Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 12:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fiera del gioco a Faenza-5 e 6 Aprile
MessaggioInviato: venerdì 7 marzo 2008, 8:07 
Non connesso

GIOCA CON NOI!!!!
FIERA DEL GIOCO A FAENZA IL 5-6 APRILE

SABATO 5 APRILE (con orario variato, continuato dalle 10.00 alle 18.30) e DOMENICA 6 (dalle ore 10.00 alle 18.30 orario continuato) presso la FIERA di FAENZA (via Risorgimento, 1) si svolgerà la “FIERA DEL GIOCO”, il grande appuntamento dedicato al mondo del gioco in ogni sua forma e tipologia. Anche questa edizione ripropone un evento a 360°, che comprende ogni attività legata al divertimento, al tempo libero ed alla passione per l’universo ludico.
I visitatori potranno cimentarsi in tutte le iniziative presenti (prove di tiro al bersaglio con il SoftAir e di tiro con l’arco, calcio-balilla, combattimenti medioevali, parco giochi gonfiabile per bambini, giochi da tavolo e di società, tornei di giochi di ruolo, di ma-jong, e scacchi, dimostrativi, sfilata cosplayers, aree giochi live con figuranti, aree esterne con modellismo dinamico / radiocomandato, etc…), grazie alla partecipazione di numerose associazioni che coinvolgeranno il pubblico gratuitamente.
“FAENZA COMICS & GAMES” è la Mostra-Mercato del Fumetto usato e da collezione (con settori speciali ed esclusivi dedicati ai videogames, e con partecipazione di disegnatori e di editori del settore fumetto) più importante e completa della zona romagnola; fumetti di antiquariato di grande valore, di ogni autore e di tutti i più famosi eroi a strisce, robot, figurine, gadgets, carte collezionabili, action-figures, locandine, riviste, editori prestigiosi, dimostrazioni di pittura di miniature e realizzazione di vignette, cosplayers, nonché aree esclusive dedicate ai giochi di ruolo da tavolo, di carte e di miniature (con tornei di livello nazionale e dimostrativi) ed ai videogiochi (con anteprime e possibilità di giocare e sfidarsi).
“MODELS & TOYS”, Mostra-Mercato di Modellismo (sia statico che dinamico), Giocattoli, modellismo Ferroviario, Navale, Militare, Aereo, viene confermata a grande richiesta; anche quest’anno, con la collaborazione del circolo Rione Rosso di Faenza, parteciperanno modellisti di fama nazionale che esporranno le loro riproduzioni perfette di scene militari e di personaggi storici. L’appuntamento è arricchito dalla presenza di espositori e collezionisti di varie categorie di modellismo come automobili e motociclette, treni e locomotive (con esposizione di plastici), soldatini e mezzi militari, bambole, etc…, nonché negozi specializzati e produttori del settore.
Entrambi i padiglioni del Centro Fieristico di Faenza ed anche tutta l’area esterna saranno allestiti per una grande festa ricca di sorprese e di divertimento per tutti. Il GIOCO è universale, coinvolge grandi e piccini, si cresce e si trascorre il tempo in modo sano ed in compagnia.

GIOCA CON NOI!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 marzo 2008, 8:42 
Non connesso

Perbacco baccone!
E se venissi a farci un giretto? Sempre che il diavolo non ci metta lo zampino...

A proposito: darei la chiavetta del caffe' (appena rifornita con ben DUE euro) per sapere cos'e' un cosplayer, vedere un cosplayer che sfila non credo abbia prezzo...
Poi, per il fatto che ci siano modellisti di fama nazionale, vorrei farvi sapere cha me non ha detto niente nessuno.... crudeli....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 aprile 2008, 16:02 
Non connesso

Fuorviato dalla descrizione dell'evento di Faenza fatta da Umberto sono sato oggi a Faenza: c'era UN espositore che vendeva modelli ferrovari ed UN espositore che vendeva modeli di auto, se questa è la "MODELS & TOYS”, Mostra-Mercato di Modellismo (sia statico che dinamico), Giocattoli, modellismo Ferroviario, Navale, Militare, Aereo" non ha avuto successo, neppure c'erano plastici, e neppure negozi specializzati e produttori del settore.
Prego il sig. Umberto, la prossima volta, di controlare prima di fare affermazioni o di astenersi.
IO per avergli dato retta mi sono sciroppato 200 km all'andata e 200 al ritorno e 6 euro di ingresso, per niente.
Ringrazio e saluto

Piero

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 aprile 2008, 16:50 
Non connesso

Amico, premesso che Umberto non è MAI una fonte attendibile 8) :lol: :lol: , quello che lui aveva messo era evidentemente il copia-incolla di un comunicato stampa. A meno che l'organizzatore non fosse lui, e ne dubito, anzi sono sicuro di no, che colpa ne ha? E che colpa abbiamo noi. E se non siamo come voi una ragione forse c'è. E se non la sapete voi, ma che colpa abbiamo noi...............

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 aprile 2008, 17:14 
Non connesso

Amico dei fiori, che sei l'avvocato di Umberto? Se sì come avvocato vali quanto quei paglietta d'ufficio che s'arrabbattano a sbarcare il lunario.

Se sei suo amico misuri la sua attendibilità.

Piero

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 aprile 2008, 17:18 
Non connesso

Figurati, con tutti i pasticci che combina.... 8) :lol: . Solo che, visto che in questi giorni non c'è, ho detto come la pensavo io. Sinceramente penso che in questo caso Umberto non c'entri proprio nulla.
Per esperienza, comunque, posso confermare che alle varie borse faentine non ho mai trovato nulla di buono. Non te la prendere, è proprio sbagliando in questo modo che ci si fa un'esperienza personale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 aprile 2008, 17:34 
Non connesso

Sì hai ragione Ddt, scusami ma sono veramente arrabbiato, confermo che questao mercatino di Faenza è da tempo deludente ma qualcosina si trovava, ma trovare niente è veramente seccante. Sono sicuro che Augusto ( che non conosco) abbia pensato di fare cosa utile riportando una notizia, io ingenuamente mi sono fidato del partecipante del forum e così....
Va bene, scusatemi tutti per tono poco cortese.
A presto
Piero

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2008, 14:02 
Non connesso

Leggo solo ora questo thread.
Mi dispiace che la manifestazione non abbia avuto successo, mi sono limitato a pubblicare quanto trasmesso dall'organizzazione, di cui non faccio assolutamente parte, non sapendo, naturalmente, chi avrebbe aderito o partecipato.
Purtroppo in questo settore, oltre le borse titolate, ne avanzano poche d'interessanti anche se spesso è proprio entro questi appuntamenti che si cela l'affare lucroso.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]