Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 22:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Basta la parola
MessaggioInviato: domenica 6 aprile 2008, 20:22 
Non connesso

Ieri alla borsa scambio di Padova si sono visti in vendita almeno 7-8 Polifemo anche Stone.
E' bastato l'annuncio della ristampa da parte di HR per re-immetterli sul mercato. Ah le leggi della domanda e dell'offerta.....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Basta la parola
MessaggioInviato: domenica 6 aprile 2008, 20:37 
Non connesso

Uccio ha scritto:
Ieri alla borsa scambio di Padova si sono visti in vendita almeno 7-8 Polifemo anche Stone.
E' bastato l'annuncio della ristampa da parte di HR per re-immetterli sul mercato. Ah le leggi della domanda e dell'offerta.....

ma non mi sembra quello il motivo l'annuncio è stato dato l'anno scorso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 aprile 2008, 20:46 
Non connesso

Eppure alle borse , almeno quelle del Triveneto, io un'abbondanza così non l'avevo mai vista.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 aprile 2008, 20:47 
Non connesso

Uccio ha scritto:
Eppure alle borse , almeno quelle del Triveneto, io un'abbondanza così non l'avevo mai vista.

forse è dovuto al ritorno di moda di avere modelli made in italy

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 aprile 2008, 21:15 
Non connesso

Sembrerò cattivo ma credo sia un motivo puramente commerciale :quale collezionista si priverebbe così presto di un tale modello senza aver toccato con mano quello che deve uscire?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 aprile 2008, 21:52 
Non connesso

Non è una novità: su Ebay dall'inizio dell'anno di Polifemo e ETR RR serie galletto ne sono stati messi in vendita parecchi, spesso con aggettivi nelle descrizioni messi ad hoc con il solo intento di far alzare i prezzi.

Chiaramente nessun collezionista vuole aspettare l'ultimo minuto per poi ritrovarsi a dover svendere il proprio modello perchè quello appena uscito ha 10/15 anni in meno sul groppone e costa meno. Quindi ecco che tutti vanno a caccia di polli...

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 aprile 2008, 7:00 
Non connesso

Ciao a tutti,
sono stato alla mostra per ricercare del rotabile Italiano, si poteva classificare solo di Vendita, con materiale datato e a mio parere con prezzi che superavano abbondantemente il nuovo, vasto l' assortimento, qualche pezzo interessante l' ho visto, ma se il prezzo richiesto è senza contrattazione e superiore al nuovo lo lascio volentieri.
Dovendo scegliere tra l' analogico e una macchina predisposta al digitale scelgo la seconda, visto che la maggior parte delle case costruttrici ormai lavorano tutte in quella direzione........
DEDUZIONE
chi ha delle macchine di vecchia fattura, sapendo che uscirà la nuova, perchè non venderla praticamente allo stesso prezzo del nuovo?
Meditate gente, Meditate
CIAO Valter..........

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 aprile 2008, 21:30 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Valter0262 ha scritto:
chi ha delle macchine di vecchia fattura, sapendo che uscirà la nuova, perchè non venderla praticamente allo stesso prezzo del nuovo?

Se fosse vero, perchè le MDVE XMPR prodotte dalla hornby si vendono a 29 euro nuove e le stesse RR made in italy vanno anche sui 40 (e ci vanno ancora, eccome se ci vanno)?
E qui vi invito a meditare.
Io il 445 MDVC l'ho preso, ma RR, e tra quello e l'Hornby che uscirà, preferisco ben di più tenermi un RR.
Parere personale (l'ultimo concetto), constatazione (il primo concetto). :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 10:45 
Non connesso

Sono d'accordo a maggior ragione privarsi di un Polifemo "d'epoca" datato fin che si vuole ma storico e corretto prima di aver visto anche solo la coloritura di quello che dovrà uscire.
Il mio ragionamento è in virtù del fatto che sono un modellista e non un commerciante , per quest'ultimo evidentemente il discorso si capovolge.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]