il signor (Riva) Rossi ha scritto:
Mi sento di intervenire in questo 3d dopo che oggi, passando dal mio negoziante di fiducia, ho fatto una chiacchierata veloce con un conoscente che fa i mercatini.
Lui, alle 17 era già tornato dalla mostra scambio di Padova perchè la stessa era stata, per lui, per niente prolifera.
Mi dicevano che la stessa cosa è capitata anche domenica scorsa a Faenza, poca gente e quasi nessuno che comprava.
Allora penso, ricollegandomi al titolo del 3d, vuoi vedere che a furia di tirare la corda s'è spezzata??
Se è così io dico FINALMENTEEEEE!!!!
E' ora di fare parecchi passi indietro......è ora di far tornare come pezzi normali tutte quelle "rarità" inventate per poter solo speculare......... è ora di tirare fuori dalle cantine tutti i pezzi "archiviati" di comune accordo per far aumentare il prezzo.........ed è ora che ai mercatini si venda solo materiale usato e non anche del materiale nuovo venduto sotto costo!!!
Non mi venite a dire che la gente non ha i soldi per comprare, la verità è che la gente s'è rotta le pal.le di andare ai mercatini!!!!
Tra le persone che conosco ne conto almeno 6 o 7 (me compreso) che non hanno più voglia di andare a farsi prendere per il cu.lo ai mercatini!!!
Allora "cari" i miei borsisti che volete fare??? Li fate questi passi indietro oppure preferite suicidarvi da soli?? Sì perchè poi alla fine il vostro modo di agire porterà alla morte delle mostre scambio ed automaticamente al vostro suicidio, oltre che dare una batosta ancora peggiore al nostro ormai agonizzante hobbies!!!!
Questo mio sfogo non è rivolto alla persona sopra citata che conosco molto bene e che stimo, ma a quelle persone che fanno ormai parte di una lobby delle mostre scambio!!!
con rabbia
Mauro
Quoto
Ma non dimentichiamoci di Ebay , dove una ruota di una 685 Rivarossi
viena venduta a 20 euro!!!!!!!!!!!!!!! e via cosi'
E' una bolla speculativa , l' unico modo e partecipare alle Ms scambio
ma limitarsi alle cose piu' economiche
Prima o poi avendo l' invenduto il prezzo scendera' a livelli
terreni
Tutte le bolle speculative si esauriscono e la legge del mercato
la domanda fa il prezzo meno richieste
il prezzo scende se ci limitiamo o non acquistiamo