Oggi è giovedì 24 aprile 2025, 0:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5561 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 371  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 17:04 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 15:50
Messaggi: 1558
Località: Pistoia
Porcapupazza!! Giusto nel primo pomeriggio mi sono deciso a prenotare la 740 (per non perderla anche a questo giro), accendo il PC... e mi trovo tra due settimane anche questa?!?!?!?
A parte che dovrò farmi anticipare la tredicesima, ma evviva!! la mia automotrice preferita!!!

Ciao
Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 17:18 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 8:10
Messaggi: 1426
Splendida notizia! Finalmente l'automotrice FS più desiderata!
Complimentoni ad Os.kar per questo modello a sorpresa;
per ViTrains: avanti tutta con le ALe840, un'altro classico FS!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 17:25 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 14:02
Messaggi: 550
Località: Grosseto
Benedetto.Sabatini ha scritto:
Confermo la notizia. La ALn 772 è pronta, definita. Annunciato (ma ancora non pronti: se ne parla più avanti) anche l'LDn24, la ALTn 444 e la ALn 773.

Considerazioni personali: se il modello Os.Kar è pronto, i lavori sono iniziati sicuramente non meno di 12-18 mesi fa, quando di 772 non parlava ancora nessuno... Speriamo piuttosto di evitarlo il doppione...


Una 772 a maggio??
Benedetto, come diavolo faccio a finire in tempo ciò che mi ero proposto?
E' un attentato alle mie coronarie, ora che mi ero appena ripreso dopo aver visto finalmente fumare la 740 in su e in giù per i miei moduli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 17:28 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 13:38
Messaggi: 503
Località: fontaniva padova
Mah, non ho molta fiducia su OS.Kar, ho preso a suo tempo i carri Gabs per constatarne subito il pessimo comportamento sul plastico, poi la 341 con i noti problemi.... avrei preferito che la 772 la facesse Vi Train.
Mi sembra però che sia stata riprodotta la serie 1000 Fiat, Vi Train potrà sempre fare le OM 3000.
Ciao, g.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 17:35 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:06
Messaggi: 2935
faranno entrambe. Mi hanno assicurato che il prodotto è stato valutato bene, il modello era pronto già a inizio 2008, ma per evitare passi falsi hanno atteso di vedere le ultime forniture corrette. Anche per quanto riguarda la D 341, non sono state fatte due o tre correzioni, ma ripensata tutta la cassa... questo spiegherebbe il ritardo.
Di più non posso sapere: e come si sa, l'ambasciator non porta pena!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 18:45 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 14:10
Messaggi: 1347
Località: Ventimiglia
Mi fà piacere che gli errori commessi con la 341 siano stati d'esperianza per questo nuovi modello , e in generale per la loro politica , perchè il risultato sono prodotti migliori , precisi e funzionali per me che tiro fuori soldi e pago....
Saluti speranzosi

Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 19:26 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 22:14
Messaggi: 949
Località: Roma
sono di parte.le aln non mi interessano molto ma devo ammettere che sono affascinanti.
DATEMI LE FANTAAAAAAAAAAA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 19:53 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5159
Località: Roma
Ancora una volta col vecchio e triste castano isabella, ma basta. Vogliamo colori giovani, pieni di allegria per i nostri plastici, per favore dateci le

FANTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 4:17 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 17:19
Messaggi: 84
Località: Torino
In 18 mesi con le tecnologie attuali si fa un'automobile: per progettare il modello e fresare l'acciaio necessario allo stampo delle carrozzerie dell'Aln 772 considerando che c'è già un modello discreto sul mercato ci va molto ma molto meno.

Se dovessero uscire entrambi io prenderò quello di Vitrains.

Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 5:26 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 8:37
Messaggi: 2857
Località: Roma
Mi tocca buttare tutto il materiale in XMPR!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 5:28 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2007, 16:25
Messaggi: 1703
Località: Giarre-Riposto sulla CT-ME
si ma non dire in quale discarica o cassonetto lo butti....perchè vedrai che orda di xmprriani ci saranno in fila :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 5:39 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:06
Messaggi: 2935
Cita:
In 18 mesi con le tecnologie attuali si fa un'automobile: per progettare il modello e fresare l'acciaio necessario allo stampo delle carrozzerie dell'Aln 772 considerando che c'è già un modello discreto sul mercato ci va molto ma molto meno.



Premesso che per fare un'automobile in 18 mesi si usano pianali, motori e componentistica già collaudata e in produzione e che cmq è un paragone che non si può fare, non capisco dove sia il modello discreto di 772 che c'è già...

PS: per fare un modello non basta fare "uno stampo". Chi ha creduto questo, ha già battuto il capoccione... vedi i vari Trh... Wal... ecc ecc ecc


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 6:15 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 17:19
Messaggi: 84
Località: Torino
credo che il numero di componenti presenti in un automobile non sia nemmeno confrontabile come numero con quelli presenti su un modello in scala H0 . Se volessimo fare un confronto diretto ipotizzando lo stampo di un coprimontante anteriore di un auto che ha delle zone in sottosquadro e con la presenza di carrelli per effettuare dei " movimenti " ( e che comunque è molto più grande di un modello in scala H0) ci vogliono 3 mesi .

Il modello che c'è già da cui prendere spunto anche se un pò più grande è quello della GT : perlomeno con tutte le recensioni fatte dalle varie riviste specializzate si sa cosa non fare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 6:27 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:06
Messaggi: 2935
Cita:
credo che il numero di componenti presenti in un automobile non sia nemmeno confrontabile come numero con quelli presenti su un modello in scala H0


credo che la potenza industriale di chi produce automobili non sia nemmeno lontanamente paragonabile a quella dei più grandi produttori di modelli ferroviari. Non credo che alla FIAT per fare la nuova Bravo (redesign d'emergnza della Stilo) ci abbiano lavorato in tre persone.
Sono universi non confinanti, per fare un modello bene ci vuole tempo. A fare i modelli di corsa abbiamo visto cosa succede....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 6:40 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 27 novembre 2006, 10:15
Messaggi: 321
Località: Barcellona (Spagna)
Miura ha scritto:

FANTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


quotoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5561 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 371  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl