Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 10:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2008, 10:29 
Non connesso

http://img503.imageshack.us/img503/5345 ... 001pw7.jpg

http://img151.imageshack.us/img151/433/ ... 002mh8.jpg

http://img244.imageshack.us/img244/3961 ... 004ro4.jpg

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2008, 18:45 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
ET(TO) ha scritto:

Hei complimenti!

In che scala sono? H0m? Immagino li abbia costruiti da zero tu!

Complimenti ancora!
Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2008, 20:29 
Non connesso

Belli i carri americo-europei. Ottima idea di free lance :D

Riccardo, non te la prendere. Bachmann manda poche news altri ne mandano ancora meno e altri ancora mi intasano la posta elettronica.
Alla fine l'importante è che si concentrino sui modelli e non perdano tempo a fargli la pubblicità.

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2008, 9:13 
Non connesso

Grazie
Sveliamo l' arcano.
E' un carro gondola della 1a GM più noto come Pershing. Si tratta di uno dei carri che gli Americani hanno portato nelle retrovie francesi.
Lo scartamento era dunque in origine di 600 mm europeo poichè doveva adattarsi alle preesistenti linee francesi.
Il gancio non era tipo americano, ma di tipo europeo centrale.
Il Kit è in 1:76 (cosidetto 4 mm inglese) con scartamento HOe 9 mm.
A me sembra in realtà molto vicino all' 1.87.
Il Kit è inglese della Meridian models (devo cercare il Link, se no usa google).
Dopo la guerra molti Pershing sono transitati a vita civile in Francia come ben descritto da E. Fresne nela monografia sui betteravier .
Ciao
Edoardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2008, 10:53 
Non connesso

http://64.233.183.104/search?q=cache:N_ ... cd=6&gl=it

Guarda un pò se funziona il link

http://www.mrt.org.uk/shop/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2008, 20:19 
Non connesso

Giusto per gli occhi e per rendere omaggio a questo grandissimo creatore di materiale D&RGW e RGS per Trainz... http://www.steammachine.com/prowler/

Le K-28, ci sono tutte e in tutte le salse!!!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2008, 21:36 
Non connesso

Immagine splendida! e complimenti a chi le ha realizzate per l'accuratezza"
sbaglio o l'ultima non è mai esistita? le bumble bee non erano forse delle 2-8-0 ??
ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2008, 22:15 
Non connesso

Invece è esistita eccome...
In quella livrea hanno circolato solo due macchine, la C-16 #268 e appunto la K-28 #473.
Questa è inoltre stata riproposta dalla Durango & Silverton nel 2006 per la narrow gauge convention di Durango.

Immagine
(nota: non me ne voglia l'autore della foto se non lo cito,
perchè non mi ricordo più dove l'ho pigliata).

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 luglio 2008, 7:21 
Non connesso

allora devo ricredermi su un film western degli anni 50-60 dove c'era un inseguimento di questa k-28 con un giallo-arancione che io avevo definito una "baracconata"... :oops:
la qualità video (il film era in prima serata su Italia7 un paio di anni fa)era quella che era e quindi il colore non era proprio il giallo D&rgw, tanto che sembrava ocra con le strisce orizzontali verdi!!! pensavo che avessero ricolorato una loco di una qualche linea dismessa per renderla più "folkloristica"!! :lol:
capire di che film si trattasse mi sembra una cosa ardua...
diciamo che ho peccato di superficialità! :wink:

nel frattempo ho trovato in un negozio due film western a pochissimi €(Titolo: L'agente speciale Pinkerton degli anni 40 e Monte Walsh di Tom Sellek degli anni 90): nel primo viene ripresa più volte una 4-6-0 della Ohio & Massachussets (se non erro), mentre nel secondo c'è qualche bella ripresa di una loco a scartamento ridotto a frame esterno (sembra una k-28 ma della Union Pacific, è mai esitita???)

ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 luglio 2008, 12:01 
Non connesso

Cita:
(sembra una k-28 ma della Union Pacific, è mai esitita???)

Mai esistite.
Le K-28 furono costruite da Alco e fornite in 10 esemplari alla Rio Grande Western nel 1923.
Le stesse, numerate da 470 a 479 rimasero in servizio sino agli anni della II° guerra mondiale quando
le 470, 471, 472, 474, 475, 477, 179 vennero requisite dalla US Army e inviate a prestar servizio sulla WP&Y.
Vuoi per la cattiva manutenzione e per la continua esposizione alle intemperie queste macchine non tornarono mai indietro
e dopo la fine della guerra finirono :cry: :cry: :cry: in discarica.
Fortunatamente le 473, 476, 478 sono riuscite a sopravvivere sino ai giorni nostri
e oggi si possono ancora ammirare sulla linea D&S. (La 476 attualmente è in revisione).

Nessun altra compagnia può annoverare di aver avuto in passato
una di queste, (nota personalissima), SPLENDIDE locomotive nel proprio parco macchine.

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 luglio 2008, 15:51 
Non connesso

Considerato che sino ad ora abbiamo dato tanto spazio alle varie locomotive diamone ora un pochino anche al materiale trainato.
Questa è la quasi totalità dei carri in H0n3 prodotti dalla Blackstone con il logo Flyng Rio Grande...

Immagine
#3704 Flying Grande, Weathered

Immagine
#3000 Flying Grande, Weathered

Immagine
#3543 Flying Grande, Weathered

Immagine
#3509 Flying Grande, Weathered

Immagine
#3044 Flying Grande, Lightly Sun Faded

Immagine
#3446 Flying Grande, Freshly Shopped

Immagine
#3256 Flying Grande, Freshly Shopped

Immagine
#3381 Flying Grande, Weathered

Immagine
#3425 Flying Grande, Lightly Sun Faded

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 luglio 2008, 7:28 
Non connesso

a questo punto non resta che aspettare la medesima ma con il Moffat Tunnel Herald! :shock:
Sandro, hai seminato bene... mi sto avvicinando sempre più all'h0n3... :wink:
maggiori notizie a breve... :D

Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2008, 13:04 
Non connesso

Ciao a tutti,
ho installato il Decoder Sonoro 1639 MRC Mini steam Sound Decoder sulla 4-4-0 Spectrum. Ho avuto un po' di problemi a collegare il tutto, nonostante la spina a 8 poli, ed in più non ho ancora risolto il fatto che la loco mi si avvia in modo abbastanza brusco e talvolta neanche si avvia (e questo è un bel problema) :twisted: ma qui più che il decoder, è colpa della loco perchè sulla Shay Roundhouse il Decoder funziona eccome e riesce ad sopportare senza problemi la meccanica.
Devo trovare il settaggio corretto delle CV 2-3-4-5, e finora l'unica soluzione buona richiedeva una partenza a razzo... anche la recensione di Model Railroader aveva evidenziato la stessa cosa con il Decoder che fornivano in fabbrica (che io ho tolto e piazzato sulla Shay Spectrum), e l'avevano migliorato con settaggi ad hoc... ho verificato e pulito i contatti, ma il suono funziona e la luce va, quindi non penso possa dipendere da contatti sportchi...
questo weekend ho poco tempo ma farò di tutto per risolvere... altrimenti lo monto su una loco meno delicata di motore, e su quella proverò altri modelli...

Considerazioni sul Decoder:

Dimensioni: molto piccolo (ottima scelta di farlo lungo e sottile, sta quasi dappertutto); lo speacker da 2 cm in dotazione ha una cassa di risonanza di circa 1 cm di altezza, ed è la cosa che ingombra di più

Suono: Discreta la qualità audio soprattutto per il rumore di sottofondo che è un po' povero e meccanico (niente a che vedere con gli Tsunami, forse per le dimensioni ridotte lo reputo inferiore anche di quello MRC montato sulla 4-4-0 Roundhouse), ma ottima la possiblità di personalizzazione (tantissimi suoni da scegliere)

Motore: amperaggio potente, manca la possibilità di regolare la CV9 (PWM) e secondo me non è il massimo nei settaggi

Costo: circa la metà deglia altri Decoder

Consiglio l'acquisto? Si, ma per loco non troppo delicate e con grossi problemi di spazio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2008, 14:27 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Ciao Gaiger!

Non so a che livello lo faccia la tua 4-4-0... ma anche la mia 4-4-0 in 0n30 e le 2-8-0 hanno un comportamento simile, cioè hanno una accelerazione un po' a razzo... hanno un minimo ottimo ma poi non c'è velocità intermedia e accelerano di colpo. Ho provato un po' a giocare con le CV, ma ancora non son soddisfatto!

Molto belli i box di Sandro in H0n3 mi dispiace non averli visti per un soffio! Ehi non è che ti sta venendo voglia di tornare alla H0n3??

Ciao a tutti

Saluti sa Sand Creek :P (tse..magari)
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 agosto 2008, 10:42 
Non connesso

Cita:
Sandro, hai seminato bene... mi sto avvicinando sempre più all'h0n3... Wink

Bene :D Non ha importanza se è H0n3, On3, On30 o quant'altro... L'importante è che sia a scartamento ridotto :!:
Scherzi a parte sono contento di questa tua scelta che potrai anche far convivere senza problemi con il materiale in H0 che già hai.

Cita:
Ehi non è che ti sta venendo voglia di tornare alla H0n3??

A dire la verità non l'ho mai lasciata.
Ora poi, con la disponibilità di materiale RtR , riuscirò forse a mettere almeno in vetrina una serie di convogli.
Ma non preoccuparti non è mia intenzione abbandonare lo On30 :!:

Sandro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]