Oggi è giovedì 24 aprile 2025, 0:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5561 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 371  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 6:51 
Non connesso

Paragonare la nuova Bravo con un redesign della Stilo mi sembra assolutamente riduttivo e non parlo solo dei parametri di sicurezza che pongono la Bravo ai vertici della categoria ma all'infinità di componenti completamente nuovi non ultimo i motori Euro 5 in anticipo alle nuove normative .

Premesso questo ribadisco che 18 mesi per progettare un modello nuovo ( soprattutto in cina) sono un'enormità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 7:04 
Non connesso

Bene ora sappiamo che gaepa è un filo-Vitrains.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 7:19 
Non connesso

gaepa ha scritto:
.... ribadisco che 18 mesi per progettare un modello nuovo (soprattutto in cina) sono un'enormità.

(Premetto che io in Cina ci sono stato proprio per la produzione di modelli ferroviari, quindi penso di aver titolo nella discussione)

Evidentemente non conosci il problema, e le dinamiche industriali che stanno alla base della produzione di modelli in quel paese.

Ciao.

Filippo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 7:23 
Non connesso

beh, io non faccio tifoseria tra i vari marchi ma posso capire chi spera che ViTrains continui sulla strada della 772, visto la qualità dei prodotti che questa ditta realizza.
Altro discorso è la faccenda dei doppioni, sul quale io però non sono del tutto in disaccordo (con la concorrenza io un calo di prezzi l'ho visto).

La domanda dunque è: ViTrains che farà? Ovviamente è un quesito che sto girando a persone che hanno i "giusti contatti" (ehmmm... Saba...? )
ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 7:35 
Non connesso

Scarto&Ridotto se vuoi novità dalla Vitrains, puoi telefonare loro poichè ti risponderanno in maniera cortese ed educata e senza lasciarti ad attendere al telefono. >Chiedi del Sig. Zocca.
Marcello
Ciau beddu figghiu, ca intra ci su 'nsaccu di pennuluni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 7:40 
Non connesso

In sintesi : http://www.oskartrains.it/Public/Catalogo.pdf

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 7:41 
Non connesso

veru è, ferrovià! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 7:43 
Non connesso
Site Admin

Cita:
Paragonare la nuova Bravo con un redesign della Stilo mi sembra assolutamente riduttivo

sarà riduttivo, ma è vero... i motori euro5 sono gli stessi di prima, cambiano tarature... come la Twingo 2 è un redesign della Clio 2 (sia pure con pianale accorciato).

In ogni modo, per fare un modello in italia, in cina o in congo belga ci vuole del tempo. Se la Fiat fa una macchina in tre giorni beati loro. Chi ha provato a fare un modello in tre mesi ha fato dei solenni fiaschi.

Quanto alla 772 Vitrains, non so che faranno: certo, se il modello della 772 Os.Kar è fatto bene, visto che a costabissara sono solo agli studi preliminari (la consegna prevista è primavera 2009), forse un salto con decisione verso la ALe 840 sarebbe auspicabile. Però questo è puro cazzeggio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 8:29 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
In ogni modo, per fare un modello in italia, in cina o in congo belga ci vuole del tempo.

Parole sante... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 8:31 
Cita:
Però questo è puro cazzeggio

:D
Come tutto il thread, ad esclusione dell'annuncio ufficiale

:D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 9:02 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
pennuluni.

:?: :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 9:03 
Non connesso

"Premetto che io in Cina ci sono stato proprio per la produzione di modelli ferroviari, quindi penso di aver titolo nella discussione)

Evidentemente non conosci il problema, e le dinamiche industriali che stanno alla base della produzione di modelli in quel paese.

Ciao. "

Non conosco le problematiche legate alla produzione in cina di un modello ferroviario, ma conosco le problematiche necessarie alla progettazione e alla realizzazione di uno stampo per materie plastiche ( dell'auto e dei veicoli industriali)

Ribadisco 18 mesi per uno stampo delle dimensioni sono tanti .

Sì , assolutamente sono filo Vitrains, ho tutti i loro modelli e continuerò a comprare solo i loro modelli se sono in alterantiva a qualsiasi altro produttore

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 9:09 
Non connesso

Bravo, allora statte buono e non ci scassà.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 9:19 
Non connesso

Pik ha scritto:
FERROVIANDO ha scritto:
pennuluni.

:?: :?:

Pik il tono scherzoso era riservato a chi è di Palermo :lol: :lol: :lol:
senza offesa per alcuno

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 9:29 
Non connesso

Gaepa a me sono simpatici, e parecchio, sia quelli di oskar che quelli di vitrains. Non metto in dubbio le tue conoscenze sugli stampi ma da come affronti l'argomento è chiaro che non hai assolutamente idea di come si arriva alla realizzazione di un modello in scala e riduci tutto al fatto di fare uno stampo. Permettimi anche di dirti, con simpatia, che se come paragone, sia pure datato, ti basi sui GT allora sei -molto- fuori strada.

E poi se ci mettono 18 - 12- o 6 mesi ma a noi che differenza fa? Quando avremo i modelli in mano giudicheremo, non sono mica farmaci salvavita.... ( o si?.... :wink: )

Franco

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5561 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 371  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]