Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 13:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3479 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 232  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 9 agosto 2008, 19:41 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Oskar c'avrà anche messo le palle sulle 772, ma se le metti in mezzo alla fessura tra cassa e telaio, sentirai che dolore! :wink:
Sarà che io vedo solo quel che mi pare, mah! :wink:
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 agosto 2008, 3:33 
Non connesso

Nome: Gabriele Ciampalini
Le mie palle in quella fessura non ci passerebbero......
Cmq la fessura c'è l'emozione di guardare le Vitrains no e non è un fatto di sentimenti stavolta, io non le ho comprate nessuna delle due ma le Oskar in quanto a realismo sono un punto di riferimento pur con tutti i suoi difettucci.
Le Vitrains no, o almeno lo sono solo se paragonate alle 663 Lima classe 1985.....
Magari sono fatte meglio ma già dalla fase di progetto i vicentini hanno deciso di omettere la riproduzione di un mare di cose che nelle Oskar ci sono, e non lo dico io.... bastano due foto dal web.
Ho paura che a Vicenza siano partiti dal presupposto di fare dei modelli precisi ed affidabili come un Roco ma senza esagerare nei particolari.... tanto sulle Littorine non c'è mica la folla di concorrenti...
Oskar ....suppongo badate bene.... che abbia deciso di fare un super modello per farsi un nome e far dimenticare (soprattutto ai negozianti) tanta roba invenduta come le 1946 e compagnia.... e per battere in partenza Vitrains che già voleva fare le 772 e che diventerà l'avversaria di Oskar nel campo del materiale automotore nazionale..... Questo è lo spirito che il modello esprime e che va premiato.

Il modello piace e mi piace molto. Mentre Vitrains (vendendo anche meno) ha fatto, non negatelo, un modello in "sordina" proprio perché sapeva che concorrenti sulle 1400 non ne avrebbe avuti......
Spiegate così anche le tre colorazioni da subito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 agosto 2008, 8:22 
Non connesso

Ciao
io le 668 ViTrains fin ora uscite non le ho prese. Non per la qualità dei modelli, molto buona come ho letto su questo forum, ma per le colorazioni. Avrei avuto un po' di problemi di "ambientazione" a far circolare una messicana sul mio plastico (epoca IV, Siena- Grosseto).
Attendo invece le 668 con la colorazione...."tradizionale", annunciate per settembre.
Ciao
Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 agosto 2008, 14:54 
Non connesso

Stessa cosa che penso anch'io: le 668 sono uscite con le livree più strane, meno che con quella che tutti hanno visto per decenni.
Però rispetto alla Oskar (che non produce la 668, quindi c'è poco da fare paragoni) la Vitrains ha fatto una cosa in più: ha offerto l'automotrice singola invece di obbligare la gente a prendere la confezione doppia.
E ho anche visto che i prezzo stanno calando...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 agosto 2008, 19:15 
Non connesso

G-master ha scritto:
Però rispetto alla Oskar (che non produce la 668, quindi c'è poco da fare paragoni) la Vitrains ha fatto una cosa in più: ha offerto l'automotrice singola invece di obbligare la gente a prendere la confezione doppia.

C'è però il problema inverso:
al momento non è possibile avere una 668 prototipo castano/isabella senza motore da abbinare a quella già uscita...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2008, 1:34 
Non connesso

Verissimo, i prezzi si stanno abbassando proprio perché il capitale investito dai negozianti, immobile sullo sugli scaffali sta iniziando a pesare, cmq se non vendono molte 668 motorizzate è normale che nemmeno possano proporre il rimorchio....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2008, 6:12 
Non connesso

Effettivamente i negozi di modellismo che frequento, mostrano nelle vetrine i vari modelli di ALn668.
Invece scomparsi alla velocità della luce sono state Le ALn 668 RR, anche perchè potevano essere ben adattate con le vecchie casse Lima.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2008, 11:10 
Non connesso

Quante chiacchere, ahimé... Che modellismo è mai questo? :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2008, 11:29 
Non connesso

claudio50 ha scritto:

...un modellismo in cui si chiacchiera invece di star zitti....sai che bello un forum in bianco????????? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2008, 11:50 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
claudio50 ha scritto:

Un modellismo dove ognuno ha la sua opinione....non siamo mica tutti uguali!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 agosto 2008, 7:24 
Non connesso

Un modellismo dove si parla, ci si confronta, si chiedono e si danno consigli...se no a che serve il forum (da cui il nome)?????. :!:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 agosto 2008, 18:37 
Non connesso

OK! OK! Non volevo suscitare un vespaio di polemiche, scusate, non me ne vogliate, però non pensate che sarebbe meglio agire (vedi tread sul "cosa state facendo" oppure "brava questa ditta che ha riprodotto questo e quest'altro") o far vedere di cosa si è capaci di fare? Le lamentele alla fine danno una certa nausea. Questo era il senso del mio quesito, forse provocatorio e per questo mi scuso. Ovviamente potrei starne lontano, ma dopo l'ennesima battuta discriminatoria non ho resistito. Anch'io leggo di tanto in tanto il forum.
Saluti circolari.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 agosto 2008, 18:53 
Non connesso

discriminatorio sei stato tu.
Se qualcuno vuole stampi gli interventi e li invii a Vitrains, ma non se ne farebbero di niente : le 668 le hanno fatte "utilitarie" ben sapendo di farlo......Al massimo questo particolare forum può indirizzare noi consumatori ad acquistare altro : l'invenduto è la miglior medicina per le aziende.
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 agosto 2008, 19:01 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
etr209 ha scritto:
L'invenduto è la miglior medicina per le aziende.

Quoto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 agosto 2008, 21:25 
Non connesso

Rimorchio? Ma un bel Ln...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3479 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 232  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]