Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 21:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SVIO A PADOVA
MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2008, 6:44 
Non connesso

Contemporaneamente allo svio così ben documentato di Grosseto ieri pomeriggio a Padova sono sviati ben 6 carri di rottame + il locomotore, il telegiornale regionale stamattina dice che la causa è da imputarsi alla deformazione dei binari per il gran caldo...laa linea Padova-Padova interporto è attualmente chiusa al traffico!
Ciao, g.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2008, 9:29 
Non connesso

Allora, ho trovato il filmato, lo trovate a quest'URL su You Reporter. Dal filmato la 655 titolare non pare sia sviata, anche se pare sia sviato già il carro dietro la motrice.

Il treno era quasi alla fine di Via Friburgo, un po' prima del punto indicato con la A in questa pagina di Google Maps

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2008, 11:52 
Non connesso

Complimenti Saint ottime immagini! Dal filmato sembra che siano c...i acidi a rimettere in sesto il disastro, guarda che , se osservi bene, anche la loco è sviata, almeno un carrello.
Ciao, g.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2008, 11:58 
Non connesso

NON SONO IMMAGINI MIE!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2008, 15:35 
Non connesso

Che documento.. interessante! Non ne avevo visti finora di simili!
Alessio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2008, 15:39 
Non connesso

Domattina mia moglie ha un appuntamento verso le 6 di mattina a PD ovest, mi sa che al ritorno non prendo la tangenziale e vado a vedere come sono messi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2008, 17:06 
Non connesso

SVIO LOC. E ALCUNI CARRI TRENO 73881 ALL' ALTEZZA DEV. N. 260 A/B. ( NON IMPUTABILE A DEVIATOIO) COMPLETAMENTE INTERDETTA CIRCOLAZIONE DA PADOVA A PADOVA INTERP. EMSSO VINCOLO PER TUTTI I TRENI MERCI DIRETTI A PADOVA INTERP.VINCOLATO TRENI MERCI DIRETTI PADOVA INT.PREVEDIBILE RIPRISTINO VERSO ORE 4 DEL 26 C.M.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2008, 17:25 
Non connesso

Piero Canepa ha scritto:
SVIO LOC. E ALCUNI CARRI TRENO 73881 ALL' ALTEZZA DEV. N. 260 A/B. ( NON IMPUTABILE A DEVIATOIO) COMPLETAMENTE INTERDETTA CIRCOLAZIONE DA PADOVA A PADOVA INTERP. EMSSO VINCOLO PER TUTTI I TRENI MERCI DIRETTI A PADOVA INTERP.VINCOLATO TRENI MERCI DIRETTI PADOVA INT.PREVEDIBILE RIPRISTINO VERSO ORE 4 DEL 26 C.M.

Azz, me lo perdo. Comunque, se guardi Questa mappa vedi che tra il punto A (deviatoio 260 della stazione di Padova) ed il punto B (dove approssimativamente si è fermata la locomotiva) ce n'è di strada. ed i carri, anche quelli ribaltati hanno seguito la curva. Lo possono aver fatto anche da sviati ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2008, 18:13 
Non connesso

Saint, è chiaro che non sono immagini tue, i complimenti te li facevo per la bravura ad aver individuato il filmato...comunque mi sembra mooolto ottimistica la previsione di apertura, io un giretto lo farei comunque...!!!
Ciao, g.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2008, 21:03 
Non connesso

E di tutti i merci che devono andare o venire all'Interporto cosa ne fanno??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2008, 6:14 
Non connesso

ivanfurlanis ha scritto:
E di tutti i merci che devono andare o venire all'Interporto cosa ne fanno??

....soppressi....come quando nevica :( :( :!: Ciao, g.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2008, 7:04 
Non connesso

Givanni, che vuoi che ti dica, sarò bravo a fare le query a Google :) :) :) :) :)

Ieri sera c'erano 3 caricatori ed una decina di operai, l'armamento danneggiato era già stato rimosso ed avevano pronte le campate premontate per il nuovo armamento.

Raccappricciante lo spazio dato dal Mattino di Padova ai residenti che parlano ancora di "velocità sostenuta". I 30 orari cominciano ben prima della curva. E il passaggio a livello (altra lamentela di quel [aggettivo a piacere] di residente) potrebbe essere chiuso tranquillamente, i varchi (sottopassi e sovrapassi) ci sono già da tempo, lato stazione il cavalcavia di Via Maroncelli, lato interporto c'è via Longhin che passa sotto la ferrovia mettendo in comunicazione Viale dell'Elettronica e Via della Navigazione Interna. Si potrebbe formare una megarotonda che molto probabilmente, dato l'ampio "diametro", potrebbe snellire il traffico molto più di come è ora, con costanti code all'entrata della rotonda sotto il Cavalcavia Venezia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2008, 11:42 
Non connesso

Parlando con il primo aggiunto di manovra di padova, mi ha detto che è sviato il 2 o 3 carro, un bombolone, tirando per terra gli altri carri e un asse del 655 che non è andato per terra tutto. Cmq il treno è stato tirato su dai mestini dei carri soccorso e se non ho capito male è arrivata anche una gru. Il treno rimasto sui binari è stato recuperato dalla manovra di padova e portato a padova fascio secondario ex scalo ed in trainato in seguito in squadra rialzo per una visita da parte della verifica che lo ha reso idoneo alla circolazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2008, 8:35 
Non connesso

Gregorio ha scritto:
Parlando con il primo aggiunto di manovra di padova, mi ha detto che è sviato il 2 o 3 carro, un bombolone, tirando per terra gli altri carri e un asse del 655 che non è andato per terra tutto. Cmq il treno è stato tirato su dai mestini dei carri soccorso e se non ho capito male è arrivata anche una gru. Il treno rimasto sui binari è stato recuperato dalla manovra di padova e portato a padova fascio secondario ex scalo ed in trainato in seguito in squadra rialzo per una visita da parte della verifica che lo ha reso idoneo alla circolazione.

Greg, nel filmato non si vede alcun bombolone. Ci sono 2 G e poi una teoria di E...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2008, 12:04 
Non connesso

Gregorio ha scritto:

si da quelli di mestre!!!.. per caso avete qualche foto di quando stavano tirando su i carri

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]