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 Oggetto del messaggio: perchè il portale e non il palo?
MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2008, 13:27 
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Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 12:05
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non sono mai riuscito a capire perchè in casi come questi, non si adottino dei semplici pali per sostenere i segnali, piuttosto che dei portali.

Immagine Immagine

nel primo caso si sarebbe potuto installare un palo tra i due binari, o eventualmente prima, come nel secondo.
Ho provato a cercare anche su segnalifs.it ma non sono riuscito a trovare niente.
Chiedo aiuto a voi più esperti.
grazie
matteo


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MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2008, 13:35 
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Iscritto il: mercoledì 22 febbraio 2006, 9:52
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Tra i due binari non c'entrava.


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MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2008, 13:53 
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Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 12:05
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Località: UDINE
ma sarebbe bastato arretrarlo un'pò.

Immagine

quello rosso è il portale.
tra i due binari, più indietro, si trovava anche una colonna idrica.
Scusami se insisto, ma a me la distanza tra i binari delle due foto pare uguale.
se non fosse così, hai ragione


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MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2008, 14:46 
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Nome: Fabrizio Baroni
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 13:46
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Località: Pianeta Venere - Firenze Nova
la ragione mi sembra ovvia.


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 Oggetto del messaggio: Re: perchè il portale e non il palo?
MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2008, 14:48 
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Nome: Alessandro Rizzello
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 15:50
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Località: Pistoia
E652 Matteo ha scritto:
non sono mai riuscito a capire perchè in casi come questi, non si adottino dei semplici pali per sostenere i segnali, piuttosto che dei portali.


Sennò come si fa a spendere più quattrini del necessario? :evil:

Ciao
Alessandro


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MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2008, 18:06 
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Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 12:53
Messaggi: 307
Località: Padova
Confronta http://www.miol.it/stagniweb/problem2.htm (scorri fino alla figura 10.3)...


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MessaggioInviato: mercoledì 6 agosto 2008, 9:50 
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Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2007, 10:36
Messaggi: 1995
Località: ponte santa venere
le linee ferroviarie e le stazioni vengono classificate in categorie!
che individuano tra le altre cose, lunghezze dei convogli che vi possono circolare!
evidentemente l'arretramento del segnale avrebbe ridotto la lunghezza del binario che non sarebbe stata più sufficiente per effettuare gli incroci in quella stazione a discapito dell'esercizio sull'intera linea!
credo che sia questo il motivo! anzi ne sono certo!


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