Oggi è giovedì 24 aprile 2025, 0:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5561 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 371  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 17:04 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
Porcapupazza!! Giusto nel primo pomeriggio mi sono deciso a prenotare la 740 (per non perderla anche a questo giro), accendo il PC... e mi trovo tra due settimane anche questa?!?!?!?
A parte che dovrò farmi anticipare la tredicesima, ma evviva!! la mia automotrice preferita!!!

Ciao
Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 17:18 
Non connesso

Splendida notizia! Finalmente l'automotrice FS più desiderata!
Complimentoni ad Os.kar per questo modello a sorpresa;
per ViTrains: avanti tutta con le ALe840, un'altro classico FS!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 17:25 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
Confermo la notizia. La ALn 772 è pronta, definita. Annunciato (ma ancora non pronti: se ne parla più avanti) anche l'LDn24, la ALTn 444 e la ALn 773.

Considerazioni personali: se il modello Os.Kar è pronto, i lavori sono iniziati sicuramente non meno di 12-18 mesi fa, quando di 772 non parlava ancora nessuno... Speriamo piuttosto di evitarlo il doppione...

Una 772 a maggio??
Benedetto, come diavolo faccio a finire in tempo ciò che mi ero proposto?
E' un attentato alle mie coronarie, ora che mi ero appena ripreso dopo aver visto finalmente fumare la 740 in su e in giù per i miei moduli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 17:28 
Non connesso

Mah, non ho molta fiducia su OS.Kar, ho preso a suo tempo i carri Gabs per constatarne subito il pessimo comportamento sul plastico, poi la 341 con i noti problemi.... avrei preferito che la 772 la facesse Vi Train.
Mi sembra però che sia stata riprodotta la serie 1000 Fiat, Vi Train potrà sempre fare le OM 3000.
Ciao, g.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 17:35 
Non connesso
Site Admin

faranno entrambe. Mi hanno assicurato che il prodotto è stato valutato bene, il modello era pronto già a inizio 2008, ma per evitare passi falsi hanno atteso di vedere le ultime forniture corrette. Anche per quanto riguarda la D 341, non sono state fatte due o tre correzioni, ma ripensata tutta la cassa... questo spiegherebbe il ritardo.
Di più non posso sapere: e come si sa, l'ambasciator non porta pena!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 18:45 
Non connesso

Mi fà piacere che gli errori commessi con la 341 siano stati d'esperianza per questo nuovi modello , e in generale per la loro politica , perchè il risultato sono prodotti migliori , precisi e funzionali per me che tiro fuori soldi e pago....
Saluti speranzosi

Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 19:26 
Non connesso

sono di parte.le aln non mi interessano molto ma devo ammettere che sono affascinanti.
DATEMI LE FANTAAAAAAAAAAA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 19:53 
Non connesso

Ancora una volta col vecchio e triste castano isabella, ma basta. Vogliamo colori giovani, pieni di allegria per i nostri plastici, per favore dateci le

FANTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 4:17 
Non connesso

In 18 mesi con le tecnologie attuali si fa un'automobile: per progettare il modello e fresare l'acciaio necessario allo stampo delle carrozzerie dell'Aln 772 considerando che c'è già un modello discreto sul mercato ci va molto ma molto meno.

Se dovessero uscire entrambi io prenderò quello di Vitrains.

Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 5:26 
Non connesso

Mi tocca buttare tutto il materiale in XMPR!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 5:28 
Non connesso

si ma non dire in quale discarica o cassonetto lo butti....perchè vedrai che orda di xmprriani ci saranno in fila :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 5:39 
Non connesso
Site Admin

Cita:
In 18 mesi con le tecnologie attuali si fa un'automobile: per progettare il modello e fresare l'acciaio necessario allo stampo delle carrozzerie dell'Aln 772 considerando che c'è già un modello discreto sul mercato ci va molto ma molto meno.

Premesso che per fare un'automobile in 18 mesi si usano pianali, motori e componentistica già collaudata e in produzione e che cmq è un paragone che non si può fare, non capisco dove sia il modello discreto di 772 che c'è già...

PS: per fare un modello non basta fare "uno stampo". Chi ha creduto questo, ha già battuto il capoccione... vedi i vari Trh... Wal... ecc ecc ecc

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 6:15 
Non connesso

credo che il numero di componenti presenti in un automobile non sia nemmeno confrontabile come numero con quelli presenti su un modello in scala H0 . Se volessimo fare un confronto diretto ipotizzando lo stampo di un coprimontante anteriore di un auto che ha delle zone in sottosquadro e con la presenza di carrelli per effettuare dei " movimenti " ( e che comunque è molto più grande di un modello in scala H0) ci vogliono 3 mesi .

Il modello che c'è già da cui prendere spunto anche se un pò più grande è quello della GT : perlomeno con tutte le recensioni fatte dalle varie riviste specializzate si sa cosa non fare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 6:27 
Non connesso
Site Admin

Cita:
credo che il numero di componenti presenti in un automobile non sia nemmeno confrontabile come numero con quelli presenti su un modello in scala H0

credo che la potenza industriale di chi produce automobili non sia nemmeno lontanamente paragonabile a quella dei più grandi produttori di modelli ferroviari. Non credo che alla FIAT per fare la nuova Bravo (redesign d'emergnza della Stilo) ci abbiano lavorato in tre persone.
Sono universi non confinanti, per fare un modello bene ci vuole tempo. A fare i modelli di corsa abbiamo visto cosa succede....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 6:40 
Non connesso

Miura ha scritto:

FANTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

quotoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5561 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 371  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]