Ecco due immagini a qualità scadente di un lavoro scadente e decisamente incompiuto.
Innanzitutto: i binari non sono ancora posati, ad eccezione del piano inferiore. Tutto è stato semplicemente appoggiato al supporto della parte superiore (non ancora fissata), per avere una vaga idea di "quel che potrebbe venir fuori" in futuro.
1. Quel triangolo che spunta dopo la stazione principale (accanto alla fornace) sarà quanto prima tagliato via. In realtà il binario di destra della stazione, là dove quello di sinistra inizia a scendere, avrà un curvone verso destra su una passerella in legno, su un laghetto.
2. Gli alberi non avranno questa collocazione e nemmeno saranno quelli essere quelli usati: appartengono ad una laurenda di architettura (le serviranno per il plastico della sua tesi). Anche se ammetto di apprezzare il cipresso cicciotto (...). E' curioso comunque constatare come anche la Busch possa contribuire ad una carriera universitaria...
3. I foglietti bianchi sono le basi di quel che ci sarà: grain elevator (quello "grigliato"), baracca uffici (accanto al grain elevator), piccolo scalo merci.
4. Là dove si vede un tetto appoggiato ci sarà una fabbrica: i tetti sono riproduzioni delle tegole (prodotto commerciale). L'aspetto finale, si spera sarà simile a questo:
http://img.groundspeak.com/waymarking/d ... f96339.jpg
5. Là dove si vede un semplice pavimento appoggiato al terreno (scatola di montaggio), ci sarà il dopolavoro ferroviario, dalla marcata connotazione politica (

)
6. Le due stazioni provengono da un vecchio plastico, andranno ricolorate, aggiornate, modificate. Il marciapiede della stazione principale, eliminato quello di fabbrica, sarà in legno. Idem la fornace: vecchio deposito della Faller, andato distrutto e rielaborato: nelle foto non si vede, anche perché il lavoro è incompleto, ma sarà quasi interamente ricoperto da rampicanti (soluzione ovvia perché durante la "demolizione" dell'edificio lo stesso si è quasi disintegrato: il riciclo è costato orripilanti rattoppi, totalmente impossibili da correggere se non con una fitta edera).
7. Il pessimo motore in vista dei deviatoi sarà mimetizzato il più possibile con cespugliacci: la vegetazione combatterà l'industrializzazione nella maniera più selvatica possibile.
Nel 2016 si presume che il binario sarà fissato...
Buona domenica a tutti, chiedo venia per il vilipendio di sito e forum.
G.