electrofrog ha scritto:
Ringrazio per gli interventi, ma vorrei che qualcuno che ha avuto a che fare con il materiale Atlas e ovviamente anche con altri produttori (es. Peco, Roco...) mi dia un parere sulla qualità di questo.
E' noto infatti che i binari Peco sono il meglio, ma anche per questo costano il 20-30% in più degli altri.
Negli Usa sembra che il materiale Atlas sia molto diffuso...nessuno ha avuto qualche problema con detto armamento?
Per quanto riguarda la traversinatura sono diverse le distanze delle traverse e gli attacchi, nonchè i deviatoi per forma e distanza delle traverse.
Io utilizzo il binario Atlas per il plastico Americano, mentre peco per plastici europei.
Naturalmente cod 55, gli altri li ho provati, ma non sono più al passo con i tempi, ovvero non hanno il cuore dei deviatoio polarizzabile, indispensabile per un corretto funzionamento dei modelli in N.
Secondo me oltre alle citate marche merita attenzione il binario Unitrack della Kato in cod 80 e con massicciata incorporata, ottimo per impianti base e per chi è agli inizi.
ciao