Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 19:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 marzo 2008, 8:56 
Non connesso

Cita:

ops ho visto sei di prato è vero ha prato le 402b vere non passano

Prima di fare i professori, controllate almeno la grammatica
F.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 marzo 2008, 9:48 
Non connesso

Può essere probabile che il modello sia senza respingenti perchè abbiano deciso di sostituirli con quelli corretti a fusto esterno?E che magari abbiano anche deciso di montare le scalette sempre sui respingenti?E i tergi?Non vorrei dire stupidate ma mi pare siano ancora quelli vecchi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 marzo 2008, 9:56 
Non connesso

franz72 ha scritto:
Cita:

ops ho visto sei di prato è vero ha prato le 402b vere non passano

Prima di fare i professori, controllate almeno la grammatica
F.

hai ragione professore (W le compo!!!!!!!! )(sul sito di LSModels si vede tutto il cmpionario sino ad ora fatto da loro. Ce ne sono parecchie versioni corrispondenti alle varie epoche. )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 marzo 2008, 11:04 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il venerdì 7 luglio 2017, 21:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 marzo 2008, 11:30 
Non connesso

come è stato scritto già qui e su altri forum, la Hornby sostituirà la cassa della E402B in uscita (come ha fatto con quella della D341) per alcune dimenticanze (tampografia dei rivetti che al vero fissano la cassa alla carrozzeria, griglietta "tappabuco", e altre cosine che finchè non esce il modello non si sa se ci saranno o meno...) e alcuni errori di colorazione (isolatori bianchi anzichè rossi...);
la sostituzione sarà gratuita (pur comprendendo una nuova coppia di pantografi).

Ale656, possibile che non ti sia venuto in mente di andare a dare un'occhiata su qualche sito fotografico prima di "limitarti" al confronto delle foto postate da Mr Sanders? internet serve anche a questo...

...a chi ha preso in giro Ale656 (lo avrei fatto anche io quindi mi ci metto in mezzo e uso la prima persona plurale) siamo sicuri di sapere tutto ma proprio tutto di tutti i treni dall'800 a oggi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 marzo 2008, 13:54 
Non connesso

Ultimamente che le continue polemiche sui modelli hornby sono state "smorzate" :roll: mi chiedo una cosa... Non voglio risollevare il polverone sulle livree e tonalità dei colori delle nuove produzioni cinesi, ma proprio di quel polverone voglio parlare. Allora: prendo come esempio il verde XMPR, che nei modelli Vitrains è certamente diverso che nei modelli ACME, che è diverso dai Rivarossi ed anche dai Roco (io ho la D 345, ed ha un colore ben strano, sembra verde acqua - ma non mi lamento, perchè l'ho sporcato 8) ). Ma perchè guarda caso il colore che veniva criticato in genere era quello hornby? allora anche gli altri meritavano tale dose di critiche mi pare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 marzo 2008, 14:30 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Marco_424 ha scritto:
Non voglio risollevare il polverone sulle livree e tonalità dei colori delle nuove produzioni cinesi, ma proprio di quel polverone voglio parlare

Ehm...mi pare invece che il polverone così lo riporti a nuova vita eccome.... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 30 marzo 2008, 8:00 
Non connesso

Si, ma non contro la rivarossi, ne contro altre marche. Volevo solo dire che tutti i colori sono diversi, e che ci si scaglia solo contro la diversità nuova-RR. Comunque hai ragione, rischio di risollevare polemiche. E' meglio se il moderatore tagli questi ultimi interventi ora, prima che da tagliare ce ne siano altri 10 :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 30 marzo 2008, 19:58 
Non connesso

Mi ero solo limitato a fare una domanda, la mia non era certamente una critica alla Rivarossi o chiunque altro. Sicuramente in passato ci saranno state discussioni accese su taluni argomenti ma non era certamente mia intenzione di riprenderle.

Mi spiace sentirmi rispondere che siccome abito a Prato allora non l'ho mai vista passare e comunque è vero, non l'ho mai vista passare sul serio, primo perchè la mia vita non è basata esclusivamente sui treni dato che il tempo libero è sempre poco, secondo perchè la mia casa non ha il portone che dà direttamente sui binari in stazione. Sono perdonato?

Forse il numero dei miei messaggi non lascia presagire che la mia esperienza in campo modellistico sia relativamente giovane?

Comunque sia mi viene da pensare, sono iscritto anche in altri forums di tutt'altro genere e quando mi è capitato di leggere una domanda da new-entry non ho mai risposto: vatti a leggere il manuale!

Buona serata.
Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 30 marzo 2008, 22:54 
Non connesso

Ale, quella del "vatti a leggere il manuale" è una battaglia vecchia... Ci avevo provato anch'io, ma dopo che han cancellato i messaggi relativi a ciò, ho dovuto desistere. Ma siccome oltre a ciò, c'è molto di buono in questo forum (anzi, molto è dire poco....) l'ho lasciata in disparte. Magari, per le domande piu "imbarazzanti" fai come me. Postale in altri forum. Dove non si viene derisi....
Il mio è un consiglio da chi ci ha già tentato! :wink:
Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 15:05 
Non connesso

ale656 ha scritto:
Mi ero solo limitato a fare una domanda, la mia non era certamente una critica alla Rivarossi o chiunque altro. Sicuramente in passato ci saranno state discussioni accese su taluni argomenti ma non era certamente mia intenzione di riprenderle.
Alessandro

Non mi pare ma, se ti stai riferndo a quello che ho detto, io non mi riferivo assolutamente ai tuoi interventi, ciò che ho scritto era per quelli che criticavano la rivarossi sempre troppo aspramente (secondo me) forse prima che ti iscrivessi. Avrei potuto postare qui come da qualsiasi altra parte si parlasse di colori. Se c'era spero che il fraintendimento sia risolto :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 19:32 
Non connesso

Ciao ragazzi, Non sò se può interessare e se questa informazione è In Topic, ma oggi ho ricevuto unamail da un sito italiano che DOVREBBE essere stata loro inviata dalla rivarossi. Ve ne riporto il testualmente il testo (e scusarte il gioco di parole)

Riportiamo comunciato Rivarossi inerente la 402B:

Gentile cliente, nell’ ultima spedizione, unitamente alle GR740 e E646 e stata spedita la E402B. Quest’ultima ci è stata purtroppo inviata senza le caratteristiche rivettature ai lati dei musetti.Abbiamo già fatto partire la produzione dei nuovi corpi macchina che vedranno apportata questa modifica.Non appena pronte vi saranno spedite e dovranno essere consegnate al cliente finale gratuitamente ed unitamente alla macchina stessa.
Quindi, allo stesso prezzo, il cliente finale potrà ritirare una macchina con due carrozzerie, (faccio presente che il valore di una carrozzeria si aggira tra i 60 e gli 80 euro).
Avremmo potuto mandare una piccola decalcomania contenente i rivetti da applicare, ma l’obbiettivo della nostra società è la piena soddisfazione della nostra clientela.
Crediamo quindi che questo sia per loro la risposta migliore possibile.
Grazie della sempre fattiva collaborazione

Corrado Onofri
Sales Manager

Bè, credo sia qualcosa di positivo, o no?
Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 19:41 
Non connesso

Esatto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 20:09 
Almeno questa volta si sono accorti dell'errore prima di im metterlo sul mercato. Così avremo una piccola miniera di pezzi di ricambio e una scocca per eventual elaborazioni.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 20:16 
Non connesso

Per me è una puttanata!!!Ma dove lo trovate un produttore che mette in commercio una cosa,dicendo,guarda è sbagliata,poi ti mando il pezzo giusto! E dove lo trovate un acquirente che è disposto ad accettare questo "compromesso"?Andreste a comprare un vestito,sapendo che ha una manica più corta?e lo comprate ugualmente perchè poi vi cambiano la giacca,quando arrivano quelle con le maniche giuste?Sarò vecchio,ma questa politica commerciale,giuro,non la capisco!Personalmente avrei prefrito che HRR,bloccasse la distribuzione delle 402B,rimettendole in circuito con la carrozzeria corretta.O lo fa per diminuire possibilità di spesa verso altri produttori?O ci ha preso per c****oni?E io come faccio se compro il modello per corrispondenza?Devo dopo un pò di tempo,quando vengo a sapere che sono in distribuzione le nuove carrozzerie,chiedere al venditore se si ricorda di me,se mi può far avere la carrozzeria,se devo pagare altre spese postali?Mah! :evil:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]