Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 17:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 marzo 2008, 23:24 
Non connesso

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 marzo 2008, 9:08 
Non connesso

MALTE ha scritto:
pik ma te le hai viste le casaralta?

malte

In vetrina di un negozio, smontata per vedere l'arredo interno.
Non ho visto il prezzo nè la confezione da tre pezzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 marzo 2008, 18:00 
Non connesso

Ho visto poche ore fa la confezione da tre vetture più la singola non sono andato a fondo nei particolari ma.......ho qualche dubbio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 aprile 2008, 21:49 
Non connesso

Urka ! viste anch'io le 2 piani ! Non ero ubriaco e non ero in mezzo ad un deserto in preda alla sete ! Mah... A parte i finestrini troppo semplificati non sembravano così brutte... Qualcuno ha avuto modo di visionarle bene ? che ne pensate ?
Angelo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 aprile 2008, 21:52 
Non connesso

Le ho confrontate con quelle della Vitrains e le Vitrains sono meglio(secondo me) oltretutto le Vitrains costano meno

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 aprile 2008, 7:02 
Non connesso

Io le ho viste dove le ha viste Pik e le ho comprate.
Non discuto di finezza di griglie e affini, pero' le mie sul plastico si sono smontate. I cinematismi dei timoni sono riportati e tenuti in posizione dal pancone dei respingenti. Dopo una dozzina di curve di raggio da 42 cm in su, spinte da una E412 (avevo quella libera), tre panconi su cinque sono usciti lasciando liberi i meccanismi dei timoni, caduti tra i binari, e nei due superstiti si sono rotti i respingenti. Anche un respingente delle E412 e' uscito e l'ho trovato all'interno di una curva da 55 cm. Naturalmente deragliamenti a volonta'.
E' successo solo a me ? Non hanno incollato i pezzi ? Secondo me hanno sbagliato il progetto dei timoni, in rettilineo tengono le carrozze a circa 3 mm (con i loro ganci originali che assomigliano ai Roco universali ma non lo sono), in curva evidentemente i respingenti si incastrano.
In piu' la scorrevolezza e' scarsa, le carrozze lasciate libere su rampa elicoidale raggio 42 cm al 3 % non scendono.
A favore devo dire che l'illuminazione dei fari e' ottima anche se freddissima, il terzo faro e' ben luminoso e hanno il condensatore tampone contro le mancanze di alimentazione.
Ciao

PS Se volete vedere le foto le ho messe nel forum amico, dove si possono inserire direttamente. Quando avremo questa funzione anche qui ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 aprile 2008, 9:27 
Non connesso

Dopo tanta attesa e lunghissima gestazione, i lungimiranti Signori della Comofer hanno distribuito le 2P.
Credo sia il modello meno atteso dai modellisti degli ultimi anni.
Non credo sarà un successo commerciale.
Comunque solo un commento fino ad ora ?
Le ho viste solo superficialmente, non mi sembrano male esteticamente, il prezzo non è appetibile, che cosa ne pensate voi del forum ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 8:08 
Viste in negozio e lasciate li, si smontavano a maneggiarle ed il proprietario del negozio dopo averne discusso col rappresentante le ha rispedite al mittente giurnado che con Comofer ha chiuso.
Tra l'altro è proprio Comofer ad avere il brevetto per l'italia, delle "manine" roco (come detto dal rappresentatne), ma le hanno prodotte in modo errato e quindi funzionano male.
Il prezzo è uno sproposito, meglio le Vitrains sotto tutti i punti di vista.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 8:42 
Non connesso

questa comofer sembra proprio un bel flop!

vedremo la 464!

malte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 9:06 
Non connesso

:shock: Vedremo? :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 9:13 
Non connesso

MALTE ha scritto:
questa comofer sembra proprio un bel flop!

vedremo la 464!

malte

Me c'e' proprio bisogno di un' altra 464? io penso di no.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 9:24 
Non connesso

Beh, dopo aver visto le 2p mi chiedo come sarà la 464, poi le Vitrains e Acme hanno fatto un bel lavoro e vanno bene quindi una tripla proprio non ci sta, fatti loro. Avevano detto una novità inedita, speriamo su questa e fatta bene, prima o poi dovranno annunciarla! Vedremo :shock:

Saluti

Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 9:44 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
Beh, dopo aver visto le 2p mi chiedo come sarà la 464, poi le Vitrains e Acme hanno fatto un bel lavoro e vanno bene quindi una tripla proprio non ci sta, fatti loro. Avevano detto una novità inedita, speriamo su questa e fatta bene, prima o poi dovranno annunciarla! Vedremo :shock:

Saluti

Giovanni

Non avevano annunciato la "Fanta"?

ciao
Alberto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 9:49 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Mario (To) ha scritto:
Non discuto di finezza di griglie e affini, però

Io invece proprio di quello vorrei parlare, è la prima cosa che ho notato appena le ho viste a novegro.
Finestrini a semplice cornice senza nulla più, un pò come la differenza fra le cornici frontali dei 656 ACME e quelli HR.
A me sono piaciute poco, preferisco le Vitrains, non le ho maneggiate nè "uscite" dalla scatola ma mi è bastato quello che ho visto per essere fiero delle VT che ho.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 9:53 
Non connesso

alberto73 ha scritto:
Non avevano annunciato la "Fanta"?

ciao
Alberto

Effettivamente avevano annunciato la Fanta e ne avevano anche presentato il musetto (splendido)...adesso speriamo che non affoghino in un bicchier d'acqua... :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]