Oggi è lunedì 8 dicembre 2025, 8:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 609 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 aprile 2008, 2:13 
Non connesso

Ciao a tutti, ed un saluto a dani e tito, premesso che purtroppo per me di 2091 ne ho già 3 penso di non comprarne altre, almeno per ora, per quanto riguarda la stangl, e da novembre che li tartasso di email per sapere dell'uscita del 4090 e solo dopo una telefonata fatta fare da un mio amico che parla tedesco sono riuscito a confermare il mio ordine che è slittato da marzo (quanto mi avevano detto a nov. 07 ad agosto 2008.
per quanto riguarda la 1099.013 marrone, mi sa che faccio un pensierino sulla stangl, comeprese le carrozze i prezzi sono di 210 per la locomotiva e 45,00 per le carrozze, tra l'altro sono "lieferbar" disponibili. mentre il 4090 e riportato come liefebar sommer 08, prezzo 300 euro versione 3 pezzi e 348 versione 4 pezzi. in più segnalo 2095 fast alle versionen lieferbar sommer 08 prezzo 132. staremo a vedere, intanto a maggio il parco vedrà l'ingresso in servizio di due 5090 e della 2093 museum di halling già prenotate e in attesa di pagamento previo accredito dello stipendio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 aprile 2008, 11:00 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Solo per dirvi che la Staengl ha accettato il mio ordine e mandato la ricevuta per l'ordine!

Grazie a tutti!

Ciao!
Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 aprile 2008, 8:38 
Non connesso

Salve a tutti. Mi chiamo Ugo, sono nuovo del forum, ed abito in provincia di Napoli. Da sempre marklinista, attratto dalla bellezza dei prototipi MzB ed anche dall'articolo su TTM, ho acquistato la 1099.10 Roco e tre carrozze, colorazione marrone, sempre Roco, in prenotazione c'è anche lo startset Roco 31022. Ho molte domande da farvi, per cui abbiate un pò di pazienza se per voi alcune di esse appaiono scontate nella risposta. In particolare vorrei sapere se le 5090 Halling ed il 4090 Stangl sono già predisposti per il digitale, e poi, non avedo capito granchè sui loro siti, quali metodi di pagamento accettano? Per un futuro piccolo impianto quali binari mi consigliate? Per adesso vi saluto cordialmente.
Ugo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 aprile 2008, 11:31 
Non connesso

Ciao e benvenuto

Da quel che ho potuto vedere il VT 5090 che ho io non è predisposto per il digitale... lo stesso vale per il 4090 ma non ne sono sicuro (sinceramente no mi son ancora preso la briga di andarci a guardare.

Per quel che riguarda i pagamenti, con la Halling puoi pagare direttamente sul sito con carta di credito mentre per la Staengl devi pagare con il bonifico dopo aver ricevuto la conferma dell'ordine con i dati bancari.

Per i binari non saprei che dirti... tempo fa ti avrei detto i Tillig e tutt'oggi li consiglio per quel che riguarda il flessibile da utilizzare nei tratti in piena linea; gli scambi sono un discrso a parte: nessuno die modelli che ho visto mi soddisfano per un verso o per l'altro soprattutto per il fattore di realismo. I migliori come funzionamento e affidabilità sono i Peco (difficili da trovare) e i Tillig anche se questi ultimi hanno la caratteristicha dell'ago flessibile. Il fatto è che sono tutti troppo corti. Una geometria che più o meno andrebbe bene è quella usata da peco per gli scambi "lunghi" in scala N (dovrebbero essere quelli cod.55)... da qui due soluzioni: o autocostruirseli, o modificare pesantemente i peco (il che rasenta l'autocostruzione con il vantaggio di avere aghi e cuore già fatto).

spero di esserti stato d'aiuto... altrimenti sotto con le domande.

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 aprile 2008, 11:33 
Non connesso

1099MzB ha scritto:
[...] Ho molte domande da farvi, per cui abbiate un pò di pazienza se per voi alcune di esse appaiono scontate nella risposta. In particolare vorrei sapere se le 5090 Halling ed il 4090 Stangl sono già predisposti per il digitale, e poi, non avedo capito granchè sui loro siti, quali metodi di pagamento accettano? Per un futuro piccolo impianto quali binari mi consigliate?

Ciao Ugo, benvenuto!

Allora vedo di risponderti brevemente:
Nè il 5090 Halling ne il 4090 Staengl sono predisposti per il DCC, a meno che nella prossima sfornata del 4090 la aggiungano. Le 2091 Ferro Train dovrebbero essere predisposte... anche se non so di preciso cosa intendano per "vorbereitet f.Decoder" hanno l'interfaccia? O solo i cablaggi sono predisposti?
Per i pagamenti: Halling accetta carta di credito fino a 150€ oppure bonifico bancario. Staengl solo il bonifico (internazionale SEPA, io lo pago 0,50€...). Halling parlano inglese, Staengl solo tedesco e ti conviene insistere un po' via mail :D

Per i binari a me piacciono molto i Roco... sia come spaziatura sia come robustezza... ottimi anche i Tillig (i migliori secondo me) e i Peco (difficili da trovare), che rispetto ai roco hanno molto più assortimento! Però lascio la parola a qualcuno di più esperto ;)

A presto!
Ciao,
Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 aprile 2008, 12:41 
Non connesso

Grazie per le cortesi risposte.
Per i binari, devo dire, che anche a me piacciono molto i tillig, molto belli gli aghi flessibili degli scambi, anche se, non essendo un espertissimo, sarei orientato sul sistema Roco, sicuramente meno realistico ma in apparenza più robusto e di più facile reperibilità. Per l'edificio di stazione avevo pensato a quello "Plottenstain" di auhagen che non so se faccia parte al vero della MzB, ma sembra che si approssimi abbastanza a quelli visti in qualche filmato su youtube. In verità su non ricordo quale sito avevo visto la riproduzione della stazone di Mariazell, bellissima ma dal costo proibitivo (400,00 euro) e da inserire solo in un grande plastico.
Oggi, poi, sono riuscito a provare, su binari Kato per la scala N, la 1099 Roco da poco acquistata. Ho montato un decoder kuehn e provato con la centralina hornby, funziona in modo eccezionale con un minimo impressionante. Ancora una cosa, almeno per il momento, sulle istruzioni delle carrozze Roco ho visto che c'è la possibilità di montare i ganci corti Fleischmann 9570 che renderebbe più agevole lo sganciamento "in automatico", qualcuno s se è possibile montare il detto gancio anche sulla loco 1099?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 aprile 2008, 12:58 
Non connesso

1099MzB ha scritto:
Per l'edificio di stazione avevo pensato a quello "Plottenstain"

E' la stessa che uso io... non c'è sulla MzB, ma è l'unica che ho trovato che richiami lo stile. Personalmente ho fatto la modifica di cambiare i colori in modo da renderla simile a quella di Laubenbachmühle, cioè pareti bianche e le testate d'angolo grigie, invece che gialla e bianca. E' ancora in lavorazione, appena la termino magari faccio qualche foto.
Ne avevo trovata un'altra molto simile a quelle della MzB, prodotta da Faller, ma è reperibile solo in austria:

Immagine

Invece non trovo più il link della stazione che dicevi tu!

Ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 aprile 2008, 13:12 
Non connesso

Daniele sono riuscito a ritrovare il sito con la stazione di Mariazell, provo a fare copia ed incolla, dovresti trovare un pdf molto interessante.

http://www.jfmb.at/Mariazell_V1a.pdf

Spero funzioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 aprile 2008, 14:00 
Non connesso

1099MzB ha scritto:
Daniele sono riuscito a ritrovare il sito con la stazione di Mariazell, provo a fare copia ed incolla, dovresti trovare un pdf molto interessante.

http://www.jfmb.at/Mariazell_V1a.pdf

Spero funzioni.

Grazie mille, in effetti molto interessante il link, mi è comodo come spunto per i colori da usare sulla Auaghen... ma ancora più interessante il sito http://www.jfmb.at/!! Arghhhh!!!! Vendono la palificazione per la MzB! L'ho cercata in lungo e in largo!! :D E costano come i Sommerfeldt qui da noi...

Immagine

Grazie!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 aprile 2008, 14:19 
Non connesso

Chissà, si potrebbe organizzare un "gruppo di acquisto", magari sulla quantità fanno risparmiare qualcosa...anche se per me è ancora un pò presto :cry: , sono appena all'inizio e senza ancora binari...teniamoci in contatto.
Buona serata
Ugo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 aprile 2008, 14:20 
Non connesso

Funziona funziona, cazzarola... è questo quello che fa la catenaria della MzB...
Grazie infinite, lo stavo cercando da 4 anni...

Mi pare che qualcuno aveva fatto anche la rimessa da Mariazell (mi pare pola o Faller... non ricordo).

La stazione di Zweinitz si trova sulla Gurkthalbahn, una linea-museo... qui una foto d'epoca scattata nel 1967 presa dal sito della ferrovia http://www.gurkthalbahn.at

Immagine

ciaociao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 aprile 2008, 15:11 
Non connesso

Se cercate stazioni MzB vi consiglio una tra queste

http://www.kohn.at/architekturmodelle.php

Cliccate a lato sui nomi.

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 aprile 2008, 15:18 
Non connesso

E ci sono pure le rimesse per le loco, considerato che per la stazione Auhagen di Plottenstain mi hanno chiesto 36 euro + spese di spedizione....quasi quasi.... a proposito c'è qualche libro con i piani di stazione MzB sul tipo di quello esistente sulle Rhb?
Mò vado veramente altrimenti mia moglie mi lincia.
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 aprile 2008, 16:01 
Non connesso

Per i piani di stazione si può dire che il problema è solo metà perchè avendo la videocassetta della linea si possono ricavare parecchie informazioni...

Considerate comunque che i piani della stazioniin generale sono molto semplici: al massimo 3 binari di raddoppio e qualche tronchino. Eccezioni sono Laubenbachmühle che ha le rimesse per i rinforzi sulla rampa nord del valico, Ober Grafendorf che ha diramazione per la Krumpe (è il mio sogno quasi probito... ero quasi riuscito a ricavarlo dalle foto), St. Poelten Alpenbahnhof dove c'è il deposito, Marizell, ecc...

Molto bella la stazioncina di Gosing con un piano binari semplice ma accattivante a cui contribuisce anche la posizione orografica...

ciaociao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 aprile 2008, 17:01 
Non connesso

[quote]Per i piani di stazione si può dire che il problema è solo metà perchè avendo la videocassetta della linea si possono ricavare parecchie informazioni...

Puoi dirmi titolo e reperibilità della videocassetta?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 609 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 41  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]