Per Dm, ha già risposto mallet: google
mallet ha scritto:
la prima foto che hai mandato si riferisce al termine verso Udine del tratto costruito.
La risposta non è tanto per me, ma per chi i luoghi non li conosce. Io ogni tanto ci passo.
mallet ha scritto:
La strada ex sede ferroviaria si innesta con quel loop sulla strada che va da Sclaunicco alla SS 13 - Pontebbana.
Anche quella curva è fonte di numerosi incidenti: ci si arriva da un rettilineo di 15 km... forse avrebbero dovuto lasciare aperto quell'ultimo tratto di rettilineo, a mo' di via di fuga come negli autodromi
mallet ha scritto:
L'altra stradina, invece, porta a Orgnano.
Tipica scorciatoia per andare verso Udine, anche se gli "orgnanesi" o come si chiamano ci hanno messo un bel limite di 30km/h e di tanto in tanto un autovelox...
mallet ha scritto:
Siamo molto distanti da Bertiolo che è invece leggermente a W dell'incrocio, ora sovrappasso, tra la "ferrata" e la "napoleonica".
Si, vero. Qui forse siamo più a Sclaunicco.
mallet ha scritto:
Merita una visita il ponte che scavalca il fiume Tagliamento a Madrisio, che era previsto con un passaggio laterale per pedoni e un'ampia scala di accesso.
Questo non l'ho mai notato... forse è più visibile se ci si va a fare una scampagnata giù sul fiume.
mallet ha scritto:
L'innesto di Teglio Veneto lo si può vedere anche nella foto, basta prolungare la ex ferrovia mediante un'ampia curva e innestarsi sulla Casarsa-Portogruaro nei pressi delle case che si vedono nella foto, località Cintello.
Si riesce ancora a scorgere il previsto tracciato.
Ho messo apposta l'immagine