Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 10:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 luglio 2008, 0:02 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Centrerà poco con le K-27 del Colorado ma... ecco la prossima novità Bachmann in 0n30... e premetto che pur non essendo vapore... me ne sono innamorato a prima vista!
Immagine

Da http://bkk-railmodel.at.webry.info/2008 ... cle_9.html e http://www.bachmanntrains.com/home-usa/ ... 004.0.html

Ciao a tutti, Daniele

PS in questo giorno di scoperte vorrei ricordare la scomparsa della miniera di idee che era il sito www.pacificcoastairlinerr.com :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 luglio 2008, 7:25 
Non connesso

Cita:
Gaiger, io per rimuovere le scritte dalle loco Bachmann avevo provato sulla Mogul carta abrasiva finissima... però un po' di segno lo lascia per quanto fine sia... invece sulla plastica non verniciata (vedi carrozze e carri) una goccia di scollatutto e le scritte vengono via che è un piacere, senza lasciare segno (poi pulire bene però!). Occhio però che se lo fai su mezzi verniciati.. beh pure la vernice viene via!

Pensavo fosse meno arduo... mi era capitato con una loco Walthers di riuscire a "grattare" via le scritte della compagnia senza rovinare per nulla il colore della carrozzeria... speravo di riuscire a fare lo stesso!

Per Dani, Tempo fa ho visto in Internet questa foto (molto simile al goose della Roundhouse e a quello annunciato da Bachmann!):
B&H #3 This two foot gauge line was one of several that operated in Maine
Immagine[/url]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 luglio 2008, 12:57 
Non connesso

gaiger2002 ha scritto:

Pensavo fosse meno arduo... mi era capitato con una loco Walthers di riuscire a "grattare" via le scritte della compagnia senza rovinare per nulla il colore della carrozzeria... speravo di riuscire a fare lo stesso!

Si se è sulla plastica non ci vuole molto... il problema, almeno per me, è sul metallo verniciato (consolidation ecc...) che se non stai attento (con lo scollatutto manco ci provo) vien via anche la vernice... troppo facilmente. Però mi va anche bene visto che le uniche scritte da rimuovere sono sul tender!

Bella foto! Ho il modello per Trainz :)

Ciaoo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 13:27 
Non connesso

Ciao Dani,
dici che con lo scollatutto le decal vengano via facilmente senza sciogliere il colore??
il modello in questione è una 4-4-0 Spectrum, quindi tutta plastica...
grazie
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 17:06 
Non connesso

gaiger2002 ha scritto:
Ciao Dani,
dici che con lo scollatutto le decal vengano via facilmente senza sciogliere il colore??
il modello in questione è una 4-4-0 Spectrum, quindi tutta plastica...
grazie
Riccardo

Ahi... non saprei.. ma non rischierei! Più che plastica dipende se è plastica verniciata oppure è colorato solo l'impasto. Io l'avevo usato su alcuni carri e carrozze Bachmann 0n30 di cui però ero sicuro che non fossero verniciate, ma che il colore fosse quello dell'impasto (che quindi non vien via, a meno che ti si fonda la plastica, ma il tempo di applicazione necessario era stato alquanto breve!).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 18:50 
Non connesso

provo ad estendere il tema anche agli altri utenti aprendo un post dedicato...
magari c'è qualcuno che conosce il segreto!!!
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 22:26 
Non connesso

Sono deluso :cry: dopo che Bachmann aveva messo in commercio la k-27 in Fn3, ed in particolare la versione RGS #455 post wreck mi ero illuso che anche per lo On30 facessero qualcosa in tema.
E invece ecco che per quest'anno propongono come novità sta specie di trabicolo che non si riesce ad ambientare nemmeno sul fondo di un acquario :!:
E io che sognavo nell'ordine: :arrow: 1. K-27 RGS #455 post wreck :arrow: 2. T-19 RGS #20/22/25 :arrow: 3. B-4-F C&S/RGS #74 :arrow: 4. 3-Truck Shay WSLC Style :arrow: 5. Heisler

E se proprio fare una locomotiva decente costava troppo, qualche goose ce lo potevi fare...

Signor Bachmann questa volta mi hai deluso...

Spero di rifarmi presto con la K-36 di MMI.

Scusatemi, questa sera sono in vena di lamentele...

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 7:13 
Non connesso

Vedi l'altro lato della mefdaglia... il portafoglio avrà un po' di respiro!!! :wink:
Bachmann spesso e volentieri lancia una novità in un settore nuovo, poi rimane lì alla finestra ad aspettare senza buttare fuori altri modelli del genere... mi ricorda la Rivarossi per certi versi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 13:21 
Non connesso

Beh Sandro consolati che le novità vere arriveranno alla Convention in autunno!
Ah... oltre al rail bus (che a me piace!! :D :p) c'è anche una 4-4-0 outside frame realmente esistita in Brasile.

In effetti queste ultime due novità mi sanno di "pausa" in attesa di novità più sostanziose. Anche se... ho come la sensazione, ma _non_ lo spero, che sarà dura una K-27 in 0n30 Bachmann. Mi sembra che dopo la 2-8-0 abbiano corretto il tiro su mezzi più "freelance" e soprattutto di piccole dimensioni. Infatti se si guarda la maggior parte dei layout in 0n30 rappresentano ferrovie loggin o minerarie... beh speriamo di no.

Comunque il rail bus troverà posto presso la SCRR poiché anche lei si troverà a far fronte alla crisi del trasporto su rotaia... mantenere il servizio passeggeri con le Forney comincia ad essere anti economico!

Ciaoo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 18:45 
Non connesso

Ciao ragazzi,

Cita:
Vedi l'altro lato della mefdaglia... il portafoglio avrà un po' di respiro!!! Wink

Effettivamente hai ragione, metterò sicuramente qualcosa da parte, così magari mi prendo la Sumpter Valley #250 di MMI.
E se faccio bene i calcoli, tenuto conto del tempo che passerà da qui a quando la metteranno in vendita forse ci starà anche la Shay versione WSLC :D

Cita:
Beh Sandro consolati che le novità vere arriveranno alla Convention in autunno!

Bravo! così mi sconvolgi la pianificazione :!:

Cita:
c'è anche una 4-4-0 outside frame realmente esistita in Brasile.

Tanto che c'erano perchè non una bella HG 3/4 Furkabahn :) almeno facevano contenti gli europeisti :!:
:idea: Anzi per onorare la Ferrovia Retica che da ieri è patrimonio dell'UNESCO potevo fare una bella G 4/5 :!:

Insomma ce l'ho proprio con Bachmann, ma me la farò passare. (Forse...)

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 19:01 
Non connesso

Questa è invece una buona notizia.
San Juan Trainz Workz ci onora della prima K-28 per Trainz :!: :!: :!:
Uno spettacolo :D :D :D
http://www.steammachine.com/prowler/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 13:06 
Non connesso

Olè! Era ora la k-28!!!

Beh... una G4/5 l'avrei presa senza batter ciglio! Ma probabilmente avevano un po' di 4-4-0 da far fuori (è identica alla mia forche per il telaio.. ma era meglio prima!!) :D.

Vabbè ma te ti sei ingolosito con le MMI!!! E' dura tornare indietro :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 14:23 
Non connesso

Mazza quanto è bruuuuuuttaaaa

Immagine

Comunque le "novità" sono apparse sul catalogo del sito... senza tanto scalpore il che mi fa pensare che devo risparmiare per la Convention :D

Ciao
Dani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 17:21 
Non connesso

Se Bachmann proponesse materiale RGS, D&RGW o C&S con gli standard che hanno messo per la 2-8-0 penso che MMI potrebbe anche chiudere.
Vero che sono tutte in metallo ma alla fine come meccanica quella di Bachamnn è quasi migliore.

... E invece, ma guarda tu cosa pensano di rifilarci ... Riccardo hai ragione tu, quest'anno Bachmann ci fa risparmiare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 luglio 2008, 11:23 
Non connesso

Rimango ancora impressionato dall'efficienza del costumer care delle ditte americane... un paio di settimane fa ho acquistato il Goose della Rio Grande Southern dalla BLI. Sul sito era pubblicizzato come 0n30, ma in realtà era l'art. 403 in 0n3... e così è arrivato. Ho mandato una mail al cc della BLI/PCM facendogli presente che il codice era giusto (stupido io che non ho controllato), ma la descrizione diceva 0n30. Ebbene, dopo una settimana e poco più mi è arrivato l'intero set di carrelli in 0n30 da sostituire, spedizione prioritaria, ovviamente a spese zero!

Thank you very much!

Daniele

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]