Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 12:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 609 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 aprile 2008, 18:08 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
1099MzB ha scritto:
Se cercate stazioni MzB vi consiglio una tra queste
http://www.kohn.at/architekturmodelle.php

Ecco! E' il link che non trovavo più... grazie mille!

1099MzB ha scritto:
Puoi dirmi titolo e reperibilità della videocassetta?

Mi unisco alla richiesta.

Tito ha scritto:
[...cut...]

Ahimè nè google maps nè maps live ci vengono in aiuto... la risoluzione delle foto satellitari è pessima!

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 aprile 2008, 22:05 
Non connesso

Sono due VHS della Lokorama (se non ricordo male... domani controllo meglio): St. Polten - Laubenbachmühle e Laubenbachmühle - Mariazell.

La linea è ripresa tutta dalla cabina della 1099-007 (quella in livrea Valousek) in testa al diretto Oetscherland

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

X Ugo: ho letto solo ora il tuo quesito sui ganci... purtroppo non so risponderti (sinceramente non ho neanch epresento quale ia i gancio Fleischmann in oggetto; domani a mente fresca do uno sguardo) Buonanotte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 aprile 2008, 8:20 
Non connesso

Ho trovato le due videocassette in oggetto sul sito bahnorama. Adesso si trovano entrambe su di un unico dvd al costo di 38,50 euro + spese di spedizione. La durata totale del dvd è di 2 ore e mezza (149 min.)! ci stò facendo un pensierino.
http://www.bahnorama.com/shop.php
Buona domenica.
Ugo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 aprile 2008, 9:56 
Non connesso

Consiglio: invece di fare un pensiernino allo shop di bahnorama, fa un pensierino a me e mandami il tuo indirizzo... passo i VHS su DVD e te lo spedisco così spendi 0,00 euro...

Capisco che la qualità non sarà quella del DVD ma 40 euro, fra averle e non averle fa una bella differenza. Cosidera che tanto devo rifare il DVD anche a Norge quindi la cosa non mi crea alcun problema.

ciaociao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 aprile 2008, 10:43 
Non connesso

Grazie Tito, hai posta...
Tornando alle domande assodato che per il mio futuro plastichetto ho individuato sistema di binari, stazione, catenaria, chi produce i segnali MzB? Potreste dirmi se c'è un libro fotografico sulla MzB? Più guardo la mia piccola ed unica 1099 più diventa una malattia, sarà grave?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 aprile 2008, 10:55 
Non connesso

mmmh... per i segnali basta trovare quelli OeBB in quanto sono gli stessi visto che la linea è gestita da loro.

Il libro ci sarebbe quello della Staengl... dico ci sarebbe perchè per ora è dato esaurito. Forse qulche negozio in Austria oppure, come dicevo prima, spero di riuscire ad andare su quest'estate e vedo di rimediare qualcosa alla shop della stazione di Mariazell.

Puoi comunque provare a dare uno sguardo da Rainer: http://www.modellbahn.at/

Vai sia alla voce "H0 OeBB Signale" e "BÜCHER". Dei segnali però non ci sono foto, solo descrizione (a meno che non sia un problema momentaneo del sito)

La malattia di per se non è molto grave; il fatto è che, essendo al 99% dei casi incurabile, c'è il serio rischio che si aggravi per l'inevitabile incremento delle cause di contagio... Detta in parole povere, prepara il posto per le altre 1099 che, inevitabilmente, arriveranno a casa tua. 8)

ciaociao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 aprile 2008, 11:14 
Non connesso

Complimenti per il plastico Tito, è molto bello, e tra l'altro è uno dei motivi che ha fatto esplodere la passione per la Mzb che già da un poco covavo, considerato poi che è un'opera prima...tanto di cappello!
Per il mio sono ancora alla fase di progettazione, ma a questo punto aspetterò il dvd per prendere spunto per il piano di stazione.

La seconda 1099 è gia prenotata con il suo startset ed arriverà a giugno, ma fino ad allora non so come farò a resistere senza comperare altro, in particolare Mh6 museale e 5090 Halling, senza contare il 4090 che "fortunatamente" è quasi introvabile e comprarlo su ebay non mi sembra una bellissima idea.

Grazie ancora per il dvd, prendi tutto il tempo che vuoi...a caval donato...
Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 aprile 2008, 11:57 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
Riguardo ai libri sulla MzB, ce ne sono diversi, io, tramite Tuttostoria, ho preso "Mariazellerbahn in der Landschaft" di H.P.Pawlik, ed. Slezak 2000, è un libretto non troppo costoso di un centinaio di pagine con foto per lo più in b/n con parecchie immagini attuali e del passato, tra cui le 1099 a colori con la vecchia cassa.
C'è la planimetria dettagliata della linea ma non i piani di stazione.
ciao
Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 aprile 2008, 13:58 
Non connesso

Ugo, l'Mh6 è stupenda ma ricorda che senza il suo treno è come entrare in pasticceria avendo il diabete... mica mi farai come la foto pubblicitaria del catalogo Roco dove l'aveva agganciata alle carrozze in livrea Jaffa?!

Per l'Mh6 bastano 5 carrozze del panoramic 760 e il carro generatore

ciaociao

PS: Grazie per i comlimenti ma non li merito...

Grazie anche a Stanga-Tibb per le info su libro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 aprile 2008, 14:45 
Non connesso

Avevo pensato di agganciare alla Mh6 le carrozze marroni Roco che ho comperato insieme alla 1099. So, per quello che ho letto in questo tread, che quelle del panoramic 760 sono di una serie differente e leggermente più corte rispetto a quelle riprodotte da Roco, credo che possano andar bene almeno fino a quando non riuscirò a procurarmi le Staengl carro generatore compreso.
Se non mi legano le mani..... penso che a momenti mi ordinerò la Mh6.
ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 aprile 2008, 15:47 
Non connesso

Ciao a tutti!

Per 1099MzB.. ti capisco bene! La mia attesa è durata quasi 10 anni! Infatti per "ammazzare il tempo" mi ero "autocostruito" un libro i primi tempi che avevo internet... raccoglievo foto e informazioni dai vari siti, stampato e rilegato... era stato divertente, in tutto una 60ina di pagine, tra l'altro considerando che era il 2001 e internet non era così ricco di informazioni come lo è ora! Comunque la 5090 Halling merita!

Per la Mh.6 concordo con Tito... addirittura sul sito Roco è consigliata abbinata alle carrozze verdi.. sinceramente non l'ho mai vista con tali carrozze, mentre in numerose foto traina quelle marroni normali. (su http://schmalspur-fotos.at/)

A presto!
Ciao

PS Tito hai posta :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 aprile 2008, 17:57 
Non connesso

Io sinceramente la Mh6 non l'ho mai vista con altre carrozze che non fossero quelle del Panoramic...

Il Panoramic comprende entrambe le serie di carrozze ma sono leggemrente modificate (un'esempio su tutti: la salone ha una testata panoramica) e hanno anche una livrea differente: non solo solo marroni...

Forse sbaglio anche qui ma le carrozze verdi non circolano sulla MzB (le ho viste solo in livrea marrone, Jaffa e Valousek) ma su altre linee Ybbstalbahn, Murtalbahn, ecc... ma, ripeto, potrei sbagliarmi.

Al limite le verdone sono abbinabili alla loco Mh di Roco in versione normale ep III e non la Mh6 del museo (di foto ce ne sono a sfacelo).

ciaociao

PS: appena posso faccio qualche foto al mio Panoramic

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 aprile 2008, 19:33 
Non connesso

Tito ha scritto:
Io sinceramente la Mh6 non l'ho mai vista con altre carrozze che non fossero quelle del Panoramic...

Eccone una:

Immagine Spero di non aver preso un abbaglio :oops:

Ciaoo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 aprile 2008, 20:28 
Non connesso

Bella...

Domanda: ci sono didascalie che descrivono il servizio??

Non riesco a capire quale carrozza sia in terza posizione, si tratta di una carrozza privata del gruppo OBB NOSTALGIEVERKEHR ma non si capisce bene se sia quella con il logo dell'Eisenbahnclub Mh6 di Ober Graferndorf o quella con il logo "Hofstetten Grünau" (si differenziano dal fatto che il logo del club Mh6 è più grande e occupa completamente lo spazio sotto il secondo e terzo finestrino mentre l'altro è più piccolo di circa la metà ed è posizionato nello stesso posto ma a metà fra gli stessi due finestrini

comunque una foto è meglio di tante parole...

Immagine

cioaciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 aprile 2008, 20:42 
Non connesso

Cavolo se un incredibile fonte di informazioni! :wink:

Comunque si, ti mando le didascalie delle foto:

http://www.schmalspur-fotos.at/displayi ... p?pos=-297
http://www.schmalspur-fotos.at/displayi ... p?pos=-303

Dalle altre foto si evince che l'ultima o le ultime due hanno i filetti gialli, poi, a salire, c'è quella che hai fatto notare tu con il logo bianco e poi le prime due che sembrano delle marroni classiche.
Strana anche l'assenza del carro generatore!

Comunque sempre in quel sito c'è addirittura una foto con il Panoramic con in prima posizione una carrozza marrone-bianca-rossa, l'ultima livrea per intenderci... della serie anche loro usano quel che c'è :D

Grazie ancora x tutte le info,
Daniele

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 609 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 41  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]