Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 12:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 17 maggio 2008, 6:29 
Non connesso

Ciao e bentornato.
Ancora auguri alla tua sposa e a te.

Torniamo ai treni... vogliamo la foto della 2-8-0 :!:

Ciao Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 17 maggio 2008, 7:47 
Non connesso

Provo a postare una foto!
image shack sta funzionando piuttosto male, se vi interessano altre foto, scrivetemi che faccio prima a mandarve direttamente in posta!
ciao
Riccardo

Immagine[/url]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 maggio 2008, 10:39 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Ciao Riccardo!

Ben tornato anche da parte mia!!

Complimenti e grazie per la foto... in effetti sa molto di Baldwin Export, simile a quella che Bachmann ha proposto in 0n30!

A presto,
Daniele

PS Finalmente la SCRR ha un caboose! :D Grazie Sandro!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 maggio 2008, 17:47 
Non connesso

Cita:
PS Finalmente la SCRR ha un caboose! Very Happy Grazie Sandro!!

Ve ne saranno altri... ho in mente un progettino del tipo che vedi sull'annuale On30 del 2008... :D

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 maggio 2008, 10:21 
Non connesso

Grazie al fatto che si è liberato un po' di spazio in casa mia ho cominciato ad abbozzare un mini diorama in 0n30:

Immagine

sandcreekrr.org ha scritto:
Attualmente lo spazio a disposizione per un layout è molto ridotto. Il layout andrebbe a coprire un'area di 85cm x 55cm e rappresenterebbe una piccola Junction dotata di un tank e una piccola Section House.
La linea proveniente dalle montagne rocciose attraversa un piccolo torrente su un piccolo treslte per poi affronttare uno scambio che divide la linea principale (a sinistra) dalla linea forestale (a destra). Sulla linea principlale è presente anche un Tank per il rifornimanto di acqua delle macchine.
Il tracciato continua per qualche centinaio di metri in piano per poi riprendere la discesa verso Sandcreek.

Per maggiori informazioni tenete d'occhio www.sandcreekrr.org/layout.html

Ringrazio k27 per i disegni e le dritte!

Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio: Negozi alternativi a caboosehobbies
MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2008, 7:50 
Non connesso

Ciao ragazzi...

conoscete qualche negozio alternativo a C.H. che vende fogli di styrene della Evergreen in buon assortimento e parti della Grandt Line? Ho già provato valleymodeltrains ma senza successo...

quello che vorrei tentare è la realizzazione della stazioncina presente a pagina 64 dello 0n30 annual 2008... questa andrebbe a sostituire la "Flag Stop" nel layout...

Grazie
Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2008, 14:33 
Non connesso

Ciao Dani,

Senza dubbio da Walthers ( http://www.walthers.com/ ) trovi tutto quello che desideri.
Ma e se la stazioncina provassimo a realizzarla tutta in legno?:wink:

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2008, 15:07 
Non connesso

k27 ha scritto:
Ciao Dani,

Senza dubbio da Walthers ( http://www.walthers.com/ ) trovi tutto quello che desideri.
Ma e se la stazioncina provassimo a realizzarla tutta in legno?:wink:

Sandro

Immagine

La faccina dice tutto :D in realtà ci avevo pensato... ma da solo preferivo la plastica, non ho strumenti adatti x il legno... :(
Addirittura sul sito dell'annual danno un file con il quale, dato in pasto ad un programma permette di ordinare legno tagliato al laser su misura, ma vista la semplicità della stazioncina l'ho escluso subito! (anche perchè solo il progrmam son 40 euro!)

Però è carina vero? Che stupido... ho scartabellato google senza pensare a Walthers.... grazie, al massimo la terrò utile per porte e finestre!

Ciao
Dani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2008, 18:05 
Non connesso

Ecco ancora una volta una prova della disponibilità delle piccole aziende made in USA.
Settimana scorsa ho mandato una e-mail alla San Juan Car ( http://www.sanjuancarco.com/ ) con alcune richieste:
1. Ho chiesto loro se si potevano avere dei kit che propongono solo in On3 con i carrelli in On30.
2. Ho chiesto se si potevano avere gli stessi kit con le decal per la Rio Grande Southern anziche Colorado & Southern.
3. E anche ho chiesto se e quale sovraprezzo vi fosse.
Bhè, ecco che oggi è arrivata la risposta: si ai carreli in On30, si alle decal personalizzate e... senza nessun sovraprezzo :D

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 giugno 2008, 9:58 
Non connesso

Giusto per "tirare su" un po' il topic qualche nuova foto di materiale in On30...

Immagine

Immagine

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2008, 17:41 
Non connesso

Hai finito il caboose? Bellissimo... non ricordo fosse già con le scritte quando ero a casa tua!

Ciao
Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 giugno 2008, 8:54 
Non connesso

Ciao a tutti!!
mi rifaccio vivo dopo un po' di pausa nella quale mi sono dilettato a traslocare il grosso della collezione da una vetrinetta all'altra... il trasporto è avvenuto senza intoppi (meno male!! :D )

Vi riporto la notizia che Bachmann praticamente ha annunciato tutto il suo parco delle loco in H0 con suono tsunami... penso che l'unica che manchi sia la climax in H0 (dove mettere lo speaker???)

ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 giugno 2008, 22:08 
Non connesso

Speriamo che ci si mettano anche con tutte le locomotive in On30 visto che sino ad ora a parte una breve introduzione con le 2-8-0 (ormai introvabili) hanno sonorizzato solo le Shay e le Climax.

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2008, 13:06 
Non connesso

Approposito vado un po' OT...

Vorrei dotare di sound il mio diorama in progettazione: visto che non ho budget per sonorizzare tutte le loco pensavo di acquistare un decoder unico da integrare nel diorama e comandarlo in syncro con la loco di turno.

Visto soprattutto le piccole dimensioni del layout e il fatto che non avendo problemi di spazio posso usare degli altoparlanti di buone dimensioni non mi sembra una cattiva idea.

Ora un Soundtraxx costa ~70$... con qualcosa in meno compro un Goose con l'ESU... che anche se non è Rio Grande poco importa!
E correggetemi se sbaglio, qui mi serve la vostra conferma, i decoder ESU, con il relativo programmatore, possono essere caricati con qualsiasi suono a proprio piacere giusto?

Questo perchè vorrei tenere un Goose in livrea Rio Grande Southern (con sound) e uno con la livrea di fantasia lo farei diventare SCRR togliendogli il sound.

Si accettano idee! Grazie
Dani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 giugno 2008, 21:24 
Non connesso

L'idea di sonorizzare il diorama e non i modelli è buona.
Tecnicamente la cosa è fattibile e addirittura esiste uno schema edito da Soundtraxx per aggiungere ai loro decoder un ampli esterno.
( http://www.soundtraxx.com/documents/tec ... le_dsx.pdf )
Da vedere resta se il decoder ESU installato nel Goose è del tipo riprogrammabile o meno.
E anche se fosse, non avendo mai sentito i vari rumori, (vedi musica per le mie orecchie) a disposizione nei lok-sound per le vaporiere non saprei se consigliarli.

Altrimenti a tappe senza fretta, un decoder alla volta, così facciamo durare di più il piacere del nostro Hobby :D

Sandro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]