AXEL ha scritto:
Ciao a tutti.Ho bisogno del vostro aiuto!Ho a disposizione un rettangolo di oltre 3 metri di lunghezza x soli 74,5 cm di profondità.Voglio fare un plastico in stile italiano.Cosa mi cosigliate?Le uniche curve le posso fare col binario flessibile ma poi mi sa che non vi circoli quasi niente.Quindi faccio un bel deposito o un tracciato da punto a punto?Bah sono molto indeciso.Grazie per il vostro aiuto.
Cordialmente Alex

In scala H0 immagino...
Puoi stringere ancora a 40-50 cm e fare una stazione di transito di una linea secondaria epoca III-IV (fs o concessa) compresa fra due gallerie o altro stratagemma scenico per far sparire le curve.
Puoi servire le estremità con due coulisse a cassetti, che su rotelle le usi solo quando adoperi il plastico. Oppure studia un sistema per fare mezza curva smontabile o pieghevole, da mettere in posizione solo quando usi il plastico...per servire un fascio sotto la stazione o di nuovo due coulisse.
Insomma ti propongo un diorama operativo che alla bisogna diventa un plastico con due curve messe su un supporto agganciabile che quando non occorre si smonta...follia? non so...però è ora di studiare un sistema per non essere schiavi delle curve...
puoi anche fare i moduli in curva smontabili...da riporre sotto il plastico quando non operativo...