Ho ricevuto la notizia appena arrivato a casa dal lavoro e sono sgomento.
Conoscevo Manrico dal tempo in cui ero ancora socio del GMFF, fino dai primi scambi di parole,ho capito che era un'entusiasta,una persona pulita dentro e soprattutto uno che dava l'anima per ottenere soddisfazioni per se,ma soprattutto per chi lo circondava.
Appassionato di vapore come me,abbiamo fatto lunghe chiaccherate sui modelli che ogni tanto portavo giù al gruppo e si dispiaceva che quei "lavoretti"possibili in HO,non fossero fattibili nella scala N che lui tanto amava.
Allontanatomi dal gruppo,non è cambiato il nostro rapporto di reciproca stima e nelle occasioni in cui ci vedevamo è sempre stato cordiale e non mancava mai di invitarmi giù da loro,per vedere i progressi nella realizzazione del plastico.
Quando non ci sentivamo telefonicamente,faceva da tramite per scambiarci i saluti il comune amico Filippo fonseca,che ho avuto la premura di avvertire della disgrazia-attualmente si trova in Romania-
Risale a circa un mese fa,l'ultima volta che ci siamo sentiti per telefono,ricordo che mi ha detto:quest'anno non fare il "bischero" ti voglio giù alle giornate!
Purtroppo,sono sempre i migliori ad andarsene,lascerà un vuoto difficilmente colmabile nel "nostro" ambiente!
Un'abbraccio sincero ai suoi familiari e a Tony,suo braccio destro nelle mille iniziative che aveva la forza di portare avanti!
Condoglianze da me e da Filippo Fonseca,che è impossibilitato a farle di persona.
Col groppo alla gola,paolo bartolozzi.
|