guarda che ho scherzato,gente che vorrebbe pagare poco o niente e poi si lamenta perchè manca il foglietto delle istruzioni.Forse e-bay dà fastidio perchè riflette il vero mondo e la vera professionalità di noi fermodellisti
visentini

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 marzo 2006, 14:38 
Non connesso

Ciao Gino, concordo pienamente con te.
Eppoi ci si dovrebbe guardare di più da gente come Citty, che non perde occasione per fare interventi a sproposito. Ricordo che esiste sempre la querela per chi diffama le persone senza averne le prove.
Cordiali saluti
Silvano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2006, 11:12 
Non connesso

175euro, considerando che il venditore non paga IVA e tantomeno le tasse su ciò che guadagna, è un prezzo non così strano rispetto a quello dei negozi (se non ricordo male si trovava sotto i 230euro)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2006, 19:07 
Non connesso

io l'ho comprato a 235 e vederlo adesso a un prezzo che ritengo congruo per quello che vale il modello ed il lavoro che c'è dietro, mi fa capire che non bisogna comprare i modelli:
sotto natale (con la scusa che è una offerta speciale)
appena escono (con la scusa che è un prezzo promozionale)
non bisogna dar retta al negoziante che dice va via subito e se lo finisco poi non si trova più
è una edizione limitata che non produrranno più .
e tante altre belle cose che i nostri negozianti ci rifilano per vendere i modelli ad un prezzo maggiorato.
volete un esempio, un negozio di mia conoscenza vendeva ag ago 05 le 402 acme a 185 euro, passa a 175 sotto natale e ora? volete sapere quanto chiede per quelle che gli sono rimaste sul groppone?
145 euro.
Quindi i soldi da 185 a 145 cioè 40 euro chi se li è fregati?
LUI

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2006, 22:29 
Non connesso

Bravo figaro!!!finalmente qualcuno capisce qualcosa.Se vogliamo modelli decenti,senza troppi errori e a prezzi "normali"è ora che la si pianti di precipitarsi al negozio e comprare subito i modelli.Io su Ebay ho comprato NUOVO il D 461 a 120,00 euro.E'ancora la versione piena di errori e mi pento un pò di averlo comprato,era preferibile aspettare da Acme il modello "riaggiustato",ma 120,00 euro mi permettono di lavorarci su con la coscienza un pò più tranquilla

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 marzo 2006, 10:25 
Non connesso

Giusto Cortez, e aggiungo: lasciamo i modelli sugli scaffali finchè non vengono corretti i difetti. Non parlo dei compromessi necessari per la riduzione in scala di un rotabile vero. Parlo di quegli sbagli fatti e, sebbene evidenziati, non corretti perchè tanto...quei fessi comprano qualunque cosa. Sembra infatti che al momento sia questa l'impressione che abbiamo dato di noi fermodellisti (ovvero di esser fessi), e mi pare che più di una ditta si stia adeguando...ben volentieri! Per quanto mi riguarda, ogni volta che lascio un modello sullo scaffale del negozio mi "consolo" lavorando sui miei diorami e, ultimamente,sto praticamente costruendo un plastico a moduli!!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]