Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 22:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ladro di trenini
MessaggioInviato: giovedì 3 aprile 2008, 18:25 
Non connesso

Così recitava ieri il titolo di un articolo apparso sul Televideo di Primocanale, un network televisivo genovese. Andandolo a leggere, ho appreso che è stato denunciato un sessantenne accusato del furto di rotabili presso la sede del plastico di Quinto al Mare. La "trappola" sarebbe stata tesa dalla polizia postale genovese che, mediante controlli incrociati su vendite all'asta telematiche, ha "beccato" il sessantenne che, qua e la', vendeva proprio i modelli oggetto della refurtiva. Qualcuno ne sa di più?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 aprile 2008, 18:30 
Non connesso

Bastardo, e poi parlano male dei giovani, speriamo, se è veramente colpevole, che ci finisca sotto a un treno, ma in scala reale! :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 aprile 2008, 19:11 
Non connesso

Trovato il testo originale sul sito di Primocanale.it
02 Aprile 2008
"Locomotori rubati, preso il ladro

Un 60 enne genovese ha rubato cinque riproduzioni in scala di locomotori delle Ferrovie dello Stato, la parte lesa dal furto ha iniziato a monitorare i siti di vendita on-line. Attraverso questi, un complice è riuscito a mettersi in contatto con il ladro. Al momento della vendita il 60 enne è caduto nella trappola della polizia che ha accertato senza ombra di dubbio che la provenienza del plastico fosse la stazione ferroviaria di Genova Quinto. Nell'abitazione dell'indagato sono stati trovati ulteriori oggetti rubati in varie stazioni."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2008, 5:22 
Non connesso

Nome: Stefano Barbieri
Su "City"genovese di ieri veniva precisato che il ladro fa di professione l' avvocato. E' veramente una triste storia!

Ciao
Stefano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2008, 5:52 
Non connesso

L'infedeltà alla propria professione o lavoro, non è la prima volta che la sentiamo decantata e raccontata.....veramente triste la storia.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2008, 6:45 
Non connesso

Se non vado errato, il "signore" ha messo in vendita quasi tutti gli articoli trafugati su e-bay. E' pure un genio :shock:
Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ladro di trenini
MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2008, 10:30 
Non connesso

robertolampani ha scritto:
Così recitava ieri il titolo di un articolo apparso sul Televideo di Primocanale, un network televisivo genovese. Andandolo a leggere, ho appreso che è stato denunciato un sessantenne accusato del furto di rotabili presso la sede del plastico di Quinto al Mare. La "trappola" sarebbe stata tesa dalla polizia postale genovese che, mediante controlli incrociati su vendite all'asta telematiche, ha "beccato" il sessantenne che, qua e la', vendeva proprio i modelli oggetto della refurtiva. Qualcuno ne sa di più?

Ma è il furto di cui si parla in questo topic http://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?t=17750 ??
Penso di si ... nel caso almeno sette mesi di indagini per arrivare al risultato !!!

Opera della polizia o c'è stato un supporto dei diretti interessati che hanno monitorato la situazione ???

Chi l'ha vissuta racconti ... non è per gossip ma per capire come tutelarci.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2008, 11:25 
Non connesso

Speriamo che ritrovino il resto, che non credo sia poco. Comunque grazie a questo genere di furti e danneggiamenti, oltre che al vandalismo gratuito, ti tolgono la voglia di fare qualcosa anche per la comunità.
Purtroppo, e l'ho za dito, a moaè de-e belinn-e e di gondoin a l'è sempre graia. Forza Quinto!! Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2008, 12:31 
Non connesso

Qualche tempo fa ho comprato su ebay.it da un avvocato di Genova alcuni modelli di locomotive.
Si conosce il nickname di questo signore?
Si conoscono quali modelli sono stati rubati?
Non vorrei essere, a mia insaputa, complice incolpevole di un ricettatore...
saluti agli Amici del forum
Paolo

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]