Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 11:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 marzo 2006, 0:04 
Non connesso

Nel ribadire quello che espongo in altro thread mi chiedo se dobbiamo sempre dividerci in Vic 20 vs Z80, Beatles vs Rolling stones etc
( paragoni passatelli, lo so ! ) oppure se questo e' il sale della passione . . .

Antonello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 marzo 2006, 2:43 
Non connesso

Mi sento di intervenire in questo 3d dopo che oggi, passando dal mio negoziante di fiducia, ho fatto una chiacchierata veloce con un conoscente che fa i mercatini.
Lui, alle 17 era già tornato dalla mostra scambio di Padova perchè la stessa era stata, per lui, per niente prolifera.
Mi dicevano che la stessa cosa è capitata anche domenica scorsa a Faenza, poca gente e quasi nessuno che comprava.
Allora penso, ricollegandomi al titolo del 3d, vuoi vedere che a furia di tirare la corda s'è spezzata??
Se è così io dico FINALMENTEEEEE!!!!
E' ora di fare parecchi passi indietro......è ora di far tornare come pezzi normali tutte quelle "rarità" inventate per poter solo speculare......... è ora di tirare fuori dalle cantine tutti i pezzi "archiviati" di comune accordo per far aumentare il prezzo.........ed è ora che ai mercatini si venda solo materiale usato e non anche del materiale nuovo venduto sotto costo!!!
Non mi venite a dire che la gente non ha i soldi per comprare, la verità è che la gente s'è rotta le pal.le di andare ai mercatini!!!!
Tra le persone che conosco ne conto almeno 6 o 7 (me compreso) che non hanno più voglia di andare a farsi prendere per il cu.lo ai mercatini!!!
Allora "cari" i miei borsisti che volete fare??? Li fate questi passi indietro oppure preferite suicidarvi da soli?? Sì perchè poi alla fine il vostro modo di agire porterà alla morte delle mostre scambio ed automaticamente al vostro suicidio, oltre che dare una batosta ancora peggiore al nostro ormai agonizzante hobbies!!!!

Questo mio sfogo non è rivolto alla persona sopra citata che conosco molto bene e che stimo, ma a quelle persone che fanno ormai parte di una lobby delle mostre scambio!!!
con rabbia
Mauro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 marzo 2006, 11:48 
Non connesso

[quote]Lui, alle 17 era già tornato dalla mostra scambio di Padova perchè la stessa era stata, per lui, per niente prolifera.
Mi dicevano che la stessa cosa è capitata anche domenica scorsa a Faenza, poca gente e quasi nessuno che comprava.
[/quote]

oltre che per i prezzi, penso derivi dal fatto che quest'anno ci sono molte novità in ballo, per cui la gente rinuncia ai mercatini (io fra questi... :wink: )...normale evoluzione ed effetto benefico della rinascita modellistica italiana post-RR Lima....che speriamo si riflettano anche sui futuri prezzi dell'usato.

Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 marzo 2006, 12:04 
Non connesso

saltobravo ha scritto:
oltre che per i prezzi, penso derivi dal fatto che quest'anno ci sono molte novità in ballo, per cui la gente rinuncia ai mercatini (io fra questi... :wink: )...normale evoluzione ed effetto benefico della rinascita modellistica italiana post-RR Lima....che speriamo si riflettano anche sui futuri prezzi dell'usato.

Saluti

Non penso sia così.....anni fa quando lima e RR erano in piena produzione i mercatini erano strapieni comunque.
Al mercatino si andava perchè si trovava tanta roba a buon prezzo. Adesso invece........... come ho scritto prima io non ci vado più perchè quando giro per i banchi mi sento preso per il cullo!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 marzo 2006, 15:34 
Non connesso

X il Sig. (Riva) Rossi: allora ieri forse ci siamo incrociati.....ero lì quando Daniele è arrivato da Padova! Azz, potevamo parlare anche dell'altra faccenda...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 marzo 2006, 15:56 
Non connesso

Alla borsa scambio di Padova ieri 25/03: E 402a di HR senza motore e telaio in zama veniva venduta a 100 euro :oops: motorizzata a 115 :shock: . commenti :?: ciao Giancarlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 marzo 2006, 17:27 
Non connesso

adria express ha scritto:
X il Sig. (Riva) Rossi: allora ieri forse ci siamo incrociati.....ero lì quando Daniele è arrivato da Padova! Azz, potevamo parlare anche dell'altra faccenda...

Caspita peccato!!
Massimo comunque mi farò sentire con te in settimana, stiamo organizzando un incontro davanti una pizza per discutere della "faccenda". Salvo tuoi impegni, se ne avrai voglia sarai sicuramente dei nostri.
ciao
Mauro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2006, 9:50 
Non connesso

il signor (Riva) Rossi ha scritto:
Mi sento di intervenire in questo 3d dopo che oggi, passando dal mio negoziante di fiducia, ho fatto una chiacchierata veloce con un conoscente che fa i mercatini.
Lui, alle 17 era già tornato dalla mostra scambio di Padova perchè la stessa era stata, per lui, per niente prolifera.
Allora penso, ricollegandomi al titolo del 3d, vuoi vedere che a furia di tirare la corda s'è spezzata??
E' ora di fare parecchi passi indietro......è ora di far tornare come pezzi normali tutte quelle "rarità" inventate per poter solo speculare......... è ora di tirare fuori dalle cantine tutti i pezzi "archiviati" di comune accordo per far aumentare il prezzo.........ed è ora che ai mercatini si venda solo materiale usato e non anche del materiale nuovo venduto sotto costo!!!
Non mi venite a dire che la gente non ha i soldi per comprare, la verità è che la gente s'è rotta le pal.le di andare ai mercatini!!!!
Tra le persone che conosco ne conto almeno 6 o 7 (me compreso) che non hanno più voglia di andare a farsi prendere per il cu.lo ai mercatini!!!
Allora "cari" i miei borsisti che volete fare??? Li fate questi passi indietro oppure preferite suicidarvi da soli?? Sì perchè poi alla fine il vostro modo di agire porterà alla morte delle mostre scambio ed automaticamente al vostro suicidio, oltre che dare una batosta ancora peggiore al nostro ormai agonizzante hobbies!!!!

Questo mio sfogo non è rivolto alla persona sopra citata che conosco molto bene e che stimo, ma a quelle persone che fanno ormai parte di una lobby delle mostre scambio!!!
con rabbia
Mauro

Quoto

Ma non dimentichiamoci di Ebay , dove una ruota di una 685 Rivarossi
viena venduta a 20 euro!!!!!!!!!!!!!!! e via cosi'

E' una bolla speculativa , l' unico modo e partecipare alle Ms scambio
ma limitarsi alle cose piu' economiche
Prima o poi avendo l' invenduto il prezzo scendera' a livelli
terreni

Tutte le bolle speculative si esauriscono e la legge del mercato

la domanda fa il prezzo meno richieste
il prezzo scende se ci limitiamo o non acquistiamo
finira' il rapporto lingotto aureo Rivarossi

rammentiamoci che le mostre scambio sono pur sempre
una forma di mercato e dovrebbe dico dovrebbe disciplinarsi
alle regole soggette dall' attuale regime fiscale
mai visto uno scontrino di acquisto per una Locomotiva
inoltre vi sono sempre seri dubbi sull' origine dei prodotti
percui per tutti questi motivi mi astengo dall' acquistare
qualsiasi cosa di dubbia provenienza

Meglio il semplice incontro tra conoscenti con le inserzioni sulle
riviste di Modellismo

Buona Giornata

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2006, 14:21 
Non connesso

Fairbanks.m.57 ha scritto:
il signor (Riva) Rossi ha scritto:

con rabbia
Mauro

Quoto

Ma non dimentichiamoci di Ebay , dove una ruota di una 685 Rivarossi
viena venduta a 20 euro!!!!!!!!!!!!!!! e via cosi'

E' una bolla speculativa , l' unico modo e partecipare alle Ms scambio
ma limitarsi alle cose piu' economiche
Prima o poi avendo l' invenduto il prezzo scendera' a livelli
terreni

Tutte le bolle speculative si esauriscono e la legge del mercato

la domanda fa il prezzo meno richieste
il prezzo scende se ci limitiamo o non acquistiamo
finira' il rapporto lingotto aureo Rivarossi

rammentiamoci che le mostre scambio sono pur sempre
una forma di mercato e dovrebbe dico dovrebbe disciplinarsi
alle regole soggette dall' attuale regime fiscale
mai visto uno scontrino di acquisto per una Locomotiva
inoltre vi sono sempre seri dubbi sull' origine dei prodotti
percui per tutti questi motivi mi astengo dall' acquistare
qualsiasi cosa di dubbia provenienza

Meglio il semplice incontro tra conoscenti con le inserzioni sulle
riviste di Modellismo

Buona Giornata

Ma vedi, la mia tutto sommato è una critica costruttiva perchè è solo questione di tempo ma, se non fanno un'inversione di tendenza, come ho già scritto si suicidano da soli, lo stesso discorso vale anche per E-Bay

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2006, 14:27 
Non connesso

Guarda che molto probabilmente chi vende la ruota a 20,00 Euro su ebay è lo stesso che con il banchetto al mercatino, ti propone una 851 RR a 200 Euro.
Non mi scandalizzo più di tanto: come è stato già detto, finchè c'è qualcuno che compra......
Io intanto faccio incetta (si fa per dire) di loco tedesche usate a prezzi per me tollerabili su ebay, dove con 50 Euro ti porti a casa una pacific roco di qualità. Se poi non puoi fare a meno della scatola originale e del foglietto istruzioni, bhe allora facciamo parte della popolazione dei fermodellsti ma apparteniamo a due famiglie diverse.

Meglio così !!! (altrimenti non riesco più a trovare le loco di cui sopra).

Ciao

Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2006, 14:52 
Non connesso

Cita:
si suicidano da soli

Mauro, Ma non bastava "si uccidono" o, meglio, "commettono un suicidio"?? Così come lo hai scritto, si uccidono tre volte! :lol:

Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2006, 15:32 
Non connesso

andrea.vanzetto ha scritto:
Cita:
si suicidano da soli

Mauro, Ma non bastava "si uccidono" o, meglio, "commettono un suicidio"?? Così come lo hai scritto, si uccidono tre volte! :lol:

Andrea

vero Andrea....non è un errore grammaticale ma è così a causa delle leggi di mercato!! :wink: grandi richieste uguale grandi prezzi uguale grandi uccisioni multiple :lol:
Correggimi se sbaglio, sai io non ho mai fatto ragioneria e contabilità nei miei studi :wink: 8) :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]