Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 11:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 giugno 2008, 7:28 
Non connesso

Ciao a tutti,
vi informo che concor ha fatto un piccolor re-run di goose in versione "freight" sia in h0 che h0n3.
a Ottobre (speriamo senza i ritardi tipici di questa azienda!) uscirà anche la versione con cabina Pierce Arrow. questo è molto utile per la creazione del numero 7!
ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 giugno 2008, 8:31 
Non connesso

Ciao

Ricordo che alla prima uscita dei Gosse di Con-Cor la ditta ne proponeva anche una versione con il sound.
Infatti il telaio del cassone, nella parte inferiore posteriore presenta una fresatura per l'alloggiamento dell'altoparlantino.
Mi piacerebbe però sapere che tipo di decoder montava?
Qualcuno ne ha idea?

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 giugno 2008, 8:44 
Non connesso

Guardare prima di chiedere?
Mi rispondo da solo.
Dopo aver velocissimamente consultato il sito di Tony's ho potuto accertare l'esistenza di un Micro Lok-Sound di ESU per il Goose.
La referenza è 72861 per il micro e 72461 per la versione normale.
Buona giornata e scusate il monologo 8)

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 giugno 2008, 14:31 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Ciao a tutti!

Riccardo... mi sono unito anche io alla mania dei Goose. Acquistato il PCM in 0n3 (già.. mi hanno mandato quello in 0n3, ma dopo mille scuse hanno già spedito i carrelli in 0n30!) per il sound più che altro me ne sono innamorato per la simpatia di questo mezzo!

Sandro, sì, ti confermo che i decoder nei Goose sono programmabili. Così scrive proprio il manuale della PCM recuperabile sul loro sito!
Se ti può interessare per il tuoi, anche se non a breve, sono intenzionato ad acquistare il LokProgrammer. Infatti oltre a poter caricare qualsiasi pacchetto di suoni Esu (scricabili e con i sample** qua http://www.esu.eu/index.php?id=339) si può inserire un qualsiasi wave. Questo vuol dire nel mio caso poter inserire anche suoni ambientali. Alla fine con 75$, il costo di un Goose "di fantasia", porti a casa loksound con due altoparlanti e il resto.

Ulteriori informazioni a seguire!

Ciao!

**: i sample sono indicativi, infatti sul forum francese ho trovato il programma per scompattare gli archivi .esu in file wave e questi sono molto migliori dei sample sul sito!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 giugno 2008, 22:09 
Non connesso

Una foto per cominciare la settimana :D

Immagine

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 7:47 
Non connesso

E' sempre un gran bel vedere!!! :D

mi fa piacere che non sono il solo ad essere innamorato dei goose! stavo guardando per sonorizzarlo, ma i modelli concor vanno con un decoder a 10 pin... sinceramente non so proprio dove trovare un decoder sonoro di questo tipo, già che penso ci sia solo digitrax per i decoder a 10 poli...

si dice che l'ESU abbia i suoni migliori...

per i suoni ambientali, io ho messo insieme un paio d'ore di suoni di fondo (solo natura) che se volete, posso mandarvi... piccolo intoppo, sono wave da 150Mbyte l'uno! ma davvero realistici!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 21:50 
Non connesso

Cita:
mi fa piacere che non sono il solo ad essere innamorato dei goose!

Penso che dei Goose siamo un po' tutti innamorati :D ... Non potrebbe essre altrimenti vista la particolarità di questi mezzi. Peccato che ne abbiano fatti solo 7 :!:

Cita:
sinceramente non so proprio dove trovare un decoder sonoro di questo tipo, già che penso ci sia solo digitrax per i decoder a 10 poli...

Togli la spina e salda i fili... con il primo decoder ti dannerai un pochino l'anima ma poi le cose vanno meglio. Parlo per esperienza tutt'ora in corso con la sonorizzazione delle DDC ready di MMI che di ready hanno solo il motore isolato :shock:
In più con i LokSound Micro non dovresti avere grossi problemi di spazio, forse ci stanno anche dentro la Climax.

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2008, 20:59 
Non connesso

Un po' di Goose, quello vero :D
Immagine
Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 giugno 2008, 10:58 
Non connesso

è sempre bellovederlo!
quando mi capiterà di poterlo fotografare di persona, penso che gli dedicherò unaintera scheda di memoria della macchina digitale! oppure rispolvererò la reflex per l'occasione!!!
ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2008, 18:59 
Non connesso

Si rimane in tema ma si cambia scala, (H0n3), ecco uno dei primi kit da me montati oltre 10 anni fa... si tratta di un MRGS con carrelli Kadee realmente molleggiati.

Immagine

Immagine

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2008, 8:47 
Non connesso

Una domanda di servizio: ma con i carrelli molleggiati il modello non rischia di ballare eccessivamente? nel senso che in marcia dondoli un po' a destra e un po' a sinistra...
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2008, 18:13 
Non connesso

La ridottissima corsa delle molle e la loro tensione non permettono nessun rollio o beccheggio. Ci devi pigiare sopra con il dito per accorgerti che non sono fisse.
Ora non li uso più in quanto ve ne sono di altre marche, non molleggiati è vero, ma che sono esteticamente più belli. Vedi gli ultimi arrivati della Blackstone o i Grandt Line.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 luglio 2008, 7:55 
Non connesso

Grazie della risposta Sandro!

visto che ci siamo, sfrutto la vostra esperienza per affrontare un tema piuttosto diverso:
vi è mai capitato di eliminare le scritte di una locomotiva senza dover danneggiare il colore di fondo... questo perchè ho acquistato ad un ottimo prezzo una loco che vorrei fare diventare D&rgw... (il modello è di nuova produzione)
come mi consigliate di procedere?
grazie
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 luglio 2008, 14:59 
Non connesso

Premetto che l'operazione che vorresti compiere è secomdo me una delle più ardue. Per rimuvere la vernice dai modelli uno dei sistemi migliori a mio avviso è di metterli a
mollo nel liquido dei freni e lasciarceli il tempo necessario quindi risciacquare tutto con acqua e sapone.
L'unico inconveniente è che TUTTA la vernice vien via.
Ma come di dimostra l'immagine sottostante ( e che trovi anche a pag 45 di questo topic), poi puoi dar libero sfogo a dei lavori di pittura senza fastidiosi rimasugli di scritte o altre che generalmente hanno la brutta abitudine di generare rilievi.
Se ti ritrovi con una loco nera scolorala totalmente, dagli una prima mano di primer (io uso il Tamiya), in seguito una passata di nero, un'altra di lucido trasparente, le decal e per finire del satin trasparente.
Ah, non dimenticarti di sporcarla un pochino...

Immagine

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 luglio 2008, 23:59 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Ciao a tutti!

Gaiger, io per rimuovere le scritte dalle loco Bachmann avevo provato sulla Mogul carta abrasiva finissima... però un po' di segno lo lascia per quanto fine sia... invece sulla plastica non verniciata (vedi carrozze e carri) una goccia di scollatutto e le scritte vengono via che è un piacere, senza lasciare segno (poi pulire bene però!). Occhio però che se lo fai su mezzi verniciati.. beh pure la vernice viene via!

Ciaoo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]