Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 13:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Che ne pensate della TAV ???????????
MessaggioInviato: lunedì 20 marzo 2006, 15:27 
TAV e TAF DEVONO andare SOTTOBRACCIO.
Infatti , per avere una MODERNA ferrovia bisognia che chi vuole andare VELOCE (leggi TAV) ci PUO' andare. E chè chi vuole andare in TANTI (leggi TAF) anke se + piano ci può andare.

E questo è già TANTO.
Ma NON basta.
Infatti , bisognia che anche le MERCI vanno per ferrovia !!!!!!!!!
E' mai possibile che se devo spedire un pacco mettiamo da TS a Roma, si deve muovere un TIR per trasportarlo?
Vergognia! Questa è la MAFIA!

Quindi: binari LENTI per la TAF e il CARGO.
Binari VELOCI per la TAV.
E per non sbagliare , mi viene in mente che potrebbero farli con due DIVERSI scartamenti. Così il LENTO non intasa il VELOCE ,e viceversa.
E dopo, VIA tutte quelle vecchie anticaglie!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 marzo 2006, 15:33 
Non connesso

Nome: Daniele Neroni
:shock: :shock: :shock: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 marzo 2006, 19:51 
Non connesso

No secondo me è sbagliato mettere la panna nella carbonara, la mettono solo quelli che non riescono a far amalgamare bene le uova con la pancetta.
Mi spiego meglio: prima devi aprire le uova e sbattere bene il contenuto con un frustino da cucina facendolo diventare uniforme poi metti un po di sale (poco se la pancetta è molto saporita!!!) e lo versi nella pasta gia scolata e rimessa in padella solo dopo aver messo la pancetta rosolata e tagliata a cubetti (ad alcuni piace di più a strisce ma tant'è).
Servire poi ben calda con una spolverata di grana.
Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 marzo 2006, 19:55 
Non connesso

:shock: :shock: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 marzo 2006, 20:45 
Non connesso

L'ho riletto con attenzione... è di una genialità sconvolgente... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 marzo 2006, 20:50 
Non connesso

BivioRosales ha scritto:
No secondo me è sbagliato mettere la panna nella carbonara, la mettono solo quelli che non riescono a far amalgamare bene le uova con la pancetta.
Mi spiego meglio: prima devi aprire le uova e sbattere bene il contenuto con un frustino da cucina facendolo diventare uniforme poi metti un po di sale (poco se la pancetta è molto saporita!!!) e lo versi nella pasta gia scolata e rimessa in padella solo dopo aver messo la pancetta rosolata e tagliata a cubetti (ad alcuni piace di più a strisce ma tant'è).
Grazie

Assolutamente no alla panna!!!
Ma... e il pepe???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 marzo 2006, 21:48 
Non connesso

Giusto!
Approvo in toto quanto detto da E464XMPR!
Aggiungerei anche stazioni diverse: per i treni veloci, che sono utilizzati da manager, politici, attori, cantanti, turisti, stazioni nel centro città, per i treni lenti, che sono utilizzati da operai, impiegati, studenti, stazioni vicino alle fabbriche e alle università.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 marzo 2006, 22:53 
Non connesso

BivioRosales ha scritto:
Grazie

Si, ma come evitare che la pancetta e l'uovo s'addensino eccessivamente? l'ultima volta ho fatto un festone con amici (tipo quelli indicati da Alessandria Ponte Tanaro: rutti, bestemmie e vino rosso) e volendo fare il figo ho fatto la pasta alla carbonara ma la pancetta non ha amalgamato bene con le uova. Insomma povero me :? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 marzo 2006, 23:11 
Non connesso

Ma se al posto della carbonara optavi per qualcosa di più classico tipo spaghetti aglio,oglio e peperoncino?Oppure cacio e pepe? Ti dannavi meno l'esistenza.... :D :D :D :D :D :D
PS
non dimentichiamoci che TAV e TAF vanno a braccetto (magari ogni tanto prendono pure n'amaro al bar insieme)perchè ci devono essere due ferrovie, una dove chi vuole correre può correre (magari anche con loco truccate, che ne so, mettendo il motore di un F16 su un D445), e l'altra dove chi vuole andare piano lo può fare, ovviamente sui binari lenti ci vanno TAF e Cargo....Anzi, se le facciamoa doppio scartamento è meglio....così non si intrecciano tra loro....quindi nn so, per la TAV usiamo lo scratamento russo o spagnolo che è più largo e per la TAF non so...un 760mm?Cmq abbiam scoperto anche una nuova cosa: che per spedire un pacco da Trieste a Roma serve un TIR.....quindi se son due pacchi ci vogliono due tir? 3 pacchi 3 TIR? Ma quanto è grosso sto pacco? :D :D
(fossi le 2G mi affretterei a pubblicare un libro di aforismi di questo genio...un best selelr immediato!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 marzo 2006, 12:13 
Non connesso

Bill ha scritto:
Giusto!
Approvo in toto quanto detto da E464XMPR!
Aggiungerei anche stazioni diverse: per i treni veloci, che sono utilizzati da manager, politici, attori, cantanti, turisti, stazioni nel centro città, per i treni lenti, che sono utilizzati da operai, impiegati, studenti, stazioni vicino alle fabbriche e alle università.

Dillo Bill, non ti piace il TAV... :lol: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Che ne pensate della TAV ???????????
MessaggioInviato: martedì 21 marzo 2006, 15:57 
Non connesso

E464XMPR ha scritto:
TAV e TAF DEVONO andare SOTTOBRACCIO.
Infatti , per avere una MODERNA ferrovia bisognia che chi vuole andare VELOCE (leggi TAV) ci PUO' andare. E chè chi vuole andare in TANTI (leggi TAF) anke se + piano ci può andare.

E questo è già TANTO.
Ma NON basta.
Infatti , bisognia che anche le MERCI vanno per ferrovia !!!!!!!!!
E' mai possibile che se devo spedire un pacco mettiamo da TS a Roma, si deve muovere un TIR per trasportarlo?
Vergognia! Questa è la MAFIA!

Quindi: binari LENTI per la TAF e il CARGO.
Binari VELOCI per la TAV.
E per non sbagliare , mi viene in mente che potrebbero farli con due DIVERSI scartamenti. Così il LENTO non intasa il VELOCE ,e viceversa.
E dopo, VIA tutte quelle vecchie anticaglie!

:shock:
Queste sono considerazioni mirabolanti, cui traspare e financo si materializza una visione del mondo ferroviario assolutamente intensa e rivoluzionaria..
i miei modestissimi studi sulla fisiognomica non mi permettono ahimè di delineare il volto di Costui...
Loris, così parmi di aver inteso il tuo Nome, prova ad inserire una tua foto in questo Forum, affinchè le nubi che si addensano perfide sulla mia mente possano dileguarsi prontamente.
Le istruzioni per inserire la tua fotografia le trovi nella sezione off-topic.
..detto fra noi, se in quel pacco che dovevi consegnare a Roma c'era una cassa di Grappa Julia, me ne occupavo io :P .......della consegna.
Saluti :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2006, 19:45 
Non connesso

Cucù
cucù
l'amianto non c'è più
si accendono le ruspe,
al canto del cucù
cucù
cucù.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 aprile 2006, 19:34 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Io sarei per asfaltare solo le autostrade e le superstrade, perchè sono veloci, lascerei le altre con il fondo in terra battuta.
Per la carbonara, ho un piccolo suggerimento quando si cuoce la pancetta: aggiungete un cucchiaino di aceto mentre è a metà cottura, il risultato è meraviglioso.
Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]