Oggi è lunedì 8 dicembre 2025, 8:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 609 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2008, 22:10 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
norge ha scritto:
dove si possono trovare maggiori informazioni?

E aggiungo qua http://www.bahnwahn.de/rocooebbmzb/Loko ... tiven.html trovi il database di tutta la produzione MzB Roco con la sua storia!
Manca solo la 1099.010-9 appena uscita!

E' in tedesco ma abbastanza comprensibile, se sei anche tu un fan della MzB direi imperdibile!

La 1099.006-7 è stata prodotta nel 1997 come art 33216 per il solo mercato austriaco!

Ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2008, 22:32 
Non connesso

E magari rifarla no??? Parlo della 006 in quanto è l'addetta, assieme alla 14, al traino del Panoramic 760 quando non è alla portata dell'Mh6 (cioè quando necessita di più di 5 carrozze).

Comunque, mi pare di aver capito da quel poco tedesco che mi sforzo di comprendere, che in autunno saranno di nuovo disponibili le 1099 Stängl (meno male....)

Per quel che riguarda la 10: la scritta non l'ho capita, lo stemma è quello di Hofstetten/Grünau.

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

PS: qualcuno c'ha capito qualcosa sul convoglio Ötscherbär della Stängl??? E' ancora ordinabile? tempi di consegna? costo?
????????????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2008, 23:03 
Non connesso

Tito ha scritto:
E magari rifarla no??? Parlo della 006 in quanto è l'addetta, assieme alla 14, al traino del Panoramic 760 quando non è alla portata dell'Mh6 (cioè quando necessita di più di 5 carrozze).

Ohbeh non mi lamenterei di certo!!

Cita:
Comunque, mi pare di aver capito da quel poco tedesco che mi sforzo di comprendere, che in autunno saranno di nuovo disponibili le 1099 Stängl (meno male....)

Beh... mi accontento delle Roco (a patto di cambiare il panto) ma la notizia non può che farmi contento

Cita:
PS: qualcuno c'ha capito qualcosa sul convoglio Ötscherbär della Stängl??? E' ancora ordinabile? tempi di consegna? costo?
????????????

Idem!! Seguo gli sviluppi sul schmalspur-modell.at ma non ho capito fuori una cippa... sarà che il traduttore tedesco-inglese è quello che è.. anche perché sul loro sito non ne fan menzione (ed è aggiornato, pallini gialli per le 2095 e verde per gli Heless).. prezzo? Sarà circa come per il panoramic...

Invece... come fare per la palificazione? MeMoBa non la fa più... artigianale (c'è un tizio a Sankt Polten) avrebbe senso se avessi materiale della Ferro-Train.... ma... è fuori budget :D
A me basta che somigli... non pretendo fedele al 100% così ho pensato di risolvere così: premesso che non voglio usare quella di tipo moderno, ma quella originale, adattare per la linea i pali RhB di Sommerfeldt mentre per i portali nelle stazioni, quelli per le ferrovie olandesi sempre di Somm mi sembrano una buona partenza, pur necessitando di modifiche consistenti... magari domani vi posto delle immagini reale/modello che rendono più l'idea.

A presto, Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 aprile 2008, 10:14 
Non connesso

Allora:... per il prezzo avevo trovato un qualcosina sul forum tedesco:
http://www.schmalspur-modell.at//images/bilder_forum/aussendung0801_1__807.jpg

Il problema grosso è che non riesco a mettermi in contatto con loro in quanto i signori Stängl non parlano inglese ed il figlio non risponde (ho il sospetto che le mie mail vadano nella casella di posta indesiderata automaticamente).

Poi sei proprio sicuro che Roco va bene lo stesso???

Immagine

Immagine

Immagine

Per i pali non so che dirti... anche quest'argomento era fra le domande poste alla Stängl... l'unica cosa che ho trovato è questo:
[url]
http://kaufmann.mariazellerbahn.at/willkommen.php[/url]

http://www.mariazellerbahn.at/zeitung/inhalt13_06.htm

Il tizio di cui parlavo forse è lo stesso che ha realizzato la palificazione per il gruppo (ne sono sicuro al 99%)...

resto solo con un immenso "boh?!" nella testa... andrà a finire che devo prendere e andare a Lunz Am See di persona.

ciaociao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 aprile 2008, 11:32 
Non connesso

Ciao Tito!

Io ho mandato una mail ai loro due indirizzi, sia in inglese che in tedesco (aiutandomi per il tedesco con il traduttore di google, non sarà perfetta ma comprensibile sicuramente!) ma ad oggi non ho ricevuto risposta!

Beh... vero... sono il primo a dire che Roco -> Staengl non c'è paragone, ma mettendoci i 24 euro di pantografo spendo 130 vs 210 euro e personalmente è una spesa che evito volentieri! (Premesso che il pantografo Roco _deve_ essere sostituito).
Dai se mi rispondono alle mail ti faccio sapere... spero lo facciano perché è da un po' che aspetto sti Heless!

Beh per la linea aerea opterò per il fai da te con base sommerfeldt... alla fine credo sia compromesso migliore. Probabilmente il tizio che dici tu è lo stesso che dicevo io, cioè colui che ha costruito la linea aerea del plastico del gruppo di cui hai linkato il sito (da cui trarrò ispirazione)!

Grazie ancora! Ciao!
Dani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 aprile 2008, 12:28 
Non connesso

Ecco la mia idea per la realizzazione della linea aerea MzB... considerate che manca la linea di feeder... non dovrebbe essere difficile da costruire, ma nel caso la posso evitare!

Per i pali di tipo moderno non c'è problema, per quelli più arcaici ecco la mia soluzione: pali di linea vanno bene i 380 e i 381 Sommerfeldt, mentre per i portali basta un po' di taglia e cuc..ehm salda del kit del portale olandese 570.

(clicca per ingrandire)
Immagine

Che ne dite?

Ciao,
Dani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 aprile 2008, 15:56 
Non connesso

Tito ha scritto:

Allora si in autunno renderanno disponibili tutte le 1099 in tutte le ere (cosa estremamente interessante) a 63 euro + 27 di pantografo poiché non le forniranno più complete, ma solo le casse da montare sui telai Roco poiché a quanto dicono loro è il metodo più conveniente.

Cita:
Due to the extremely favourable price of the Roco-1099, we expected in the future, not producing complete 1099 (we pay for the material more than a Roco-1099 costs). Cases are still available from the autumn are again all numbers and eras available.

Cita:
The 1099-housing customers without electricity costs € 63, - who Heless-panto 26.40. When ordering customers without electricity, the enclosure with a central hole for the Roco-panto.

Saluti
Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 aprile 2008, 20:59 
Non connesso

La palificazione non è male... bisogna rifare tutti i supporti degli isolatori e le staffe per gli aggrappi ma non è impossibile, anzi, tutto sommato è poco.

Resto in attesa per avere notizie dell'Ötscherbär.

Riguardando la paginetta di catalogo dove è riportato l'Ötscherbär noto anche che c'è la carrozza "Mariazeller Advent"; fin qui nulla di strano ma il fatto è che quella carrozza la comprai l'estate del 2004 (se non era il 2003)... Tirando fuori la scatola noto che sopra c'è scritto che è una serie speciale per il mercato austriaco (realizzazione esclusiva per Mariazellerland Gmbh) e, altra cosa strana, non è mai apparsa sul sito...
Questo mi fa pensare che sul sito ci finiscano solo le produzioni di serie in quanto, tempo fa, ebbi modo anche di scoprire che la ditta in questione ha realizzato molte altre versioni della 1099...

Qui la domanda: come diavolo riesco ad tenermi aggiornato sulla loro produzione oltre a sbirciare sul forum austriaco???

ciaociao

PS: quando usi i traduttori automatici occhio alla grammatica, devi impostare la posizione delle parole in quanto il traduttore traduce parola per parola e non riesce a collegare logicamente il tutto.
PPS: Nel caso (per ora remoto) che mi rechi direttamente a Mariazell e Lunz per eventuali acquisti ti avviso?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2008, 11:43 
Non connesso

Boh... va bene la conduzione familiare, ma la Stangl è proprio strana! :D

Tra l'altro ho visto con piacere che nella 1099.010 Roco nuova hanno finalmente corretto il telaio in modo che sia coerente con le locomotive di seconda serie (009-016), in particolare l'assenza al centro del telaio di due montanti. Ah... la scritta sul frontale è “Dulcinea”.

Comunque l'email da quel poco di tedesco che so dovrebbe essere corretta... staremo a vedere... nel caso te ne sarei grato per il resto della vita :D nel caso tu vada fammi sapere in privato che ci mettiamo d'accordo. Intanto per uso strettamente personale (dove segnare gli appunti che sennò perdo in giro) ho fatto piccolo wiki... se qualcuno vuole parteciparvi o avere la propria paginetta è come sempre il benvenuto!

Ciao a tutti,
Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 10:52 
Non connesso

Arrivata ieri la 010... ottimo modello come c'era aspettarsi considerando poi che l'ho pagato meno ora rispetto a quanto lo avrei pagato 10 anni fa!

Invece da parte di Stangl.... tutto tace!

Ciao,
Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 13:30 
Non connesso

Tito novità per l'Ötscherbär?

Ma la Stangl ha in programma qualche sorpresa? Su ebay non ho mai visto così tanto materiale di quella ditta come oggi... addirittura due 4090!

Per Norge che era interessato alle 2091... oltre che confermarti che circolano sulla MzB dai un occhiata al nuovo shop della Ferro-Train http://shop.ferro-train.com/ferrotrainshop/ (occhio ci vuole un po' perchè si aprà) per farti un idea della bellezza del loro modello. Ah, sta lontano dalle Mh, Mv e dalle 1099 con vecchia cassa se ci tieni alle coronarie!! (e al portafoglio :shock: :shock: )

Ciao a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 17:40 
Non connesso

x Norge: leggo adesso delle 2091... scusa ma sto periodo sto un po' perso dietro a un po di ca§§i.

Se le vuoi vedere dal vivo io ne ho un paio... ci si può mettere d'accordo tanto non siamo lontanissimi.

Ripeto quello che ho sempre dichiarato: se mai vorreste comprarvi una 2091, comprate una Vienna Train... girano benissimo anche su raggio 20 cm (le liliput manco smontate) e non fanno deragliare i carri sulle curve a causa dell'eratta progettazione del gancio.

Per la cronaca ho la 2091.05 ep III livrea rossa e la 2091.03 ep V livrea "Jaffa" con il logo del "Club 760".

Per quel che riguarda l'Ötscherbär sono ancora a zero carbonella...

ciaociao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 17:49 
Non connesso

Dimenticavo...

L'Mh della Ferro Train sarà pure cara e non lo metto in dubbio, ma pochi giorni fa ho confrontato il modello Roco ed il Ferro Train: beh, nonstante il modello FT sia di metallo con tutti gli annessi e connessi, circola su curve di raggio inferiore a limite raggiunto da Roco...

ciaociao

PS: per la cronaca il modello è quello visibile sul TTM dove c'è l'articoletto del mio plastico MzB.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 19:50 
Non connesso

ho trovato a Zurigo in una borsa scambio qualche modelli Roco in Hoe ( a dicembre )... loco + vagoni da miniera 20€ il tutto... senza scatola originale ma perfetti e funzionanti... li ho presi... adesso ho un binarietto con tre flessibili con un avanti e indietro.... che emozione!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 22:13 
Non connesso

re-trenino ha scritto:
ho trovato a Zurigo in una borsa scambio qualche modelli Roco in Hoe ( a dicembre )... loco + vagoni da miniera 20€ il tutto... senza scatola originale ma perfetti e funzionanti... li ho presi... adesso ho un binarietto con tre flessibili con un avanti e indietro.... che emozione!

Io ho cominciato con quelli!!! 8) E mi diverto un monto tutt'ora con l'ovale... dopotutto chi non è rimasto affascinato dalla scritta sul catalogo Roco? qualcosa del tipo... "tutto il divertimento che avete desiderato... in 1 metro quadro"

tito ha scritto:
Ripeto quello che ho sempre dichiarato: se mai vorreste comprarvi una 2091, comprate una Vienna Train... girano benissimo anche su raggio 20 cm (le liliput manco smontate) e non fanno deragliare i carri sulle curve a causa dell'eratta progettazione del gancio.

Quoto!! Vedere anche solo le foto per rendersene conto! Anche perché la differenza di prezzo è modesta, a favore di un ottimo modello vs uno inutilizzabile (quello Liliput).

Mh Ferro e vari E1-16 già detto rimangono il mio sogno proibito!!!

(ndr Vienna Train = Ferro Train)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 609 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 41  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]