Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 15:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 200 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

sei soddisfatto del nuovo modello gr740 rivarossi
si,molto soddisfatto 48%  48%  [ 76 ]
soddisfatto 25%  25%  [ 40 ]
poco soddisfatto 12%  12%  [ 19 ]
no, per niente 15%  15%  [ 23 ]
Voti totali : 158
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 19:41 
Non connesso

Cita:
E' un modello di svolta che potrebbe aprire la strada, finalmente, al vapore italiano in scala esatta, ma sembra che in molti questa cosa non riescano a recepirla

Questo è molto chiaro, ma non credo che ci sia da preoccuparsi per questo, dato che il modello ha avuto un eccezionale sucesso di vendita che credo invoglierà Hornby ed altri a continuare sulla strada intrapresa che avrà sicuramente successo, sempre che mantengano questi prezzi, altrimenti le cose credo che cambierebbero e non poco. Però vorrai concedere che si può anche chiedere di migliorare, rendendo il modello un po' meno delicato con delle bielle non fatte di un metallo così tenero che si imbarcano a banana se c'è qualche problema di inceppamento nel biellismo? O solo perchè hanno fatto finalmente una loco a vapore italiana, la più diffusa e desiderata, ci dobbiamo genuflettere e baciare la terra, come sia sia?
Mi ricordo di tutti i timori e pareri, precedenti all'uscita, espressi sul forum. Sembra che errori di colorazione e di tipo estetico raccolgano più preoccupazione di quanto ne abbia avuta la delicata funzionalità della locomotiva. O sbaglio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 6:16 
Non connesso

Non sbagli, e anche io mi metto tra quelli che guardano di piu' all'estetica. Credo sia un ovvio riflesso dell'avere i modelli in vetrina piuttosto che in uso su un impianto qualsiasi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 9:54 
Non connesso

Essendo un modelo con tanti pregi, bisognerebbe trovare delle soluzioni (principalmente da parte di Hornby) per sopperire alle necessità di chi usa i modelli per farli girare.
Vorrei porre una domanda ai più esperti di meccanica, visto che i vari assi sono in "comunicazione" tra loro, inserendo un numero maggiore di ruote con cerchi di aderenza non aumenterebbe la forza di trazione?
Le ruote del tender invece potrebbero servire ad umentare le prese di corrente.
Ciao
Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 14:05 
Non connesso

Per Giovanni q: da non esperto, direi che un anello di aderenza in piu' lo vedrei bene sull'asse dotato di ingranaggio; per il tender, e' gia' dotato di prese di corrente su tutti gli assi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 19:47 
Non connesso

Cita:
Non sono per niente soddisfatto!!!!!!!!!!!!!!
E' tanto che aspettiamo una 740 come si deve e a quanto pare dovremmo aspettare ancora perche' il modello non e' proprio all'altezza della situazione
Sarà bella esteticamente ma meccanicamente fa' pietà e cio' non va bene.............
Aspettero' con ansia la 640 Roco.....................per godere della................DIFFERENZA

Pur condividendo la tua insoddisfazione per gli stessi motivi , non sono d'accordo nel modo che la poni. Tu ne fai una questione del tipo Roco contro HR in cui Roco ci sa fare e Hornby fa schifo. Dobbiamo spostare il punto di osservazione, non sulla casa produttrice ma sul fermodellista. Perchè Hornby ha fatto un prodotto che meccanicamente fa pietà?
perchè non sa fare le vaporiere come le fa Roco? No e lo dimostra la BR 58. Allora ha delle preferenze per i tedeschi? Nemmeno, la risposta è un'altra ed è estremamente semplice. I fermodellisti tedeschi chiedono cose diverse dai fermodellisti italiani e Hornby soddisfa le richieste di entrambi, dando loro ciò che chiedono e mi fermo qui.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2008, 12:47 
Non connesso

rodiggio ha scritto:
Riccardo Giangualano ha scritto:
Per Giovanni q: da non esperto, direi che un anello di aderenza in piu' lo vedrei bene sull'asse dotato di ingranaggio; per il tender, e' gia' dotato di prese di corrente su tutti gli assi.

Qual'è l'asse dotato di ingranaggio? Qualcuno lo ha scoperto?

E' proprio quello, ho controllato; intendo il terzo asse, quello gommato, e' anche quello "ingranato"; in effetti era logico cosi'.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2008, 19:42 
Non connesso

Scusatemi ma ho un pò di affermazioni da fare a quelle persone che non sono per niente soddisfatti, leggo che:

1) la macchina ha delle imperfezioni........ trovatemi una sola macchina Italiana di qualciasi marca che non ne abbia!!

2) la macchina ha le bielle delicatissime........... per forza sono in perfetta scala, se le avessero fatte più grosse tutti in coro a dire "che schifo sono esageratamente grandi!!"......Ma le avete mai visto i biellismi di una Top Train o di una Micrometakit?? Si piegano a guardarle!!! Ma in quel caso si usano i guanti perchè avete speso 1500 euro.

3) le ruote del tender ha i raggi esagerati.......vero ma come è vero che appena arrivano ve le cambiano a gratis!!!!

4) O forse preferivate pagarla 350 euro??? Allora in quel caso, ma solo in quel caso vi do ragione ma con quella cifra ve ne danno due!!

Scusate lo sfogo ma chi vi scrive ste cose è la stessa persona che fece una petizione per le cazzate iniziali fatte dalla Hornby ma stavolta tanto di cappello e Brava Hornby!!!
Mauro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2008, 21:08 
Non connesso

Io l'ho analizzata oggi dal mio negoziante di fiducia che , dopo averne disimballata una nuova di trinca davanti ai miei occhi , l'ha fatta girare su un ovale Marklin con curve e controcurve a raggio 360 mm senza il minimo impuntamento o sbiellamento . Ha fatto decine di giri in marcia avanti ed indietro , anche a diverse velocità , senza problemi .
Ne sono rimasto talmente entusiasto che ne ho prenotata subito una digitalizzata che dovrebbe uscire a breve.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2008, 22:07 
Non connesso

Cita:
l'ha fatta girare su un ovale Marklin con curve e controcurve

e come ha fatto? Forse l'ovale non era Marklin.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2008, 22:41 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
l'ha fatta girare su un ovale Marklin con curve e controcurve

e come ha fatto? Forse l'ovale non era Marklin.

Ciao, semplicemente ha fatto che l'ovale può essere alimentato con diversi sistemi: analogico AC e DC, senza considerare il digitale...
Basta un interruttore...non ci va un mago dell'elettronica... 8)
Comunque quasi tutti i negozianti hanno un ovale simile... :lol:
Ciao
Matteo

Profilo  

Oggetto del messaggio: 740 HRR
MessaggioInviato: domenica 13 aprile 2008, 6:06 
Non connesso

poco soddisfatto :( : la mia macchina, in fase di rodaggio su un anello di binari Roco a raggio 472 mm. e a media velocità, dopo due giri...........si è tolta una vite delle bielle e una di queste si è anche piegata. peccato!!! ora il mio negoziante di fiducia proverà a farmela cambiare, sono piuttosto deluso!!!
saluti.
Frenk

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 13 aprile 2008, 8:01 
Non connesso

Io non me la prendo con la HR, la 740 l'ho presa anch'io e finora mi è andata bene, ma il circuito è in piano e le curve sono R6 Roco e li si è tirata un convoglio di 2 centoporte a tre assi, una centoporte Roco e 2 35000 a due assi. Tutte carrozze un po' difficilotte in quanto a scorrevolezza. Ma l'ha fatto! Ora non so sulle livellette cosa succederebbe, ma non posso non constatare che la macchina è troppo fragile. Quanti sono già quelli che lamentano lo sbiellamento ad una settimana dall'uscita? Io ripeto non ce l'ho con HR perchè ritengo che questa ha semplicemente seguito le indicazioni che gli sono state date. Se continuiamo a far dettare legge dai maniaci del realismo a tutti i costi, che dettano soluzioni spesso incompatibili con una vera funzionalità e affidabilità, queste continueranno ad essere le conseguenze.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 13 aprile 2008, 8:47 
Non connesso

Per quello che riguarda la trazione della macchina se posso dire la mia direi che è sufficiente a quelle che sono le caratteristiche della macchina vera.
Certo è che se gli attaccate dietro 10 carrozze non ce la fa ma non ce la faceva neanche la vera a trainarle.
Poi se vogliamo fare composizioni di "fantasia" allora per quelle non è adatta.
saluti
Mauro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 13 aprile 2008, 9:07 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
contrappeso ha scritto:
Miura ha scritto:
Io ripeto non ce l'ho con HR perchè ritengo che questa ha semplicemente seguito le indicazioni che gli sono state date. Se continuiamo a far dettare legge dai maniaci del realismo a tutti i costi, che dettano soluzioni spesso incompatibili con una vera funzionalità e affidabilità, queste continueranno ad essere le conseguenze.

Si può sapere chi dei nostri ha fornito indicazioni su questa 740 alla HR?

Ti posso assicurare che nessuno dei nostri - ma poi chi sarebbero questi "nostri"...- ha fornito nessun tipo di indicazioni riguardo la progettazione del modello.
Questo è stato progettato seguendo il più fedelmente possibile i disegni originali.....
L'unico appunto che ho fatto loro, quando ancora la 740 era a livello di prototipo, ha riguardato la scelta del tipo di fanali -e questo l'ho ribadito varie volte-
Il resto è solo il frutto del loro intento di realizzare il modello il più fedelmente simile alla 740 vera....

Vorrei aggiungere che a me il modello soddisfa, vedendolo girare sul plastico con dietro una composizione "sistemata a dovere", sembra di vedere la 740 in servizio reale!!
Ciao, paolo bartolozzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 13 aprile 2008, 11:02 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Scusa, e come avrebbe fatto Paolo a valutare il biellismo sul prototipo che non aveva ancora quello definitivo, con la sfera di cristallo?
Certo con un modello fermo penso sia difficile valutare la forza di trazione e la circolabilità e, se non te lo danno neanche in mano, il peso.
Abracadabra!
Paolo ha espresso la sua opinione semplicemente su quello che risaltava alla vista, non potendo fare altro!
Ma chiedere, prima di fare affermazioni o dettare sentenze direttamente a Paolo, ti costava molto?
Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 200 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]