Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 8:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2008, 20:30 
Non connesso

diesel 445, no quella è una 402 A ma è dal 10 maggio che 2 E 403, precisamente la 001 e la 003 fanno prove di messa a punto sulla tirrenica.

qui un pò di foto:

http://www.flickr.com/photos/train_spot ... 077389371/

ciao!

malte

Profilo  

Oggetto del messaggio: svio grosseto
MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2008, 23:49 
Non connesso

Ma possibile che qundo di fà un commento bisogna sempre fare mille precisazioni e distinguo? Allora ho fatto solo una considerazione desunta dalla posizione di svio del rotabile.Fà pensare che in manovra un carrello sia passato e l'altro no.Questo è presumibile sia avvenuto su di un deviatoio.Poi elettrico, manuale l'ho sapete voi.Io dico,anzi sò,perchè qualche anno fà mi è capitato di vederlo dal vivo con una quaderna che un fatto del genere,per disattenzione o per mancanza di comprensione fra i manovratori sviò quasi sotto i miei occhi.Ricordò che la cosa mi impressionò perchè avvenì a bassissima velocità e quasi senza rumore.Ti dico che anche nel caso di manovre manuali a volte si girano deviatoi con spazi molto ridotti.Infine è molto facile che il deviatoio era stato predisposto per una manovra che all'ultimo momento si è fatta in modo inverso.Certamente nessuna premeditazione da parte del povero manovratore sempre ammesso che la causa sia questa e non un altra.

Ciao Max RTVT

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2008, 8:19 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
ciao MALTE è tuo il sito delle foto in b/n? se si complimenti, in ogni caso complimenti all'autore

marco

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ---SVIO GROSSETO FOTO---
MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2008, 16:44 
Non connesso

marchetti625 ha scritto:
Ma possibile che qundo di fà un commento bisogna sempre fare mille precisazioni e distinguo? Allora ho fatto solo una considerazione ....
Lo svio di un treno è una cosa che potrebbe portare anche a gravi conseguenze (nel senso di ferimenti o responsabilità) a persone oltre che a danni al materiale e pertanto quando si commenta un fatto simile bisogna fare non mille, bensì un miliardo di precisazioni e distinguo. Anche perché non è stata fatta una semplice considerazione, ma è stato scritto:
Cita:
mi sembra non ci siano dubbi:è sviata perchè è stato girato il deviatoio
Ripeto: pensiamoci prima di fare affermazioni supportate solo dalla voglia di dire qualcosa comunque.
Omnibus

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2008, 19:54 
Non connesso

ciao marco345

s le foto son mie!

un saluto

malte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2008, 20:03 
Non connesso

Cita:
mi sembra non ci siano dubbi:è sviata perchè è stato girato il deviatoio

Invece, pensa, la versione più accreditata ultimamente è un'altra.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2008, 21:09 
Non connesso

Simone646, le carrozze al momento sono ancora in stazione, pilotina compresa, ma sai dove le porteranno?

ciao malte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 giugno 2008, 7:24 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Simone646 ha scritto:
Invece, pensa, la versione più accreditata ultimamente è un'altra.

Quale, se si può dire?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 giugno 2008, 13:21 
Non connesso

Purtroppo non posso "allargarmi" troppo, ma pare che il problema sia dovuto ad un cedimento strutturale di un ago dello scambio in questione.

Poi, in questi casi, voci ne girano anche troppe, però la ricostruzione che ho sentito mi convince abbastanza.

Per MALTE: la pilotina dovrebbe essere sul nono binario, mentre le vetture danneggiate in maniera meno grave sono state ricoverate nel tronchino lato Roma del primo binario.

Mentre per la pilotina e per la seconda vettura prevedo un lungo accantonamento a Grosseto, per le altre tre ci dovrebbe essere in programma un trasferimento negli impianti di Firenze Osmannoro per un ripristino funzionale in tempi relativamente rapidi.

Il materiale sviato, intanto, è stato sostituito con un altro navetta con vetture a piano ribassato e, ovviamente, pilota a media distanza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2008, 19:47 
Non connesso

ciao simone, sai se c sono novità per le carrozze incidentate della scorsa settimana?
al momento son ancora tutte li, ma cosa hanno deciso d fare?

un saluto

malte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2008, 8:48 
Non connesso

Alcuni nni fa, in stazione ad Imperia Oneglia, sviarono un 656 (il 420) ed un paio di carrozze X. Il treno entrava in deviata a 30 e dopo il transito del primo carrello del caimano, cedette - rompendosi - la punta dell'ago dello scambio. Di conseguenza lo svio. A volte può capitare che l'usura eccessiva e la mancanza di controlli o manutenzioni, causi rotture del genere. Con questo NON sto dicendo che è accaduta la stessa cosa in questo caso.
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2008, 23:31 
Non connesso

Cavolo che caos!!!vedendo come sono i carrelli non mi stupisce un lungo accantonamento.....comunque fa impressione la foto con il palo....la pilotina si sarà fermata a 2 metri!!!ancora poco e tirava giù tutto!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 7:16 
Non connesso

Domanda tecnica sui 2 rotabili che verranno accantonati in previsione di ispezione e riparazione:
avendo entrambi subito danni ai carrelli e molto presumibilmente alla cassa nella zona di appoggio dei pattini o ralle, come si procede ad un eventuale trasferimento dei mezzi fino alle officine dove avviene la riparazione?

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 9:59 
Non connesso

A.D. ha scritto:
Domanda tecnica sui 2 rotabili che verranno accantonati in previsione di ispezione e riparazione:
avendo entrambi subito danni ai carrelli e molto presumibilmente alla cassa nella zona di appoggio dei pattini o ralle, come si procede ad un eventuale trasferimento dei mezzi fino alle officine dove avviene la riparazione?

Ciao

Con molta probabilità verranno inviati alle officine , con un servizio apposito , saranno sicuramente prelevate da un D 345 , e da Grosseto inviate all'officina come tradotta , a velocità ridotta ( penso sicuramente a 30 orari ) .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 17:41 
Non connesso

A.D. ha scritto:

Ciao

Verranno controllati da un verificatore o un capotecnico della manutenzione (abbilitato alla verifica), in base alla sue decisioni (preinterventi,limitazioni,condizionamenti,ecc..) verrano inviate all'officina di manutenzione più vicina o normalmente o con carro soccorso.
saluti

Ultima modifica di napolis.to il giovedì 3 luglio 2008, 14:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]