Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 23:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: NUOVA CARROZZA PILOTA DELLA SOCIETA RAILJET
MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2008, 12:36 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 22:05
Messaggi: 2189
dal sito railcolor,prendo questa ulteriore novita in campo rotabili siemens(per ferrovie private):trattasi della prima carrozza pilota costruita avente cabina tipo taurus3 della societa privata austriaca RAILJET,qui ripresa in corsa prova,con alcune carrozze RAILJET,e in coda una taurus 1016 sempre della RAILJET(treno TEST, tutto nella stessa livrea)
carina pero!!!


Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2008, 13:02 
Non connesso

Iscritto il: sabato 28 gennaio 2006, 9:47
Messaggi: 794
Località: sulla MILANO - CHIASSO
oddiiiiooo una pilota con la linea della taurus naaaa
non ci posso credere :D


ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2008, 13:10 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 22:05
Messaggi: 2189
chiedo venia per la taurus in coda nella foto del treno prova:è una 1116 invece di essere una 1016,pardon.rimango cmq sbalordito dal design di questa pilota!!!è come se da noi facessero una pilota con cabina tipo 402a o b............
allucinante!!!!!! :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2008, 18:32 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 1:11
Messaggi: 256
Perchè le X con cabina simil Tartaruga Ribollita???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2008, 19:14 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Non è una società privata, ma un servizio "alto di gamma" delle ÖBB stesse. Per informazioni: http://www.railjet.at/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2008, 5:33 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 8:14
Messaggi: 108
Località: Bellinzona/Svizzera
Certo che nell'era degli EMU questri treni tradizionali sono una rarità.Ma le öbb avevano a disposizione un numero considerovole di Taurus da sfruttare,e cosi si è optato per treni reversibili con pilota e Lok.
Anche a me non piace la pilota con design della Taurus . Con tutti i nuovi treni in circolazione di nuova generazione con frontali piu' arerodinamici (vedi ICE 3,ETR 610,ICN SBB eccc),potevano far meglio.
Anche i respingenti potevano far in modo di chiuderli con frontali apribili solo in caso di bisogno.
Comunque sono opinioni personali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2008, 7:30 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
icn ha scritto:
Certo che nell'era degli EMU questri treni tradizionali sono una rarità.Ma le öbb avevano a disposizione un numero considerovole di Taurus da sfruttare,e cosi si è optato per treni reversibili con pilota e Lok.
Anche a me non piace la pilota con design della Taurus . Con tutti i nuovi treni in circolazione di nuova generazione con frontali piu' arerodinamici (vedi ICE 3,ETR 610,ICN SBB eccc),potevano far meglio.
Anche i respingenti potevano far in modo di chiuderli con frontali apribili solo in caso di bisogno.
Comunque sono opinioni personali.


Si.. ma loro sono furbi e non si mettono ad usare ganci fasulli o porcherie simili...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2008, 17:39 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:14
Messaggi: 638
Località: Alto Adige
Ciao

Tanto furbi non sono, i treni sono comunque "bloccati" e solo sulle testate hanno ganci tradizionali, in mezzo sono simili ai ETR480...

saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2008, 5:56 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4626
bella la pilota taurus!

malte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: carrozza pilota & Taurus
MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2008, 22:31 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 22 febbraio 2007, 22:36
Messaggi: 409
Località: Roma
Io personalmente trovo che la carrozza sia splendida per forma linea e cromia.L'utilizzo della cabina della Taurus è pienamente riuscito e quanto al sistema di aggancio non furbo ma logico e ferroviario!Infatti non ha senso il gancio automatico che avrebbe un uso assolutamente sporadico per servizio e sarebbe di intralcio(come avviene da noi)nei recuperi in linea o nelle manovre nei parchi che sono a treno completo.Giusto un aggancio automatico tra carrozza e carrozza visto che la composizione di questi treni non è soggetta a grosse modifiche.

Max RTVT


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2008, 21:03 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 14:43
Messaggi: 285
Località: Vittorio Veneto (TV)
Ma secondo logica l'automatico andrebbe messo proprio dove le manovre di aggancio e sgancio si fanno più spesso...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2008, 6:29 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 16:45
Messaggi: 1388
Località: firenze
grandi!!!! grazie Re!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2008, 8:41 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8139
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
.


Ultima modifica di centu il domenica 23 luglio 2017, 6:19, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVA CARROZZA PILOTA DELLA SOCIETA RAILJET
MessaggioInviato: sabato 7 giugno 2008, 17:45 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 23:12
Messaggi: 501
Località: Lugano
RE 6/6 ha scritto:
dal sito railcolor,prendo questa ulteriore novita in campo rotabili siemens(per ferrovie private):trattasi della prima carrozza pilota costruita avente cabina tipo taurus3 della societa privata austriaca RAILJET,qui ripresa in corsa prova,con alcune carrozze RAILJET,e in coda una taurus 1016 sempre della RAILJET(treno TEST, tutto nella stessa livrea)


È sempre ÖBB...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl