AXEL ha scritto:
Mi permetto di dare un consiglio perchè è un metodo che alcune volte adopero anche io.Per far asciugare prima la segatura mettete l'impasto dentro un sacchetto di carta resistente,fate 3-4 forellini(polto piccoli)e stringete il collo del sacchetto attorno ad un vecchio asciuga capelli.Selezionate max aria calda e in breve avrete la vostra erbetta pronta per l'uso.
Cordiali saluti
Alex

L'idea del getto d'aria calda è buona, ma a mio avviso solo DOPO aver lasciato a macerare in acqua qualche giorno la segatura, altrimenti il colore non ha il tempo di fissarsi nella fibra del legno e il risultato è ottenere delle tonalità molto sbiadite se asciuga troppo rapidamente.
Il processo di essicazione e asciugatura infatti contribuisce al risultato cromatico.
Si certo un paio di giorni sono necessari per far fissare bene il colore al legno,dici bene electrofrog.Ma dopo aria calda a go go.Provare per credere.Almeno io faccio così e mi sono sempre trovato bene.Comunque per ricreare le foglie degli alberi adopero anche polistirolo sminuzzato e poi verniciato.