Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 13:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 609 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 maggio 2008, 17:48 
Non connesso

La qualità di marcia, col fatto che le Staengl pesano di più, è sensibilmente migliore... non tanto per il funzionamento, quanto per la stabilità, la forza di trazione e, non per ultimo, la pulizia dele ruote.

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

PS: per fissare gli Heless prova ad allargare il buco con una punta di diametro leggermente inferiore a quello della vite Roco (bastano 0,25/0,3 mm) poi infila la vite roco come se la avvitassi in modo che autofiletti il foro e il giorco è fatto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 maggio 2008, 18:59 
Non connesso

Ciao a tutti.
x Dani quanto lunghe devono essere le viti che ti servono?
Se mi dai le misure e il passo, posso provare a rapinare un mio amico orologiaio 8)
Eventualmente ne ho anche a casa qualcuna del tipo usato per le astine degli occhiali...
In extremis sabato portati la loco e i pantografi che proviamo a filettare con la filiera da 1mm.

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 maggio 2008, 22:44 
Non connesso

Tito in attesa che arriva la mia prima staengl la 1099 Ötscherbär, volevo farvi notare che la 1099 del primodiale set con 3 carrozze numero articolo 31010 è l'unica che ho visto con gli anelli di aderenza, cosa che ritengo molto importante, tutte le altre prodotte dopo, non hanno anelli di aderenza ed in particolre le ultime 1099.004 Frankenfels del st digitale e 1099.010 Hofstetten Grünau, le staengl che hai tu hanno l'anello di aderenza? riflessione che vien dal fatto che essendo fatte sulla vecchia meccanica roco mi farebbe presupporre.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 maggio 2008, 6:05 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Tito ha scritto:
PS: per fissare gli Heless prova ad allargare il buco con una punta di diametro leggermente inferiore a quello della vite Roco (bastano 0,25/0,3 mm) poi infila la vite roco come se la avvitassi in modo che autofiletti il foro e il giorco è fatto.

Ho pensato anche io di aumentare il diametro in modo che vadano bene le Roco... ma non ho strumenti adatti per farlo :(

k27 ha scritto:
... in extremis sabato portati la loco e i pantografi che proviamo a filettare con la filiera da 1mm.

Allora il diametro del buco dei pantografi nuovi è 0,1mm contro gli 0,2mm di quello originale; la vite è alta, fungo escluso, 0,5mm!
Anche io ho chiesto a mio zio orologiaio, le ha da 0,1 ma non così lunghe!

norge ha scritto:
....

Confermo che le ultime due Roco sono senza anelli di aderenza, ma acnhe che in queste hanno aumentato la zavorra rispetto alle precedenti:

Originale:
Immagine
Nuovo
Immagine

Notare differenza di telaio nella parte frontale.

Grazie a tutti per la disponibilità, in particolare Tito per i suoi sempre preziosi consigli e Sandro beh... mia salvezza!
Grazie mille
Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 maggio 2008, 9:21 
Non connesso

Comunque la 1099 "Frankenfels" del set digitale pesa meno di una Staengl (più o meno come le vecchie roco...); lo vedete che significa vietare l'utilizzo del piombo?!
Un esempio che non c'entra nulla: il 656 roco confrontato con la vecchia 636.284 "Camilla" (forma e dimensioni sono le stesse) pesa quasi un etto di meno a causa della zavorra realizzata senza utilizzare piombo.

ciaociao

Profilo  

Oggetto del messaggio: suoni
MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 7:03 
Non connesso

Vi posto i filmati delle riprese fatti per sentire i suoni dei decoder per le locomotive H0e ed in particolare la Mh6, la 1099 e la 2095.
Il decoder è montato fuori macchina tra la centralina e i binari, cioè le uscite dal Multimaus vanno direttamente ai fili rosso e nero del decoder, dal decoder poi i fili grigio e arancione vanno alle rotaie, in questo modo ho potuto provare i decoder senza montarli. I decoder sono dei SL-71 della CT-Elekronik dal quale partono due fili marroni da collegare all’altoparlante. Il decoder dispone anche di due uscite funzioni F1 e F2 alle quali ho intenzione di collegare i ganci digitali KROIS-MODEL,
Descrivo adesso i suoni:
Mh6: suono on/off partenza con in automatico fischio breve e sbuffi vapore, rumore della pompa, fischio lungo, rumore del carico del carbone in caldaia, la locomotiva quando si ferma riproduce in automatico il rumore dei freni.
http://it.youtube.com/watch?v=MJ8foh1S9HY

1099: suono on/off partenza con in automatico fischio breve, rumore del gancio bosna, fischio lungo, annuncio di stazione.
http://it.youtube.com/watch?v=DcnMHpmnBWg

2095: idem come per la 1099.
http://it.youtube.com/watch?v=Gv3aKVM88PI
Sia la 1099 che la 2095 non hanno il rumore della frenata tra i suoni campionati da zimo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 7:27 
Non connesso

mi sono dimenticato una cosa "Non sono se avete notato il mio plastico" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 11:37 
Non connesso

Belli i suoni, e bellissimo il plastico :lol: :lol: . I suoni li hai programmati tu o escono di fabbrica già programmati? E' possibile sapere prezzo del decoder e dell'altoparlantino e soprattutto dove è possibile acquistarli?
Ciao
Ugo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 15:20 
Non connesso

Ciao Vincenzo, ciao a tutti!

Bellissimi i suoni e devo dire molto fedeli, almeno dai video visti in rete!

A me fa ancora paura trovare il posto dove metterli, sarà che son abituato a decoder e altoparlanti enormi :D

Ottimo lavoro comunque! Grazie!

Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 17:49 
Non connesso

Ma guarda effettivamente ho voluto rischiare nel senso che male che vada li mettero dentro un vagone attaccato alla macchina, comunque per la Mh6 il decoder c'entra e dovrei riuscire a installarci anche l'altoparlantino, per la 2095 ho scelto una stangl li dovrò fare sicuramente un lavoro di fresatura ma la cosa non mi preoccupa, quella che penso mi darà più problemi dovrebbe essere la 1099 in quanto c'è poco da fresare, già mi è capitato di mettere un MX 620 con notevoli difficolta, ad ogni modo ho intenzione di postare le foto, anzi a tal proposito se mi insegni come si mettono, mi fai un favore, per i tempi devo trovare un'attimino di pace, e come costruire un puzle bisogna tenere il tavolo impegnato con tutti gli attrezzi per qualche giorno e di conseguenza sentire la moglie rompere ogni due secondi. Ciao vincenzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 luglio 2008, 22:09 
Non connesso

Comunicazione di servizio... per chi fosse interessato al set Roco con i due carri a stanti con legna e carro chiuso (andato esaurito), è tornato disponibile presso Roco e di conseguenza Gieffeci

Immagine
http://roco.cc/index.php?id=134&Anfangs ... mmer=34590

Ciao!
Dani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 12 luglio 2008, 6:23 
Non connesso

GIA' preso :lol: :lol:
Mi stanno per arrivare i ganci digitali e poi via alle elaborazioni cui sopra, riceverete presto notizie ciao a tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 2 agosto 2008, 13:08 
Non connesso

Il plastico modulare della MzB sarà presente alla "Schmalspurtreffen in Südtirol" l'8/11/08 così come riportato da http://kaufmann.mariazellerbahn.at/news.php

Qualcuno sa di cosa si tratta e dove si terrà? (Sudtirolo... quindi in Italia..) Io un pensiero di andarci ce lo sto facendo! Potrebbe essere una buona occasione per incontrarsi (anche se lo so... penso che sia il posto più lontano da tutti noi che si potesse trovare in Italia! :roll:)

Ciaoo
Dani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 2 agosto 2008, 13:27 
Non connesso

Sarà a Silandro.

Dovrei essere presente con un piccolo plastico (forse due se faccio in tempo a sistemarlo)...

ciaociao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 2 agosto 2008, 15:17 
Non connesso

Tito ha scritto:
Sarà a Silandro.

Dovrei essere presente con un piccolo plastico (forse due se faccio in tempo a sistemarlo)...

ciaociao

Uh.. Silandro? Allora non posso di certo mancare... ci vediamo li!

Dani

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 609 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 41  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]