Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 21:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 giugno 2008, 11:43 
Non connesso

Pensavo che la Vollmer fosse un'azienda seria...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 giugno 2008, 11:48 
Non connesso

ideale per metterci dentro le scenette sexy....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 giugno 2008, 13:10 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Ragazzacci dissascratori! :lol: :lol: :lol:
Comunque, la Preiser, inserendolo in una confezione iniziale di Roco sulla Mariazhell bhan, l'ha fatto un po' troppo alto!
Forse per esaltarne la Santità! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 giugno 2008, 13:24 
Non connesso

Io mi sono trattenuto dal fare una battutaccia sulle figurine sexy...

A proposito di gente stramba o particolarmente fantasiosa, che dire di questa ferrovia da giardino ambientata nella Terra di Mezzo di Tolkien?
In effetti più che una Middle Earth Railroad si tratta di una ferrovia americana con nomi tolkeniani, tuttavia l'idea è decisamente gradevole:

http://www.laketownandshire.net/

Idea non del tutto solitaria: già negli anni '90 era nata una linea tra la Contea e Brea, con locomotive denominate "Lady Eowyn" oppure "Gandalf"

http://www.rickdavis.co.uk/rail/index.php

Ai tempi dell'espolorazione di Marte con il robottino a ruote avevo poi trovato le foto di un dioramino con una linea ferroviaria colonica marziana, gestita da terrestri. Il tipo, studente universitario statunitense (si presume fuoricorso), aveva egregiamente simulato la conformazione del terreno del pianeta rosso, e la linea correva all'interno di una galleria trasparente in plexiglas. Mi sa che quel sito è andato perduto, magari il tizio si è messo finalmente a studiare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 giugno 2008, 18:03 
Non connesso

massimo2mila2 ha scritto:
ideale per metterci dentro le scenette sexy....

Ovviamente mi dissocio e disapprovo l'uso di immagini sacre e/o comunque di significato religioso (quale che sia) a scopo commerciale o puramente speculativo.

Tuttavia trovo ugualmente questo commento del tutto fuori luogo. Mi limito ad osservare appena qualche motivo perchè già tutto ciò è OT da paura:

1) Suppongo che quella rappresentata sia la casa natale dell'attuale papa. A meno che oggi non sia un edificio sacro, o un convento o similari, non è strano pensare che ci si possa fare del sesso all'interno.

2) I personaggini che fanno sesso, di cui ho visto anche in giro per plastici che vengono esposti in fiere e manifestazioni varie, lo trovo di pessimo gusto e altamente diseducativo se poi dei bambini addirittura hanno accesso al plastico stesso.
Sia chiaro che non è un discorso sessuofobo o moralista in sè, ma per farmi capire meglio posso dire che approvo un modellista che mette in un campo una 500 con i giornali e i vetri appannati piuttosto che uno che mette le scenette sexy. E' questione di buon gusto...di stile...

Mi scuso per il mio OT.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 giugno 2008, 21:53 
Non connesso

electrofrog ha scritto:
1) Suppongo che quella rappresentata sia la casa natale dell'attuale papa. A meno che oggi non sia un edificio sacro, o un convento o similari, non è strano pensare che ci si possa fare del sesso all'interno.

E' plausibile che Herr Ratzinger e Frau Ratzinger abbiano fatto sesso in quella casa... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2008, 14:09 
Non connesso

Johnny Decauville ha scritto:
E' plausibile che Herr Ratzinger e Frau Ratzinger abbiano fatto sesso in quella casa... :roll:

Infatti. :wink:

Quello che non capisco però è come mai nella foto hanno messo l'immagine del papa in cielo; è un'iconografia che si usa con gli uomini che la Chiesa ritiene venerabili, ma ormai defunti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2008, 14:12 
Non connesso

Ed è quello che in sostanza si augurano in diversi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2008, 17:09 
Non connesso

Perchè invece di deridere gli uomini di pace, non deridete gli uomini di guerra? ...o di quelli avete paura che vi taglino la testa, come è usanza fare con chi non la pensa come loro...!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2008, 17:33 
Non connesso

Gli insulti alle autorità li lasciate per qualche altro sito. O siete del genere di persona che scopa nel confessionale "perchè tanto siamo atei". Mai sentito parlare di rispetto per gli altri, immagino.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2008, 17:52 
Non connesso

carletto ha scritto:
Gli insulti alle autorità li lasciate per qualche altro sito. O siete del genere di persona che scopa nel confessionale "perchè tanto siamo atei". Mai sentito parlare di rispetto per gli altri, immagino.

Sottoscrivo!
A volte bisognerebbe non esagerare su argomenti "sensibili"
Alessio :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2008, 18:01 
Non connesso

Appunto... concordo con Carletto e Madalex...
Questo è un forum di treni & co., non di sputasentenze su idee politiche, soprattutto su una persona che rappresenta l'ambasciatore di pace in tutto il mondo ed è riconosciuto come tale dalla stragrande maggioranza delle popolazioni!
Abbiate un minimo di rispetto per le Istituzioni, indipendentemente dal colore politico o dal fatto che possano piacervi o meno!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2008, 19:32 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Boniii! Buon senso e buongusto, ma neanche integralismo, Tartaruga veloce! :wink:
Cerchiamo di mantenerci con un buon senso ironico, ma non cominciamo la caccia alle streghe ed agli eretici!
Torqemada era considerato un bravo cattolico!
Per cui, andamoci piano!
Forse la Chiesa di San Francesco era una vera Chiesa!
Ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio.
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2008, 20:48 
Non connesso

Uno dei topic piu' belli ed esilaranti degli ultimi tempi.
Grazie a chi lo ha inserito.
Per quanto riguarda il resto, e' meglio sorvolare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 giugno 2008, 8:28 
Non connesso

tartaruga_veloce ha scritto:
Appunto... concordo con Carletto e Madalex...
Questo è un forum di treni & co., non di sputasentenze su idee politiche, soprattutto su una persona che rappresenta l'ambasciatore di pace in tutto il mondo ed è riconosciuto come tale dalla stragrande maggioranza delle popolazioni!
Abbiate un minimo di rispetto per le Istituzioni, indipendentemente dal colore politico o dal fatto che possano piacervi o meno!

Infatti, qui si parla di trenini con annessi e connessi. Ora, un fermodellista può essere ateo o cristiano cattolico, cristiano protestante o ortodosso, islamico, induista, buddista etc...ma ciò non dovrebbe essere un problema.

Idee politiche a parte (poi qualcuno mi spiegherà in privato cosa centra la politica con la religione cattolica...forse qualcuno confonde l'ingerenza della gerarchia cattolica nella politica con la religione stessa che entra in antagonismo con essa...) ritengo preoccupante più che altro la mancanza di rispetto per il diverso.

Eppure nel nostro hobby ognuno di noi si avvale del contributo di persone con cui a volte non abbiamo nulla di cui spartire, per diversità di nazione, politica, religione, etica... Forse io prima di comprare binari in USA mi informo se il negozio è cattolico in quanto io lo sono? Forse un buon plastico fatto da un ateo è meno bello di uno che è discepolo del Dalai Lama?

Restando poi nel tema della discussione, trovo comico il disco volante, simpatico ma vincolante eccessivamente il crop circle, materialistico e consumistico l'acquisto e l'uso delle scenette sexy nei plastici, discutibile la vendita della casetta con l'immagine del papa.

Tuttavia rispetto chi compera il disco volante per fare il plastico dei bambini, chi mette i crop circle in un contesto adeguato (qualora essi si generano vicino alle linee ferroviarie...ma non lo so), chi si diverte a ricostruire in scala 1/87 gli interni di un edificio adibito a bordello e lo mostra solo ai maggiorenni usando le scenette sexy etc...

Voglio far riflettere infine sul fatto che se operatori commerciali per il fermodellismo sono arrivati, pur di vendere, a produrre UFO, cerchi nel grano, scenette sexy e case di papi viventi...forse siamo giunti alla frutta.

Il treno e la ferrovia in scala dove sono in tutto questo?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]