Oggi è martedì 28 ottobre 2025, 12:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bicintreno 2008
MessaggioInviato: sabato 22 marzo 2008, 18:24 
Non connesso

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 17:03
Messaggi: 32372
Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
Orari del treno a vapore di Pasquetta con loco 740-293.
Invio a vuoto a Monselice con tender avanti: 31401 Padova 5.48 - Monselice 6.14.
A Monselice testa/coda della loco, indi invio a vuoto a Terme Euganee e poi in servizio fino a Quarto d'Altino con fumaiolo avanti: 33602/33603 Monselice 7.10 - Terme Euganee 7.20/7.30 - Padova 7.45/8.10 - linea AC/AV - Quarto d'A. 8.58.
Invio a vuoto da Quarto a Mestre, giratura della loco in piattaforma, ritorno a vuoto a Quarto: 33604/33605 Quarto d'A. 10.05 - Mestre 10.33/15.42 - Quarto d'A. 16.03.
Ritorno da Quarto a Monselice con fumaiolo avanti: 33606/33607 Quarto 19.00 - linea AC/AV - Padova 19.53/20.23 - Terme Euganee 20.37/20.47 - Monselice 21.00.
Omnibus


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 marzo 2008, 19:44 
Non connesso

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 21:34
Messaggi: 857
Località: Veneto
E' possibile sapere a Mestre la locomotiva provenendo da Quarto d'Altino per raggiungere la piattaforma dove viene instradata?
Cioè, arriva in stazione a Mestre e poi va in piattaforma, oppure utilizza il raccordo TS/UD-PD e quindi salta la stazione?
Però ora che ci penso fino a poco tempo fa dal raccordo era possibile andare solo in AC/AV, e quindi non in piattaforma.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Bicintreno 2008
MessaggioInviato: sabato 22 marzo 2008, 20:09 
Non connesso

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 17:03
Messaggi: 32372
Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
Bill ha scritto:
E' possibile sapere a Mestre la locomotiva provenendo da Quarto d'Altino per raggiungere la piattaforma dove viene instradata?
A Mestre la locomotiva arriva in un binario del fascio viaggiatori (come un normale treno proveniente da Trieste) e poi retrocede in deposito. Ovviamente il contrario per il ritorno a Quarto. Se fosse istradata sul raccordo bisognerebbe fare la triangolazione, previa interruzione della linea AC/AV.
Omnibus


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 marzo 2008, 20:42 
Non connesso

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 21:34
Messaggi: 857
Località: Veneto
Grazie Omnibus!
Altre domande:
Finito il servizio lunedì 24 il materiale rientra a Padova?
Dato che mi sembra che sia assegnato a Verona, martedì 25 ci sarà un invio a vuoto Padova-Verona?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Bicintreno 2008
MessaggioInviato: sabato 22 marzo 2008, 21:36 
Non connesso

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 17:03
Messaggi: 32372
Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
Bill ha scritto:
Finito il servizio lunedì 24 il materiale rientra a Padova?
Dovrebbe rientrare immediatamente la sera stessa a Verona via Nogara al traino di un diesel.
Omnibus


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Bicintreno 2008
MessaggioInviato: sabato 22 marzo 2008, 21:53 
Non connesso

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 17:03
Messaggi: 32372
Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
Immagine
La 740-293 all'arrivo a Padova giovedì 20. Omnibus


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 marzo 2008, 20:25 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 13:38
Messaggi: 503
Località: fontaniva padova
Ecco il treno a Padova stamattina imboccare la linea AV/AC per Mestre in perfetto orario!
Immagine

Ciao, g.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 marzo 2008, 20:39 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 12:53
Messaggi: 307
Località: Padova
Al ritorno era trainato dalla D.345.1015 NCG.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 marzo 2008, 20:43 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Fichissimo il bagagliaio inox!! 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 marzo 2008, 20:57 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 16:13
Messaggi: 24
Causa rottura pompa dell'aria il treno del ritorno da mestre a monselice è stato trainato dal 345.1015.

Questa sera ritorna via Padova C.M. - ex Bivio Montà - Verona P.N. salvo cambiamenti dell'ultimo minuto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 marzo 2008, 22:27 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 12:53
Messaggi: 307
Località: Padova
Aggiungo altra breve nota: curiosamente al ritorno il bagaposta inox stava dall'altro lato del treno, ovvero: D.345.1015 + DU + carrozzame vario + i due Gabs.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2008, 23:00 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 12:53
Messaggi: 307
Località: Padova
Ecco il mio contributo fotografico al treno della 740.293, ma senza 740.293!

Immagine
FS-TI D.345.1015, Padova, 24 Marzo 2008, © Ivan Furlanis


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 marzo 2008, 11:15 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6754
Località: Regione FVG
La D.345 ha acceso un solo fanale: è una segnaletica in uso o semplicemente una lampadina fulminata?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl